Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CoronaviruZ - Istruzioni per l'uso (malevolo)

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Maurilliano, 16 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    di sicuro un 'cambiamento' c'è stato
    anche se le cose volgessero in una risoluzione definitiva, nel medio termine, il segno di questa crisi rimarrà imperituro
    è come se tra ieri ed oggi, fossero precipitati 4/5 aerei di linea
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    In realtà oggi sono diminuiti i nuovi ricoverati quindi giornata di "respiro" per le terapie intensive
    --- MODIFICA ---
    Il numero dei nuovi positivi secondo me conta poco, probabilmente solo in lombardia i contagiati sono 1 milione
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'unico numero (IMHO) significativo è quello dei pazienti in terapia intensiva, gli altri (compreso quello delle morti) sono sempre troppo approssimati o manipolati
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    con le mascherine si fanno i big money...
    aver investito su una fabbrica di 'ombrelli', (come al solito) mi mette dal lato sbagliato della questione
    Ossssignore: io ho le mani....allora perchè non ho una barca?? :emoji_anguished:
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Tranquillo, sono gli Stati Uniti, stai certo che l'ha pagata
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Cioè????
    Comunque, rubando l'idea a qualcuno che ha commentato il fatto, sono tentato a pensare che comportamenti del genere potrebbero contribuire a ridurre la popolazione degli imbecilli, a cominciare da quella ineffabile "inluencer".
    Ma poi mi dico che la tentazione è troppo meschina e cinica.
    Senza contare inoltre, che, come si sa, la mamma degli imbecilli è sempre incinta. :emoji_disappointed:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Che nei gloriosi United States of America la sanità pubblica non esiste.
    Eh beh, certo che proprio t'invitano...
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ce l'hanno anche loro, ma hanno limitazioni sia sui servizi che sulle forniture mediche (farmaci, ecc)
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    e se il coronavirus lo avessimo tutti?
    e se fosse solo un sogno?
    la vita è un sogno?..... o i sogni aiutano a vivere?
    :emoji_frowning: troppe domande senza una risposta

    mamma.... oggi non mi và di andare a scuola!
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    In realtà i dati degli ospedalizzati sono certi
    attraverso i database e i programmi gestionali ricavi con un click il numero di
    malati Covid.
    Attualmente noi al Civile stiamo viaggiando con un media di circa 800 malati Covid.
    Il numero del territorio di sicuro sono meno attendibili, i tamponi non vengono eseguiti sempre.Noi come centro trapianti, visto l’andazzo, abbiamo avvisato telefonicamente tutti i nostri 1000e passa pazienti trapiantati, al primo sintomo ci contattano, li tamponiamo in un ambulatorio che abbiamo allestito e gli consegnamo la terapia a prescindere dall’esito del tampone (azitromicina+plaquenil, sono un antibiotico e un antimalarico che hanno un’azione antivirale aspecifca) , la terapia anti rigetto viene rimodulata ovviamente... in caso di tampone negativo la terapia è per profilassi, se positivo è rimodulata/potenziata, lo stiamo facendo da 10 giorni, sembra funzionare (se presi in tempo ai primi sintomi), i pazienti rispondo bene e riusciamo ad evitare l’ospedalizzazione.

    Quello che penso, quando abbiamo visto i Cinesi costruire l’ospedale dovevamo farlo anche noi.
    Servono stanze a pressione negativa, cosa che una normale unità operativa non ha.
    Senza queste stanze l’intero reparto che ospita i Covid è infetto ( corridoi, magazzini, studi, cucina).
    Sapendo questo bisognava designare ospedali solo per Covid o solo per NoCovid, invece non è stato fatto.
    Questo più la mancanza di DPI ha prodotto al Civile più di 300 sanitari positivi al Covid... Gallera e Fontana potete andare a fanculo.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Questo è grave anche perché penso che voi come associazione abbiate fatto questa richiesta a chi di competenza...
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    ma guarda un po'
    staremo a vedere, a quanto mi risulta la spagnola si era fatta un secondo giro ancora più letale l'anno successivo, la buona notizia è che in un secolo la medicina ha fatto "qualche" passo avanti e abbiamo buone possibilità di fregare il covid con un vaccino messo a punto in tempo
    e, mentre cerchiamo di convivere con l'orrore e la paranoia (oltre a provare gratitudine infinita per @-R- e quelli come lui) proviamo a cercare un po' di leggerezza ("un po' per celia e un po' per non morir" come diceva una nota madama)
    - in primis adesso posso mangiare aglio come un dannato (come facevo da giovane nel 1920) con la scusa di tenere lontano il virus, tanto la vita sociale è un ricordo ormai sbiadito
    - e poi ho trovato un gioco nuovo molto avvincente:
    https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/gd-games/game-adbfc30b-3d8b-43b1-87ab-07f330a01272/index.html
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sapete quando incominceranno i saccheggi?
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Credo prima di pasqua
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ok....preparo il mio elmo da vichingo
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Le mie preferite...
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi dicono che in sicilia sono già cominciati....