Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CoronaviruZ - Istruzioni per l'uso (malevolo)

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Maurilliano, 16 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Sì è corretto, infatti il folle piano di Johnson all'inizio era di far ammalare più della metà della popolazione.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non riuscirete ad abbattermi neanche con le cannonate
    meanwhile:[​IMG]
     
    A kara.bina, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Folle personaggio...meno male che ci ha ripensato.
     
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Meno male non ci capivo più niente

    Non che la gestione dei nostri politici non sia ridicola, c'è mezza Italia che continua a lavorare senza essere assolutamente indispensabile, addirittura qualcuno ha la doppia attività (sempre non indispensabile), chiudono in blocco l'edilizia ma possono lavorare architetti, ingegneri e geometri, spostano il pagamento delle tasse di un mese (ma cosa cambia?), proclami al paese via FB (come se lo usassero tutti), sottovalutazione del coronavirus con relativa impreparazione generale, e la lista sarebbe ancora molto lunga.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! l'approccio iniziale l'hanno sbagliato tutti (e quando dico tutti intendo proprio tutti)
    ricordo e faccio ipotesi:
    la mekel minimizzava, sala e zinga facevano gli apericena "milanononsiferma" e "abbracciauncinese", salvini tuonava contro le congiure per affossare il made in italy, macron diceva che i francesi ce l'hanno più lungo del virus e organizzava le feste dei puffi, la meloni vomitava filmatini per invogliare i turisti esteri, putin negava e non ha mai smesso di farlo, secondo donald la grande america non si faceva certo intimidire da una simile sciocchezzuola, sanchez promuoveva feste danzanti ecc. ecc. ecc.
    e si è visto come è andata a finire
    tutti balenghi? sì, ma sono certo che prima di fare proclami, personaggioni di quella stazza avevano preventivamente fatto qualche domandina ai tecnici
    ma, evidentemente, i valenti virologi non avevano elementi e si erano limitati a balbettare, quindi i capoccioni avevano privilegiato la ragion di stato decidendo di minimizzare e tranquillizzare
    probabilmente il povero boris era incappato in un esperto più bravo che aveva visto più lungo e gli aveva detto la verità, ossia che sarebbe stata una catastrofe inevitabile come una terza guerra mondiale
    e lo sciocco aveva perso il sangue freddo, finendo per fare la sua macabra uscita senza un minimo di diplomazia e dovendo poi fare inversione a U sotto il lancio giustificatissimo di verdure marce
    :emoji_confounded:
    la morale della favola è che io, domattina, non potrò più rinviare la spesa, mi attrezzerò con guanti di gomma, inutile mascherina artigianale, scafandro e tanta pazienza per le infinite code di vecchiette starnazzanti che verranno ad alitarmi addosso tra una giaculatoria e l'altra
    pregate per me
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    P.S.: se la segregazione vi soffoca troppo, potete trovare tutte le normative più aggiornate nel nuovo sito "Si può uscire di casa" all'indirizzo:
    https://www.sipuouscire.it/
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Da bravo goliarda dovresti vestirti da medico della peste.
     
  8. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Grazie.
    Il mio ospedale, gli Spedali Civili di Brescia, uno degli ospedali più grossi d’Italia è quasi interamente Covid ( gli infettivi, che sono una palazzina di 4 piani, il monoblocco 14 delle chirurgie, una palazzina di 7 piani, 5 dei 6 reparti di medicina, 2 delle nostre 3 rianimazioni, metà emodialisi, metà nefrologia, la pneumologia, la cardiologia, buona parte del satellite una palizzina di 8 piani, abbiamo allestito una tensostruttura, una tendopoli all’esterno del prontosoccorso, roba da film di guerra).
    I primi di Marzo quando in tv intervistavano lo Spallanzani per i 2 Cinesi, noi avevamo 400 pazienti ricoverati con coronavirus.
    La regione Lombardia, la nostra direzione sanitaria ci hanno imposto il silenzio stampa.
    Gli ultimi giorni di febbraio il mio centro trapianti di rene ha chiuso a causa dell’epidemia e noi essendo un’area “pulita” siamo diventati un hub per i pazienti indimissibili e intrasferibili, ma Covid negativi. È necessario, la gente sta male
    anche per altro oltre al
    Coronavirus, ma non funziona molto, spesso pazienti sintomatici con tampone negativo, tac o rx torace negativo, dopo pochi giorni si positivizzano.... Un cazzo di problema... Maschere FFP2 contate, camici rinforzati contati, visiere contate che si squagliano all’ennesima sanifacazione con ipoclorito.
    Abbiamo una saturazione tale dei posti letto che ho una presa per ossigno e un vuoto ( presa per broncoaspirare) ogni 2 malati.
    Capisci cosa vuol dire?
    Abbiamo un consumo tale di Bombole dell’ossigeno che le ultime che mi hanno dato non segnano nemmeno i litri da erogare, si va a sentimento...
    Ho lavorato 10 giorni di fila con turni da 12
    ore, mi hanno lasciato casa un giorno, oggi pome riprendo... Siamo allo stremo, scusa lo sfogo
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2020
    A Attilax, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    questo è gravissimo
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Situazione drammatica...un abbraccio a te e ai tuoi colleghi...un in bocca al lupo grande come una casa e un grazie a tutti voi che rischiate la vita per salvare quella degli altri...grazie ancora di tutto.
    p.s. non voglio commentare la situazione che vi hanno imposto.
    Scusate ot ma era doverosa questa risposta anche in una sezione sbagliata
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    L'ultima volta che ero uscita è stato il 9 marzo, per fare la spesa, e se non fosse stato per i farmaci di mia mamma con il cibo saremmo state bene ancora a lungo, ma anche io come te ieri sono dovuta proprio uscire, con una mascherina proprio come te, raffazzonata, con guanti sterili in lattice e con due fogli scottex imbevuti di candeggina, uno per mano, per aprire e chiudere porte nel caso dovessi farlo, e per disinfettare chiavi e orpelli vari. Per fortuna il mio è un paese, non ci sono code ai supermercati, e tutto è filato liscio. Anche in farmacia che invece è un po' piccolina, è andato tutto bene perché nel frattempo si sono attrezzati mettendo il display che mostra il numero fuori dall'ingresso, così si può aspettare comodomente in auto il proprio turno. Solo che la mente si è comunque stressata enormemente, ieri sera alle 10 sono crolllata a letto e mi sono svegliata stamattina alle 10.30 solo perché mi ha telefonato mia sorella.
    Condivido appieno tutti i tuoi timori e le tue paure, dato che, oltre a non essere io stessa una giovincella, anche se non ho malattie pregressa, ho comunque una mamma di quasi 90, alla quale ho anche faticato un po' a far capire la gravità della questione e a costringerla in casa neanche fosse una bambina di 7 anni...
    Insomma, è veramente un anno bruttissimo, ebbi modo di dirlo già ad inizio gennaio quando mi son presa quasi 400 euro di multa per non aver fatto il collaudo all'auto per due volte di fila, per aver dovuto dar via il mio gatto perché all'improvviso aveva iniziato a far pipi da tutte le parti (non dite nulla, ho cercato di trovare un modo e ci sono stata dietro per oltre un anno senza risultati, l'ho portata anche da un comportamentista ma non c'è stato verso, i due gatti che ho/avevo non andavano proprio d'accordo, e ho alla fine dovuto cedere all'evidenza e darne via uno. Tramite un gattile riconosciuto ha trovato un'altra famiglia con un altro gatto, e a quanto pare ora sta bene, è serena e tranquilla. Molto meglio di me)
    Mi dicevano: anno bisesto anno funesto, senza sapere che era proprio così.

    Comunque anche io come @Darth Vader avrei voluto essere l'utente 1488 mentre invece sono semplicemente l'utente cov 19 serio che non mette naso fuori dalla porta se non strettamente necessario, considerando che non ho un cane e non fumo, ho detto tutto
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Quella del silenzio stampa è una cosa gravissima che andrebbe denunciata...per il resto non posso fare altro che ringraziarti per quello che state facendo

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Ma vogliamo parlare del modulo dell'autocertificazione? Con oggi siamo a 4 versioni diverse!! Si decidessero a fare un modulo completo e basta! Se vogliamo fare paragoni, si potrebbe dire che il modulo cambia più delle scale del castello di Hogwarts!
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ma, il modulo cambia quando cambiano i decreti che fanno. Dopo l'ltimo decreto fatto, che si premunisce fino a luglio direi che non c'è più motivo di cambiare il modulo, ma fino a qui mi pare normale
     
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sono sicuro che se ne inventeranno un'altra pur di cambiare ancora modulo... non ne posso più.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    riscusatemi per il francese: il modulo per l'autocertificazione è una cazzata sesquipedale da burocrati legulei
    ma non era più semplice un qualunque verbale per gli scemi pizzicati a bighellonare?
    @-R- : un abbraccio, a quelli come te purtroppo posso solo dire grazie
    l'emergenza, ovviamente, ha colto di tutti di sorpresa e la salvezza, se arriverà, potrà venire come sempre dall'impegno di gente come te e non dalle passerelle elettorali organizzate da un ex del grande fratello
    a questo proposito, un anziano medico in pensione mi ha raccontato l'odissea del figlio, anche lui medico ospedaliero:
    nel suo reparto sono stati riscontrati tre casi di corona tra il personale
    è immediatamente scattata la quarantena, lui non è più andato a casa per non rischiare di contagiare i familiari e ha dovuto trovare un alloggio di fortuna
    è asintomatico e non gli hanno fatto il tampone perché non ne hanno abbastanza, è in quarantena ma deve andare lo stesso a lavorare anche se la struttura non riesce a fornirgli neanche la mascherina
    questo non avviene nel ruanda ma a torino
    se ne deduce che la situazione è assai peggiore di quanto non si dica ufficialmente, ma viene edulcorata per contenere il panico (anche con qualche ragione)
    e ci sono ancora quelli che, avendo magari visto i camion militari che portano via le bare da bergamo, si lamentano perché sclerano senza palestra e apericena
    @-R- , tu sei sull'orlo di una crisi di nervi, io sono tremendamente incazzato
     
  18. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Come avevo già raccontato prima i falsi negativi capitano, a noi sono capitati spesso.
    Ora come ora i tamponi agli asintomatici non hanno senso.
    Il problema non è la mancanza di tamponi, sono gli stessi che si usano per l’influenza.
    Il problema è il laboratorio in grado di leggerli.
    È controproducente intasare un laboratorio per tamponi di pazienti asintomatici, prolunghi i tempi di refertazione ( da noi si aggirano dalle 6-12 ore) ritardando le diagnosi dei sintomatici... in realtà un paziente sintomatico ( iperpiretico, dispnoico) con rx torace con un quadro di polmonite interstiziale è quasi sicuramente un Covid, il tampone ti da solo la conferma...

    Per noi del Civile funziona così, timbrando l’entrata in ospedale, autocertifichi di essere apiretico e asintomatico.
    Se 6 asintomatico lavori.
    Se hai tc>37,5 avvisi la medicina preventiva , fai il tampone , se positivo, stai a casa 2 settimane, se sei in remissione fai un primo tampone, se negativo, lo ripeti dopo 4 giorni, se il secondo tampone è negativo rientri.
    Vuol dire che uno sta a casa 3 settimane, e sono cazzi amari... perchè siamo in 4 gatti e l’unico modo per coprire le malattie è negando i propri riposi.

    Poi dalla mia esperienza personale c’è stata una iniziale impreparazione e scollegamento dalla realtà.
    Hai visto la Cina e tu regione Lombardia non hai fatto scorte di materiale...
    Noi abbiamo chiuso il centro trapianti a fine febbraio, i primi di Marzo con le prime zone rosse, il CNT ( centro nazionale trapianti) rilasciava dichiarazioni riguardo al fatto che l’attività di trapianto non si sarebbe fermata... ci hanno pure proposto dei donatori... che noi abbiamo rifiutato... sottoporre un paziente ad un trapianto in un ospedale invaso dai Covid vuol dire condannarlo a morte... folli
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2020
    A Attilax e alaris piace questo messaggio.
  19. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    Boris Johnson positivo al covid.., il karma ..
     
  20. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Oggi siamo arrivati a 969 morti in Italia, per un totale di 9134 decessi totali solo nel nostro paese. Anche nel resto d'Europa ormai è il panico, ragazzi a me non piace fare inutili allarmismi ma sto tenendo davvero il peggio. Africa e India inoltre non son ben controllate come il resto del mondo, ho paura che questa cosa durerà anni e i decessi temo saranno milioni in tutto il mondo. :(