Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A me più che altro non è piaciuto che fosse solo stealth e sparatutto, con quasi niente di "tomb raiding" vero e proprio.
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    In effetti hai ragione, è una componente totalmente trascurata. Sai sei negli altri Tomb Raider sia uguale?
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Tomb Rider (immagino si parli del reboot del 2013) devo dire che inizialmente mi era pure piaciucchiato, ma non l'ho mai finito per noia... ed ero ormai vicino alla fine. La scrittura mi ha delusa e non poco. Personaggi, situazioni, nemici... tutto mi è parso davvero messo insieme da un fan di Lost che scriveva una fanfic crossover con Tomb RIder e aggiunta dell'isola giapponese perchè faceva figo, ma con in realtà ben poco di giapponese alla fine.

    Ho sentito molti dire che Uncharted era la brutta copia di questo gioco. Ma anche no! Tomb Rider si leccherebbe le dita per avere la sceneggiatura della qualità degli Uncharted! che saranno fracassoni, semplici, e nulla di innovativo, ma almeno personaggi e storia sono scritti bene! Che poi il gameplay sia molto più approfondito e diverso rispetto ad Uncharted, è un altro discorso.

    Aggiungo che i quick time a volte erano davvero noiosi, ma fattibili. Cosa che mi faceva cascare le braccia erano le lunghissime fail scene: ok, ho sbagliato ad aggirare l'albero, possiamo non sorbirci la lunghissima agonia di Lara (non skippabile!) che viene impalata da un ramo, che oltre ad essere disturbante poi devo anche aspettare il caricamento, grazie?:emoji_rolling_eyes: Mi ha sempre turbata questa cura maniacale nelle scene di morte della protagonista, ma poi giusto una letterina e due dialoghi in croce per conoscere i rapporti tra i personaggi.
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2020
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    No, dopo il reboot del 2013 proprio per quel motivo ho smesso di giocarli. Ora voglio provare un po' l'ultimo giusto per vedere gli effetti di ray tracing ma non mi aspetto molto.
     
  5. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ha sicuramente dei difetti come espresso da voi (difficile trovare giochi perfetti eh) ma anche io credo che sia un gioco davvero MOLTO ben riuscito con un buon mix tra trama, combattimento e azione.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Che io non ho mai sopportato, concordo versione brutta dei primi AC.
    Giocato per una mezz'ora...già disinstallata torno a rigiocare Deus Ex e a Tower of Time
    --- MODIFICA ---
    Concordo...:)
    --- MODIFICA ---
    No anche Tower of Time non è open world ma ragazzi in quanto a giocabilità e gameplay è un'altra cosa rispetto a Tomb Raider:)
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Grazie della dritta, provvedo subito all'"acquisto" :)
    Dungeon ci sto ri-giocando proprio in questi giorni, ho ri-giocato il 3 finito ieri, ora sto ri-giocando il 2, e l'uno non lo rigiocherò perché non mi è piaciuto. Però, più gioco e più penso, appena finito mi ri-faccio un giro in dungeon keeper 2 perché è imbattibile sotto ogni punto di vista!
    --- MODIFICA ---
    ah ma è gratis ma a tempo!
    na... che me ne faccio di due giorni
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma dungeon keeper 2 non mi risulta sia in italiano, o sbaglio?
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    italianissimo
    --- MODIFICA ---
    tra l'altro l'ho comperato su gog per non sciupare il mio prezioso CD, mi pare meno di 3 euro e in italiano anche li... c'è un piccolo eseguibile se non sbaglio da lanciare per farlo diventare italiano
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tutti i tomb raider sono sempre stati a corridoio
    io l'avevo giocato all'uscita e mi era sembrato un miracolo tecnico, di gameplay e di regia, ma c'è da dire che non avevo ancora fatto gli uncharted
    ed è un gioco del 2013, capisco che oggi non faccia più la stessa impressione
    l'ultimo l'hanno riempito di tombe, alcune anche alquanto arzigogolate e sfiziose
    anche questo è tecnicamente superbo e mi ha divertito, ma il senso di eccessivo deja vu mi ha un guastato alquanto l'esperienza
    dissento fortemente, in comune hanno solo il fatto di essere action in 3d, gli AC, fino a syndacate, avevano un gameplay insopportabile (poi aggiustato da origins)
    gli uncharted, nel loro genere , sono l'apoteosi del gameplay divertente
    e sono densissimi di trovate, situazioni spettacolari, personaggi carismatici, humor ecc., mi hanno tutti divertito enormemente
    ma forse non sono così legato indissolubilmente al fantasy....
    ecco, sono gusti, tutti generi profondamente diversi
    avviso: TB comincia a carburare (e a incuriosire) dopo qualche ora di gioco, bisogna che finisca la lunga fase tutorial
    e anche come trama non è malaccio
    che è un po' come confrontare le fragole con la panna a un giunto cardanico :emoji_rolling_eyes:
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per chi fosse incuriosito da Thhe Council, su steam in questo momento si può giocare il primo episodio grartis

    N.B.: io l'ho fatto e mi è piaciuto tantissimo, mi sento di consigliare di fare la prova
    EDIT: su GOG c'è Cayne gratis
    https://www.gog.com/game/cayne?utm_...&utm_term=EN&track_click=1&link_id=cayne_game
    e lo spin off del meraviglioso stasis
    https://www.gog.com/game/stasis
    avventura grafica eccellente, ma decisamente da sconsigliare ai deboli di cuore (e di intestino)
    entrambi stupendi ma, se li volete fare, preparatevi dopo a stare male per qualche settimana
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2020
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    E meno male!...capo iniziato e...mi sta piacendo...per adesso;)...è il primo AC che non disinstallo dopo un'ora:)
    Ci vuole un po' ma poi è un bel gioco, unica pecca a parer mio è che verso la fine il combact, personalmente, cominciava ad annoiarmi
    per il resto un ottimo gioco speriamo nella localizzazione della prossima loro fatica.
    :p
    --- MODIFICA ---
    :emoji_astonished:Ma a quanti giochi riesci a giocare!..dove lo trovi il tempo?
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ni, la vecchia serie si può dire che fosse a corridoio, ma bisogna fare qualcosa per capire come uscirne.
    Allora sarà davvero il caso che lo provi.
    E qui dissento io :p Il picco di giocabilità Assassin's Creed l'ha raggiunto con Unity. Origins sarà anche bello, ma è una versione diluita di The Witcher 3 ambientata in Egitto.
    Sono d'accordo. Non tentano di essere Assassin's Creed, e il loro lavoro lo fanno decisamente bene.
    Assolutamente. E anche chi odia le avventure impossibili con enigmi a caso ed oggetti assurdi da combinare per aprire una maniglia sedici schermate prima qui si troverà bene.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    OK, ti mando un mio selfie :)
    [​IMG]

    se è per quello poi è stato ulteriormente migliorato col negletto syndacate
    ma si portava sempre dietro i difetti classici della serie: diario pasticciato, gente che si incavola al passare del personaggio se solo questo non si muove come un bradipo, nemici lockati e in fila ordinata per farsi sbudellare ecc. ecc.
    a parte che, in questo caso, cercare di decidere chi ha copiato di più tra CDP e Ubisoft è come disquisire di uova e galline, a me è sembrato che in origin finalmente il combat di AC sia diventato un po' più "standard", da normale action, "sciolto", senza quelle rigidità di la serie ha sempre sofferto
    perfino nella funzione fondamentale dello sthealth: nei vecchi episodi il nostro pg camminava baldanzoso tra i nemici salvo accucciarsi se incontrava un cespuglio, ma se veniva visto il gioco automaticamente lo faceva schizzare fuori
    tutto scriptato, si giocava da solo, per me era una vera schifezza
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo con tutto quanto scritto dal mio amico super eroe!:p.… precedenti AC non riuscivo a giocarli per i difetti da te elencati.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    segnalazioni:
    su uplay child of light temporaneamente aggratise:
    https://store.ubi.com/it/child-of-light/56c4948488a7e300458b472e.html
    fidatevi: è STUPENDO, l'unico inconveniente è per i maschi, alla fine dovranno farsi una cura ormonale se vorranno farsi ricrescere la barba
    e, per chi ama le robe ignoranti, tamarre e caciarone, su fanatical a soli 3,82 c'è:
    https://www.fanatical.com/en/game/j...paign+-+Mar+2020-copy&utm_medium=email&v=2366
    ripetitivo ma tecnicamente superbo, ghignoso e tremendamente spettacolare, ottimo per tornare un po' bambini in questo momento cupo
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Anche a me ha dato proprio quest'impressione. Un videogiocattolo dove uno si diverte a vedere cosa succede a fare questo e quello, piuttosto che proseguire nella storia.
    È vero che lo stealth era praticamente inesistente nei vecchi, ma con Unity era anche più raffinato che negli ultimi.
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Su Epic Games stanno regalando World War Z (oltre a Figment e Tormentor x Punisher). Dalle immagini e dai video sembra davvero bello. Qualcuno l'ha provato?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    WWZ è solo multiplayer o anche single player?