Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Anthem

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 10 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sai che idea mi sono fatto io?
    Te la sparo così:
    Prendi Diablo e Borderlands 2 mischiali ad un contesto piú serio ed in linea con Bioware, unisci una storia piú intensa , un gameplay originale , un mondo estremamente piú dinamico ed un sistema di Loot piú intelligente di quanto visto in Destiny aggiungi un sistema di crescita estremamente flessibile ed ottieni un gioco che a me personalmente potrebbe divertire per tanto tempo.
    Unica pecca?
    Connessione obbligatoria...rtacci loro
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi citi due giochi che non amo [​IMG]
    e con questo fanno tre! [​IMG]
     
  3. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ho giocato ad Anthem , non perchè è targato Bioware ma su insistenza di mio cugino, che dire mi ha stufato dopo una decina di giorni., menomale che ci ho giocato gratis senza spendere un soldo, e adesso procedo a disinstallarlo. Ok le classi sono belle ma io lo trovo dannatamente noioso, i giochi shoot and loot non fanno per me, proprio come Destiny. Vedere il logo Bioware su questi giochi mi spezza l'entusiasmo . Piccolo ot : Spero che Bioware con Anthem farà abbastanza soldi per finanziarsi per bene il nuovo Dragon age ( e magari mettere dei bei capelli nell'editor personaggio di Dragon age stavolta :emoji_laughing:)
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    la vedo molto dura...
     
    A Movarth piace questo elemento.
  5. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    In effetti , non credo Anthem venderà secondo le loro aspettative , spero comunque che non rovinino anche D.A :emoji_head_bandage:
     
  6. SilverThread

    SilverThread Nabba con stile

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    6
    Buongiorno a tutti

    vedo che il topic non viene aggiornato da quasi un anno, ma io sono speranzosa e ci provo comunque.

    Cerco qualcuno che giochi con me, un piccolo gruppo non sarebbe male.
    Sono nabba per definizione e gioco per divertimento.
    Se qualcuno è interessato può contatarmi qui o su psn.
    Il nametag è SilverThread13.
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ah esiste ancora? come è come gioco dopo averci giocato per qualche tempo?
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Da quel che so hanno in mente un Anthem 2.0, sarebbe un super aggiornamento pianificato per non si sa quando ma che rivoluzionerà il gioco (sperando di riesumarlo).
     
  9. SilverThread

    SilverThread Nabba con stile

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    6
    Esiste e l'ho rivalutato molto: senza tutti i Pro - o quelli che si fanno passare per tali, ma sono solo dei grandissimi artisti nel pressing- è più giocabile e piacevole.
    Sono solo a livello 24, ma devo ammettere che me lo sto godendo molto.

    Avevo sentito anche io qualcosa del genere, ma non ho trovato nulla che possa effettivamente confermarlo...
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Era già stato annunciato tempo fa, inoltre ci sono diverse notizie in rete che possono confermarlo.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma c'è uno straccio di trama? qualche storia che comincia, si sviluppa e poi ha una conclusione interessante?
    dopo la fregatura che mi ero beccato col primo "the division" , che metteva tanta carne al fuoco e finiva poi nel nulla, la mia diffidenza per questo tipo di giochi è estrema
     
  12. SilverThread

    SilverThread Nabba con stile

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    6
    Si, ha una trama, inizialmente sembra un po' contorta devo ammettere, quindi ti spinge un po' a seguirla poco (tanto riesci comunque ad andare avanti), ma se si ha la pazienza di prestare un minimo di attenzione, nel giro di pochi livelli e poche missioni (vista la mia lentezza, non è stato il mio caso) si chiarisce tutto.
    Puoi dare anche un'impronta al tuo personaggio dato che nell'interazione che hai con gli npg hai la possibilità di scegliere la risposta - stile story driven - ma non sembra che questo influenzi il gioco in nessuna maniera, ma solo come ti viene somministrata la storia di background.
    Una cosa che mi piace particolarmente, rispetto a Destiny a cui ho giocato molto, è che hai diversi Strali (armature) gestite dal tuo pilota (il tuo personaggio) e puoi utilizzarle a piacimento: se in una missione preferisci buttarti nella mischia userai il colosso, se preferisci una via di mezzo utilizzerai il ranger. Ovviamente devi essere bravo tu a gestirteli tutti insieme in modo che siano al passo con il livello del tuo pg.
    Altrimenti fai come me che ne prediligi uno e utilizzi quello per prendere la mano con il gioco e quando sarai abbastanza abile potrai switchare tra uno strale e l'altro, i quali avendo caratteristiche diverse avranno modi differenti di essere approcciati.

    Avendo appunto giocato a tutti e due i titoli di Destiny (il secondo l'ho piantato in asso poichè mi sono sentita abbastanza presa per i fondelli dalla casa) Anthem mi aveva aubito attirata, per poi deludermi come aveva fatto Destiny 2 o The Division: sembrava, come dici tu, che ci fosse un sacco di carne al fuoco, quando poi la sostanza era una fregatura.
    Con le migliorie che hanno fatto, Anthem, almeno a mio avviso, è proprio bello.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie dell'info
    ma c'è anche un "end game"? intendo uno sbocco finale della storia?
     
  14. SilverThread

    SilverThread Nabba con stile

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    6
    Questo non te lo so dire...
    Non avendo finito la storia non lo so e ho cercato meno spoiler possibili sul gioco
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    aspetto...
     
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    No non c'è è un game as service o meglio un finale c'è (il cattivo iniziale viene sconfitto) ma poi si continua...
    comunque la storia non è male, e alla fine hai delle missioni da fare a vari livelli di difficoltà.
    Le attività si fanno in quattro giocatori, che possono essere utenti casuali o amici, ovviamente il bello è giocarlo con amici.
    Il gameplay è veramente divertente, è basato su ME Andromeda ma, con l'aggiunta del volo (fantastico) e di abilità accessorie (super granate etc...)
    In sostanza il gioco non è male per passare il tempo o divertirsi con amici, ma non aspettarti un Mass Effect dei vecchi tempi perché siamo lontani anni luce.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie per le info
    ci penserò, ma io sono un inguaribile single player che vuole una storia con inizio/fine canonici....
     
  18. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Per f5: allora , anthem l ho giocato per ben 6 mesi , premetto che questo gioco poteva essere uno dei più grandi capolavori di sempre ma come ho scritto "poteva". Tralasciando le mie impressioni e conoscendoti dai tuoi innumerevoli post qui su questo forum anthem nn è un gioco fatto per te. La storia nn è niente di che è cmq rimane un gioco cooperativo di farming alla destiny o diablo. Ora nn so quante cose siano cambiate ma di sicuro nn tantissime , il core del gioco è quello(che nn è assolutamente un male ,dipende dai gusti) il gioco è fallito nn in se per la sua natura ma perché la bioware insieme alla EA(ho seguito attentamente le vicende e questa volta la colpa è più di bioware che di EA)hanno fatto un vero pastrocchio. L idea e le basi c erano ma qualcosa nn è andato all interno del loro team
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti ringrazio, confermi i miei dubbi (e la mia malinconia)
     
  20. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12
    adesso su Origin è scontato dell'85%

    ma dopo aver letto i vostri post mi sà che passo,
    se è obbligatorio il multy per godersi il gioco......