Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathway, in arrivo la traduzione italiana

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Darth Vader, 19 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Quale miglior momento per dedicarsi ad una traduzione se non durante una quarantena? Quest'oggi è il turno di Pathway, avventura strategica ambientata nel deserto degli anni '30. Il giocatore dovrà svelare misteri occulti dimenticati, saccheggiare antiche tombe e superare in astuzia i nemici attraverso i combattimenti a turni!

    Per chi volesse dare un'occhiata più da vicino, come di consueto, vi lasciamo al trailer di gioco:



    Detto questo, veniamo al punto! Il progetto di traduzione di Pathway è già partito e vanta la collaborazione di ben tre diversi traduttori: il sottoscritto (Darth Vader), Fab_Not_Ulous e -Vecna-.

    E non è finita qui, perché ci sono altre informazioni importanti sul progetto: si tratterà infatti di un traduzione ufficiale, ciò significa che verrà implementata in gioco dagli sviluppatori una volta conclusa, e inoltre la traduzione è già ad un buon 30% di completamento.

    Continuate a seguire RPG Italia per avere ulteriori aggiornamenti in merito!
     
    A Cem, Harkles, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Bello...messo subito nella lista dei desideri!
    Avventura misto combact strategico con spruzzi di gdr dico bene?
    Mi piace molto l'ambientazione...
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Esattamente! :)
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    A Fab_Not_Ulous e -Vecna- piace questo messaggio.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    In bocca al lupo e grazie anticipate
     
  6. Fab_Not_Ulous

    Fab_Not_Ulous Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    6
    Ciao! Come avrete letto anche io mi sto dedicando alla traduzione insieme ai miei due colleghi. Questo è il primo progetto ufficiale di traduzione a cui partecipo ed il lavoro è davvero tanto; ma questi giorni sono davvero proficui sotto l'aspetto traduttivo e sono affiancato da esperti, cosa che mi rende davvero tanto fiducioso verso il progetto :D Vi aggiorneremo sui nostri progressi!
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2020
    A f5f9, alaris, Harkles e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie per tutto il lavoro che vi state sobbarcando.
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sappiate che poi avremo bisogno di più di qualche persona per effettuare un massiccio testing! :)
     
    A Apaz, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  9. Apaz

    Apaz Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Buongiorno @Darth Vader ,
    posso chiederti a che punto è la traduzione ?
    Grazie mille per il lavoro fatto.
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2021
  10. Overlok

    Overlok Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Salve! ma della traduzione non si sa ancora niente? è ancora seguita?
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    La traduzione sta per arrivare! Abbiate ancora un po' di pazienza...
     
    A hexaae, digia, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Overlok

    Overlok Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Grazie!!! non vedo l'ora do provarla! non avendo notizie pensavo fosse stata abbandonata!
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Giusto per lasciarvi un aggiornamento: la traduzione è conclusa, la stiamo revisionando in forma privata al momento.
    Vi aggiornerò appena sarà disponibile in beta.
     
    A f5f9, Maurilliano e baarzo piace questo messaggio.
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    INFO SUL PROGETTO
    - Componenti del team: Darth Vader, Metallo e PiuMeglio
    - Stato traduzione: 100%

    Dopo diversi mesi di lavoro, possiamo finalmente annunciare il completamento della traduzione Italiana di Pathway. Un progetto di certo ambizioso, ma che siamo riusciti a portare a termine con successo. Tuttavia, il progetto non è ancora concluso in quanto richiede un'ultima fase prima della pubblicazione: il testing!

    Vista l'enorme mole di testi di fronte a cui ci troviamo, abbiamo bisogno del vostro aiuto per testare la traduzione. Questa fase è particolarmente importante per poter rifinire i testi e correggere gli eventuali errori. Ogni segnalazione sarà ben gradita!

    NOTA: Invitiamo tutti coloro che desiderano solamente godersi il gioco in Italiano a desistere dallo scaricare questa versione della traduzione, in quanto potrebbe contenere inesattezze o potrebbe necessitare di miglioramenti.

    COME TESTARE LA TRADUZIONE
    Prima di ogni altra cosa, dovete passare al ramo beta "preview" del gioco. Per farlo, cliccate con il tasto destro sul gioco dalla vostra libreria, poi cliccate su "Proprietà", andate alla scheda "Beta" e dalla tendina selezionate la voce "preview - Preview Version". Una volta fatto, chiudete la finestra e Steam scaricherà i file necessari.

    Dopodiché, vi invitiamo a scaricare la traduzione tramite il link sottostante e a seguire le istruzioni dentro riportate.

    Scarica la traduzione cliccando qui.

    COME SEGNALARE GLI ERRORI
    Per le varie segnalazioni utilizzeremo due piattaforme differenti (una alternativa all'altra, perciò scegliete quella che più vi piace):

    1) Il sito di RPG Italia, tramite questa discussione.
    2) Discord, tramite questo server (canale #pathway): https://discord.gg/mYSHjTF

    In entrambi i casi, sarà necessario che pubblichiate uno screenshot specificando dove si trovi l'errore. È sufficiente inviare le segnalazioni ad una soltanto delle alternative, per cui se decidete di inviarle su Discord, non sarà necessario inviarle in questa discussione (e viceversa).
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2021
    A f5f9, Vitbull88 e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    A f5f9, Metallo, Argenti e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    A Metallo piace questo elemento.
  17. andrea100

    andrea100 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    7
    mi ricorda indiana jones
    --- MODIFICA ---
    scusate come si scarica su steam
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Devi semplicemente premere il tasto verde "sottoscrivi" e Steam scaricherà automaticamente la traduzione.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. andrea100

    andrea100 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    7
    sottocrizione fatta ma poi me la scarica nella cartella di stea m programmi 86
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Esatto, dopo che te la scarica puoi avviare il gioco e godertelo in italiano.
     
    A alaris piace questo elemento.