Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione Ita

Discussione in 'Baldur's Gate: Siege of Dragonspear' iniziata da Lupercalex, 15 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Non è del tutto vero su GOG sono presenti e ancora giocabili le versioni originali di tutti i titoli Interplay-Black Isle.
    Dovrai magari rinunciare ad una grafica leggermente più ricca, risoluzioni più alte e ad alcune migliorie minori (come l’identificazione dei personaggi con diversi colori) ma sono tutte cose sacrificabili senza troppi rimpianti.
    Poi certo nessuno ti vieta di comprare le versioni avanzate ma visto la loro mancanza di rispetto verso la clientela italiana io non lo farei, tutto qui.

    Anche perchè visto che di retrogame parliamo a sto punto anche la grafica a bassa risoluzione può avere il suo fascino...
     
  2. bikerinside

    bikerinside Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti,
    Ormai ho abbracciato questa croce perché non trovo giusto che dopo aver comprato un prodotto, mi venga dato non solo palesemente buggato, ma con una traduzione pronta che forse viste le circostanze non vedrà mai la luce.
    Quindi da buon italiano rompicoglioni, periodicamente contatto su Facebook la pagina di Beamdog, se ci riunissimo tutti insieme forse e dico forse possiamo ricavarci qualcosa.
    Mi scuso in anticipo se ho fatto cosa non gradita, in allegato trovate gli screenshoot della conversazione(perdonate il mio terribile inglese) ma mi rode troppo non poterci giocare come si deve.
     

    File allegati:

    • 1.PNG
      1.PNG
      Dim. del file:
      149,7 KB
      Visite:
      22
    • 2.PNG
      2.PNG
      Dim. del file:
      51,7 KB
      Visite:
      22
    • 3.PNG
      3.PNG
      Dim. del file:
      74,8 KB
      Visite:
      22
    Ultima modifica: 18 Marzo 2020
  3. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    NON CI SONO VOLONTARI PER LA TRADUZIONE DI SOD?!?!?! Ho letto bene?!?!?!
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Continua a leggere le altre immagini, probabilmente ai primi messaggi avrà risposto qualcuno che non era in grado :)
    Comunque mi sembra di capire che bisogna aspettare, l'intenzione da parte loro c'è...
     
  5. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Scusatemi ma alla prima immagine sono saltato sulla sedia e non sono andato oltre...

    Vedremo quando usciranno ste benedette versioni nuove (ho comprato Torment solo perchè davano per sicura la traduzione)... altrimenti o andavo i avanti con la vecchia versione che tra MOD e traduzione andava alla grande
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Eh no purtroppo anche Gog ormai te li regala solo sul se compri la nuova versione!
    Hai fatto benissimo, tempo fa anche io avevo scritto una mail e praticamente mi avevano risposto che ci stavano lavorando.
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ho avuto la tua stessa reazione quando l'ho letto! Ho continuato a leggere perché ero curioso di sapere cos'altro erano in grado di inventarsi :D
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non ho capito cosa succede adesso? Situazione veramente incresciosa
    Non capisco cosa gli costi aggiungere la traduzione...mi sono perso qualcosa?
     
  9. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Piccolo riepilogo per chiarezza:

    La traduzione completa e, a detta di chi l'ha testata in gioco, eccellente di SOD l'abbiamo resa disponibile a Beamdog da molti mesi, ma finché non esce la patch 2.6 non sarà possibile implementarla per GOG e STEAM (vi ricordo che per STEAM e GOG con la patch 2.5 sono uscite per errore di BEAMDOG delle traduzioni in fase Alpha :emoji_disappointed:).

    Per la traduzione di PTEE, che sarebbe già completa ma da testare in gioco (e ci vorrebbe comunque parecchio) prima del rilascio, non possiamo procedere perché la cara Beamdog prima la deve caricare sul loro TOOL di traduzione.

    Al momento @Aedan è molto preso dal lavoro a causa della disgraziata situazione che ci coinvolge tutti in Italia, ma appena potrà vi darà qualche informazione in più (se ne ha)
     
    A Aedan, f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  10. bikerinside

    bikerinside Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ancora una volta deduco, che non possiamo fare altro che aspettare.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie @improb@bile , almeno hai fatto il punto della situazione
     
    A Aedan piace questo elemento.
  12. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ciao!

    Scusatemi se mi faccio vivo solo ora, ma il mio attuale lavoro mi sta richiedendo tantissimo tempo ed energie (soprattutto visto l'attuale periodo).
    @improb@bile è già stato molto chiaro sia su SOD sia su PSTEE.
    Detto questo, abbiamo fatto le nostre considerazioni e agiremo di conseguenza - molto presto ci saranno novità su SOD.
     
    A Theseus87, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Theseus87

    Theseus87 Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    9
    ottimo