Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le grandi mod di Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 14 Gennaio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Non ne ho idea sinceramente xD è ambientata su un'isola argoniana, so solo questo.

    Sì, anche quella mod è molto famosa e storica. Tra l'altro l'autore è morto qualche anno fa (rip).
    Mai giocata comunque, ma non credo la aggiungerò alla mia già super corposa modlist, in quanto ho letto che tende un po' a crashare e a dare altri problemi anche più grossi. Devo dire che, non so, non mi sembra molto lore-friendly, ma questi sono altri discorsi. Sicuramente è molto bella.

     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2020
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, underground è lore unfriendly e sì, crasha come una dannata
    ma è un divertissement tanto folle e divertente da risultare imperdibile, come dicevo, sembra di giocare a vampire bloodlines
    pensa che io (dico: io) me l'ero sciroppata e sviscerata tutta anche se nessuno l'ha mai tradotta in italiano, fatti coraggio e provala:
    http://mw.modhistory.com/download--5116
    e sì Qarl è stato un modder sommo a 360°, ricordo anche che era l'autore della mod "definitiva" per le texture di oblivion, all'epoca era sconvolgente, parlo di questa:
    https://www.nexusmods.com/oblivion/mods/18498
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Ho visto che esistono molte patch uscite negli anni che migliorano considerevolmente la stabilità della mod, però sono molte e non sono esattamente facili da installare. Forse più in là proverò a metterle tutte assieme e fare un pacchetto completo già patchato, pulito ecc. da installare in un attimo, e lo caricherò sul forum.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ottimo!
    quindi mancherà solo una traduzione....
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Ho aggiornato la traduzione di A Call to Issilar per renderla compatibile con Tamriel Rebuilt e ho creato un pacchetto di The Underground 2 contenente tutte le patch esistenti, già installate.
    Se siete interessati potrei caricare i file.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io sono interessato
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    scaricati
    per ora li limito a metterli lì per salvarli, ma la scimmia sale!
     
  9. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Arktwend
    La total conversion di SureAI
    qualcuno l'ha giocata e conclusa?
     
  10. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    un'altra domanda, mi capita che uscendo dal gioco si resettino tutti i settings apportati, la configurazione dei tasti, risoluzione dello schermo, sapete dove intervenire?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A sadasasd e Varil piace questo messaggio.
  12. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Grazie nonostante avessi fatto una ricerca avevo "cannato" completamente l'esistenza del topic.

    Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Insomma, ho ricominciato Morrowind. Forse sarà la volta buona che tutto funzioni? Lo spero. Finora in circa una ventina di ore ho avuto un crash random (rigorosamente all'aperto), il che, essendo Morrowind ed essendo pesantemente moddato, direi che è più che stabile xD
    Alcuni screenshots:

    Seyda Neen:
    Morrowind 2020-09-21 16.57.47.825.jpg
    A spasso su una barca con la mod Boats di abot:
    Morrowind 2020-09-21 17.01.38.632.jpg
    Costa Amara di notte:
    Morrowind 2020-09-22 17.02.51.992.jpg
    Morrowind 2020-09-22 17.01.44.905.jpg
    Tramonto su Seyda Neen:
    Morrowind 2020-09-21 16.58.13.815.jpg
    Ashlands:
    Morrowind 2020-09-23 20.16.52.356.jpg
    Morrowind 2020-09-23 17.28.49.609.jpg
    Morrowind 2020-09-23 20.17.32.487.jpg
    Girovagando per le terre di Ald Vendras-Vogar, una delle tante mod gigantesche installate:
    Morrowind 2020-09-23 18.23.36.176.jpg
    Morrowind 2020-09-21 17.00.08.813.jpg
    Morrowind 2020-09-21 17.03.10.389.jpg
    Silt Striders di abot:
    Morrowind 2020-09-23 15.13.57.098.jpg
    Morrowind 2020-09-28 14.47.28.796.jpg
    Morrowind 2020-10-01 13.08.45.200.jpg
    Tempesta di Blight (da notare l'animazione del personaggio che si ripara il volto in base alla direzione del vento, chicca che non avevo mai notato - ovviamente dipenderà dalla mod Animation Compilation):
    Morrowind 2020-09-23 20.27.50.017.jpg

     
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2020
    A MOB2 piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i direi che è più che miracoloso
    splendidi, atmosfere paragonabili a quelle di Morro temo che non le vedremo mai più
    ma quante mod?
    P.S.: vedo che hai messo anche la mod per i viaggi in silt strider, funziona bene?
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Saranno all'incirca un centinaio, di cui almeno una ventina che aggiungono nuove terre (Tamriel Rebuilt, Province Cyrodiil, Skyrim home of the nords, Ald Vendras, Lokken Castle, Wizards Islands, ecc.)
    Funziona benissimo, come anche quella per i viaggi in barca
     
  16. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Uffa però, così mi costringerai a rigiocarlo per la 200 volta :emoji_cry:
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stesso problema :emoji_expressionless:
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Il gioco gira abbastanza bene. L'unica vero difetto è probabilmente il frame rate claudicante nelle città piene di grossi edifici. In quelle vanilla non è un grosso problema ma in alcune ad esempio di Tamriel Rebuilt è decisamente fastidioso. In particolare ad Old Ebonheart il frame rate in alcune zone arriva anche sotto i 10 fps.
    Da quel che ne so, è un problema storico di Morrowind, dovuto all'engine vetusto e a una pessima ottimizzazione dei poligoni degli edifici. Credo proprio che non ci sia modo di risolvere il problema a parte usare OpenMW e Project Atlas (non a caso citate come raccomandazioni sul sito di Tamriel Rebuilt). Dico bene, @MOB2?
     
  19. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ma certo, @Varil , anche se ad Old Ebonheart proprio oggi ho provato una corsa (velocità=55) senza eccessivi scatti (a parte il caricamento delle celle, ovviamente) e con un frame rate costante sui 20 fps, con qualche discesa fino ai 15, mentre fuori dalla città mi va costantemente a 30 fps. Devo aggiungere però che ho provato anche Balmora, avendo più o meno lo stesso risultato.

    Il tutto, ovviamente con 200 mod attive su 300 installate...

    E per la cronaca, quando apro i menu e la mappa mi va a 58 fps...

    Ultimamente sono un po' diviso tra Horizon Zero Dawn (la versione per PC, finalmente arrivata con mia somma gioia),Minecraft, che mi piace definire "la versione di Ark che NON ci mette 40 minuti a caricarsi" :p e qualche mod di Oblivion, come per esempio una quest mod che sembra interessante (l'ho solo scaricata per ora): Wintermist, del 26 settembre 2020, a dimostrazione che forse anche il buon Oblivion può essere resuscitato, se qualcuno ha ancora voglia di moddarlo (a parte ovviamente il superbo "Skyblivion" che attendiamo con trepidazione...), ma quando sento un richiamo dalle parti di Morrowind non posso non presentarmi all'appello...
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2020
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Tutto ciò immagino NON su OpenMW, giusto?
    Ad ogni modo c'è da dire che il mio PC è un po' vecchiotto, ma non credo che la situazione migliorerebbe di molto con un PC nuovo, essendo per lo più un problema di ottimizzazione.
    Nella wilderness, anche con vegetazione alta, molta erba ecc, ho un frame rate più che dignitoso sopra i 30 fps. Soltanto nelle città ho dei rallentamenti, e nelle città particolarmente grosse i rallentamenti diventano eccessivi. Per il resto tutto ok.