Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180

    Il remaster di Command & Conquer e Red Alert!
     
    A Cem piace questo elemento.
  2. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Quanti ricordi... :emoji_cry:
     
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    HZD è un opera meravigliosa! Su questo nn si discute. Attenzione è tutto tranne che perfetto, ma vá giocato senza se e senza ma
    --- MODIFICA ---
    HZD è un opera meravigliosa! Su questo nn si discute. Attenzione è tutto tranne che perfetto, ma vá giocato senza se e senza ma
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Lo giocherò sicuramente
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.862
    Mi piace:
    2.069
    Mai messo in dubbio :)
     
    A alym piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    yes, per l'esattezza è una delle migliori esclusive ps4
    è un grosso action con elementi rpg, mondo molto grande e bestialmente denso ma non troppo open, è strutturato come ii gothic, se aloy non è abbastanza cresciuta la asfaltano alla grande
    lore sensazionale: mondo selvaggio abitato da cavernicoli che devono difendersi dalle belve
    ma le belve (oibò!) sono meccaniche, come si spiega?
    poi si spiega fin troppo, durante un lungo viaggio iniziatico si avvia una serie di rivelazioni sempre più clamorose che lasciano sbigottiti, emozioni in quantità industriale
    aloy è semplicemente adorabile, non è popputa come lara ma non è possibile non innamorarsene, è tanto tosta quanto incantevole e intelligente
    e i comprimari formidabili si sprecano
    qualche sub carina ma alla fine ci si rende conto che la struttura narrativa è tutta un'enorme main, concepita e scritta benissimo e, soprattutto, mirabilmente compiuta
    grafica che a inizio gioco sembra modesta e poi progressivamente diventa quanto di più spettacolare, alla fine questi esordienti (!) hanno fatto un motore talmente funzionale che addirittura koijma il grande se l'è fatto prestare per death stranding
    ambienti quasi sempre meravigliosi, deserti, foreste fluviali, villaggi, grandi città ecc. ecc., nell'exp (compresa) ci sono anche ghiaccio e neve
    combat spesso impegnativo ma fluido, vario e strategico, sempre interessante, un po' di sthealth, tanta esplorazione, un looting eccellente e sempre "necessario"
    'nzomma una meraviglia, quei giochi che ti fanno dire: "è tardi ma ancora dieci minuti che voglio vedere cosa succede adesso"
    e poi fai le tre di notte
    pecche? poche e dipendenti dal gusto personale:
    - vuol fare l'rpg ma praticamente non ci sono scelte
    - qualche sub in più e più consistente non avrebbe guastato (comunque il gioco è grossissimo e lungo)
    - un problema forse solo mio: a un certo punto, nella foga esplorativa, mi ero addentrato troppo in aree troppo difficili per il livello di aloy
    così mi sono ritrovato costretto a tornare indietro a grindare e farmare selvaggiamente sfruttando lo spintissimo respawn
    e pure fatta splendidamente!
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Sarebbe bello vedere Bloodborne approdare su PC. Quantomeno per poterlo giocare ad un frame rate decente -.-"
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Bellissimo è dai tempi di Obli che non gioco un game con un sacco di città ed oltretutto mi sembra di capire con ambienti molto diversi...ottimo.
    Altro punto molto positivo penso proprio che mi piacerà un sacco.
    Wow!
    Come succede nei Gothic e in Elex ...personalmente non mi dispiace anzi...
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sai che ce l'ho sulla ps4 ma l'ho messo in stand by per frustrazione?
    sono vecchio e imbolsito, mi piaceva veramente tanto ma non ho più tanta voglia di sbattermi....
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Concordo...mai più giochi frustranti...non ho più l'età
     
  11. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Già. Un bloodborne pompato e sistemato su PC sarebbe una gran cosa. Però sappiamo tutti che a sistemarlo sarebbero i modder :emoji_sweat_smile:
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    è che sono vecchio e il trial&error, oltre un certo limite, non fa più per me, mi viene in mente l'enorme backlog e comincio a decocentrarmi giocando sempre peggio
    comunque bloodborne, con la pro e a 4k mi sembra che vanti un dettaglio eccellente, la sua porca figura la fa ancora, non so immaginare cosa potrebbero aggiungere i modder di così sensazionale
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Ti toccherà giocarci di nuovo perché a quanto pare Nightdive Studios sta facendo la Enhanced Edition con un nuovo motore grafico.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ?
    sarà un bel lavoraccio: blade runner, a parte i filmati, è artisticamente meraviglioso ma tecnicamente arretratissimo, chissà se aggiungeranno delle facce guardabili ai personaggi? e se le mani non saranno più semplici cubetti?
    curiosità a 1000
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che bello!
    forse è la volta buona che riesco a completarlo
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Anche a me piaceva...vediamo che succede
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished:
    mi sento male! mi viene da piangere!
    (finirà per essere il gioco che ho rifatto più volte nella mia vita)
    come mai non l'hai mai finito?
    certamente come "sfida" è ben tosto....
    EDIT: domani dovrebbe uscire la demo di RE3 remake, non sto più nella pelle
    ma cominciano a serpeggiare voci malevole su uno slittamento dell'uscita :emoji_head_bandage: