Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    boh, a me questa cosa che funziona solo con i vecchi driver, non convince
    io ci riproverei
     
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ma quindi anche con win 10 succede la stessa cosa? ero tentata di passare al 10 soprattutto per questo problema, pensando risiedesse in parte anche li problema di non riconoscere driver recenti, ma se mi dici così passo
    --- MODIFICA ---
    che ne pensate di questo, può andar bene?
    www.amazon.it/Maxtor-HDD-Esterno-Nero-Antracite/dp/B01AJWNWWQ/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2883A0J9XVYY5&keywords=hard+disk+esterno&qid=1583585953&sprefix=h%2Caps%2C180&sr=8-5
     
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Io ho formattato due volte tutti i dischi, le ho provate tutte, anche a me andava un po' meglio con i vecchi driver Nvidia ma, se giocavo a giochi recenti e pesanti diventava instabile comunque.
    Avevo il dubbio che dipendesse dalla scheda video comprata usata su Amazon, invece cambiata la triade CPU + Mobo + Ram va tutto alla perfezione.
    Il bios di Kara è del 2014 ora i driver sono ottimizzati per Win10, abbastanza ovvio che abbiano problemi con un bios che manco conosceva Win10
    Come può anche essere che proprio la Mobo è troppo "antiquata" per supportare bene le schede video attuali

    @kara.bina
    si il disco esterno va bene, magari valuta anche un Toshiba
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    perché questo:
    www.amazon.it/Toshiba-HDTB420EK3AA-Canvio-Esterno-Portatile/dp/B07994QL95/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=277JORPB7RP75&keywords=hard+disk+esterno+toshiba&qid=1583589163&sprefix=hard+disk+esterno+toshiba%2Caps%2C198&sr=8-3

    lo da come il più venduto, anche rispetto a questo?

    www.amazon.it/TOSHIBA-HDTB440EK3CA-Canvio-Basics-Portatile/dp/B07KPM58FX/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=277JORPB7RP75&keywords=hard+disk+esterno+toshiba&qid=1583589327&sprefix=hard+disk+esterno+toshiba%2Caps%2C198&sr=8-4

    però la mia scheda madre supporta win 10. Se lo metto i driver saranno ottimizzati per win 10 e di conseguenza anche la scheda dovrebbe poter sfruttare i driver aggiornati, ovviamente con tutti i limiti di una mobo "antiquata", giusto?
    O, in virtù proprio della vecchiezza della scheda non mi conviene proprio spendere soldi per un hdd esterno per il solo scopo di mettere win 10 che, a questo, punto, non mi conviene mettere?
     
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    uno è da 2 TD l'altro da 4 TB

    Quella di provare ad installare Win10 al posto di Win7 potrebbe essere una buona idea, magari dopo funziona tutto meglio, questi sono misteri hardware che solo la fortuna sa spiegare :emoji_grinning:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
  7. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Vanno bene tutte ... 8gb minimo

    Inviato dal mio EVR-N29 utilizzando Tapatalk
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    La scheda madre dovrebbe andare, io ne ho una del 2013 e ci ho messo una RTX 2070 senza problemi, secondo me è più probabile che il problema risieda in Windows 7. È vero che anche gli ultimi drivers nvidia lo supportano, ma sai com'è. Specialmente se funziona con i vecchi.
    In ogni caso, ci hai guardato nella gestione del colore di Windows?
    F8
    Eh, no. Quello il pannello di controllo nvidia non lo fa di suo, hai bisogno di altri programmi
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @kara.bina ha una Asus come quella che avevo io, la mia aveva il bios non più aggiornato dal 2015 lei dal 2014
    Curiosità, di che marca è la tua Mobo del 2013? E il bios a che anno è aggiornato?

    Giusto per precisare ora ho una Gigabyte ed ha continui aggiornamenti del bios, mentre la Asus solo due o tre e si è fermata al 2015

    Personalmente al posto di @kara.bina proverei a formattare prima con Win 7 e se i problemi persistono con Win10. Se il problema non si risolve tocca cambiare la mobo con una attuale e di conseguenza CPU e Ram.
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2020
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    È una Asus Z-87M-Plus, con il bios del 2015. Di solito comunque il bios non si dovrebbe aggiornare salvo problemi o cambiamenti drastici.
     
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Vero ma, come dici tu salvo problemi o cambiamenti drastici.
    Io avevo una H87 Asus anche quella ferma al 2015, forse la Z87 essendo la top (dell'epoca) per il gaming riesce a supportare meglio i nuovi hardware, guarda io le ho provate tutte dopo aver preso la 2070 e non c'è stato verso, nemmeno dopo due formattoni totali.
    Praticamente con hardware simili abbiamo avuto esperienze proprio diverse.
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    sisi, ci ho guardato e smanettato anche un po', finalmente ho anche abbassato quella luminosità che spaccava da ormai 6 anni (quando si dice la pigrizia). Però i problemi non riesiedevano (o non risiedono) li, è una sensazione fortissima dato che non sono del mestiere.
    potrei dire anche che forse dipendeva proprio dal cavo HDMI, anche se in fondo non è che gli ho fatto nulla se non spolverarlo, ma oggi per esempio, è capitato a più riprese che soltanto sfiorandolo (il gatto passeggia sulla scrivania e sale e scende proprio da dietro il monitor), con il pelo, quindi puoi immaginare che non c'era pressione di sorta, eppure il monitor andava a nero per diversi minuti prima di ritornare normale, e a volte neppure tornava e dovevo toccare io il cavo. Direi che un problema quell'ingresso deve averlo. Quindi, che sia proprio il monitor il problema? Non lo so, sono anch'io, come @Maurilliano, tentata a dire che tutto dipende dai driver, si vedeva veramente troppo male.


    questa è una cosa che posso fare, anche perché sono quasi certa che ha proprio bisogno di una formattazione, ci sono troppe cose fuori posto, o che funzionano male

    In ogni caso tutto è rinviato ad aprile, questo mese ho le bollette e l'assicurazione auto, e dopo queste due salassate (dissipatore/scheda video) con altre spese andrei proprio in rosso
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Questo non è decisamente normale. O il cavo o il monitor hanno qualcosa che non va.
     
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Concordo
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    secondo me è colpa del gatto....il maledetto
    gli dai da mangiare? ti prendi cura di lui? sennò quello ti combina le robe
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si mi rendo conto che è qualcosa di decisamente che non va, ma la mia domanda è se può, secondo voi, dipendere proprio dal monitor il problema che avevo sulla scheda? O è semplicemente impossibile?
    effettivamente ora è a dieta, almeno qualcuno in famiglia la fa sta ca@@o di dieta :D
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Si può dipendere da quello, prova a collegarci il televisore anziché il monitor e vedi se il problema persiste
    in ogni caso compera subito un cavo nuovo e perfettamente compatibile su Amazon
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    hai provato col cavo vga?
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    non ce l'ha l'ingresso vga la scheda
    ne abbiamo provati 3 di cavi nuovi

    in ogni caso ora per un mesetto lo testo così, poi provo la formattazione e poi vi dico
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sicura? la porta per il vga dovrebbe avercela, in teoria nella scatola della scheda grafica dovrebbe esserci un adattatore