Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione su Xbox 360 RGH

Discussione in 'Morrowind' iniziata da krinakgen00, 25 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. krinakgen00

    krinakgen00 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    salve, non ho mai giocato a morrowind quindi ci terrei a giocarlo una volta. Ci sta un modo per applicare la traduzione di morrowind goty su xbox 360 con RGH? Grazie.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non credo proprio....ma guarda che, essendo un gioco antichissimo, gira anche su una caffettiera di pc (a meno che tu non voglia moddarlo abbestia!)
     
  3. krinakgen00

    krinakgen00 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Lo so infatti mi sa che l'unico modo è metterlo su pc, però mi sarebbe piaciuto metterlo su console se esiste un modo per farlo.
    Alla fine è evidente che molti sconsigliano anche l'esperienza di gioco di questo tipo di giochi su console, ma non capisco perchè, alla fine cambia solo il joystick o la tastiera e le console le trovo più comode.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, i tes vanno giocati su pc anche per la quantità folle di mod e aggiornamenti che la fanbase ha creato negli anni
    per molti (me compreso) è il più bel vg di tutti i tempi, ma nella sua versione vanilla (quella del 2002) oggi risulta quasi indigesto per una serie di problemi tecnici che oggi fatichiamo ad accettare
    innanzitutto la grafica (come sempre nei 3D) è invecchiata malissimo, i personaggi originali ci appaiono insopportabilmente brutti e le animazioni insopportabilmente rigide
    e poi il tutto è sempre avvolto in una nebbia fittissima che "faceva molto atmosfera" ma che era stata implementata perché le schede video dell'epoca non reggevano
    inoltre c'erano alcune "primitività" di gameplay che sono state poi messe a posto amatorialmente, per esempio gli insopportabili attacchi dei cliff racer che funestano noiosamente le prime venti ore di gioco
    se indaghi nella sezione, troverai le dritte per svecchiare il gioco e renderlo migliore di qualsiasi gioco odierno
    e senza tradirlo
    e tieni conto che esistono, solo per pc, espansioni amatoriali e total conversion di qualità eccelsa che lo rendono virtualmente infinito
    moddare oblivion è un "gioco nel gioco" che dopo un po' diventa straordinariamente appassionante, così, tra i suoi pregi intrinsechi e il piacere di vederlo migliorare con ogni mod installata, Morrowind rischia addirittura di dare dipendenza
    a me era capitato, e ricordo il trauma quando uscì il "Morrowind Graphic Extender" che consentiva finalmente di rendere infinita la distanza visuale, rivelando scenari di mai più raggiunta grandiosità e bellezza artistica degli ambienti e che nella versione vanilla non erano neanche immaginabili
    problema dei comandi: sì, la versione pc (come poi accadde anche con oblivion) non supporta il pad ma vale la pena di provarci, magari impegnandosi a rimappare i tasti di m/t nel modo più consono
    se ti sembrerà impossibile, puoi sempre provare con xpadder o controller companion o simili....
     
  5. krinakgen00

    krinakgen00 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    grazie per l'info, allora prima o poi lo metterò sicuramente su pc, così come reinstallerò sicuramente anche vampires masquerade con qualche patch, il quale l'ho sempre ritenuto un gioco unico.
    Ovviamente se esce fuori qualcuno che sa come installare morrowind su console è sempre gradito, lo sfizio di metterlo su xbox 360 con la traduzione italiana resta sempre.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì unico! meraviglioso, con atmosfere tremende, una trama incredibile e i colpi di scena forse più pazzeschi che ho mai trovato in un vg
    (e pure con un ottimo doppiaggio in italiano!)
     
  7. piskimojoso

    piskimojoso Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Da poco son riuscito a fare funzionare la traduzione nella xbox classic. Ce un passaggio che nn so se si potra fare nella 360. Cioe salvare una parte della patch en una partizione di memoria nel hdd, che la console usa per salvare dati gioco, come la memoria virtuale di windows. Faro 2 prove sulla 360rgh e ti aggiorno.Comunque e vero che si fa piu che altro per curiosita. Non ce confronto con quel che si puo fare su pc. Mi era rimasto il amaro in boca anni fa per aver dovuto restituire il gioco per la xbox classic, perche nn capivo niente. La grafica del gioco rimane quella pero.
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2021