Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3 uscirà in accesso anticipato su Steam

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Mesenzio, 22 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    In attesa dell'annuncio ufficiale da parte di Larian Studio questo giovedì, Hasbro ha annunciato durante un evento alla New York Toy Fair che Baldur's Gate III uscirà nel 2020 in accesso anticipato su Steam.

    Hasbro ha anche aggiunto che vi sono ben sette giochi basati su Dungeons & Dragons in sviluppo. Baldur's Gate III e Dark Alliance usciranno quest'anno, mentre gli altri saranno rilasciati regolarmente da adesso al 2025.
     
    A Lupercalex e baarzo piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non sto più nella pelle :emoji_heart_eyes: sette giochi su D&D :emoji_heart_eyes: entro il 2025...mi auguro, spero che siano tutti localizzati:emoji_fingers_crossed:
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Bellissimi i personaggi!!!! Si presume che quando si inizia una discussione cambia l'inquadratura se così fosse mi sembra una soluzione azzeccatissima molto cinematografica...non vedo l'ora che esca!
    Link alle foto:
    https://www.thegamesmachine.it/news...171709/baldurs-gate-3-screenshot-leak-reveal/

    In una delle immagini di gioco sulla mini mappa è indicato il nome del luogo " Sunlit Wetlands" vi dice qualcosa?
     
    A Lupercalex e alym piace questo messaggio.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Hanno avuto un'ottima idea. Ricordo Neverwinter Nights 2 e Dragon Age Origins che avevano la stessa tipologia di dialoghi e non mi dispiacevano per niente. In effetti per entrambi fu una mossa per svecchiare il genere rimasto ancora agli sfondi disegnati e alla visuale isometrica.
    Cosa che invece ha deciso di non fare Obsidian che con Tyranny e i due PoE è rimasta indietro. In parte capisco la nostalgia, ma per fortuna ci sono i Larian a portare un po' di aria fresca.
    Tra l'altro spero che minimizzino i caricamenti delle aree come nei loro ultimi giochi dato che ultimamente non sopporto più i titoli alla Baldur's Gate pieni di caricamenti per ogni mappa, casa, piano, ecc...
    Mi sta bene se faccio un po' di sano retrogaming, ma in un gioco come PoE2 ancora concepito e rilasciato in questo modo no. Basta.

    Comunque fra qualche ora dovrebbero mostrare il gameplay. :p
     
    A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Si ma questa sera...c'è la partita dell'inter a porte chiuse su Sky...quindi leggerò domani le varie impressioni
     
  6. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12
    Dagli screenshot deduco che per la tipologia di telecamera
    potremmo quasi chiamarlo D:os3 più che bg3 :p

    però non stò più nella pelle!!! l'effetto nostalgia + lavori Larian
    mi stà facendo tornar di nuovo quel ragazzino che aspettava BG2 :emoji_joy:
     
    A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    BG con elementi 3D wowowowow
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Speriamo mi fa paura solo una cosa...la poca "serietà" dei Larian...spero si riesca a percepire il significato;)
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sto seguendo il live
    qui:

    E VALE LA PENA!
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Come ho scritto nella chat...a una prima vista è troppo Dos2...la trappola della fiamme vista e rivista...non so mi sembra che non ci sia la stessa atmosfera dei vecchi BG, sono un po' deluso
     
    A -R- e Lupercalex piace questo messaggio.
  11. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    A me non è dispiacuto, aggiungi il fatto che in furtività non hai un barile in testa e siamo a cavallo xD
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi riprometto domani di guardarlo tutto con calma per adesso mi ricorda troppo DOS2 e poco i BG
     
    A -R- piace questo elemento.
  13. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12
    a me ricorda molto anche Dragon Age Origins, o almeno è la prima cosa che ho pensato appena ho visto l'accampamento.
     
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Prime impressioni a caldo: tutto bello, però un combat a turni in un Baldur's Gate proprio non ce lo vedo: so che più "aderente" al vero D&D cartaceo e anche che non avrebbero probabilmente chiamato i Larian per farlo in tempo reale, però x dare un senso di continuità coi due titoli originali Bioware lo avrei preferito non a turni, ovviamente tutto imho. Domani con più calma mi ristudio tutto il video della conferenza.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2020
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Vero ma un errore enorme sarebbe stato fare un gioco in continuità con i 2 precedenti, che avevano una storia ben precisa che si è conclusa. 2 Giochi che sono pietre miliari degli RPG. Sarebbe stato comunque un fallimento.

    Un nuovo BG secondo me ha come scopo principale creare una nuova epopea nel mondo di D&D, sul gameplay si può discutere.

    un tentativo lo fecero con sword coast legend ma il gameplay molto simile a BG oggi attacca meno (sono falliti i creatori del gioco) e la storia non era nemmeno male secondo me
     
  16. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Il problema di sword coast non era la storia (che non era male, ma neanche entrava nella top di quelle indimenticabili e coinvolgenti), erano gli innumerevoli bug alcuni anche abbastanza gravi da bloccarti all'interno di una mappa senza possibilità di uscita, ed eri costretto dato il salvataggio automatico a dover ricominciare tutto da 0 e magari eri a parecchie decine di ore di gioco fatto.
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Insomma è un DOS ambientato nel mondo di D&D.
    Stavolta hanno messo la possibilità dei turni anche durante l'esplorazione... alla faccia di chi lo preferiva real time.
    Per quanto mi riguarda non posso essere più che felice dato che era proprio quello che volevo. Ma capisco che per i fan dei BG originali potrebbe essere un po' difficile accettarlo come seguito.
    Il punto è che come dice baarzo qui si tratta di far ripartire una saga storica che si era fermata 20 anni fa.
    Contando che uscirà tradotto in italiano sarà mio al day one e non vedo l'ora. Come è stato per DOS2 probabilmente lo proverò per bene anche durante l'early access.

    Comunque che sfortuna che ha avuto Sven nella live. Praticamente ha fallito anche i colpi da 90% di precisione. Riesce a farmi ridere anche in situazioni disperate. :p
     
  18. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Mi è dispiaciuto di più per il bug finale xD poverino xD
     
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sì ma perché non cercare di partire da quelle vecchie meccaniche e crearne delle nuove partendo da quelle basi? Cioè ha veramente detto tutto un tipo di combat in tempo reale? Veramente non si può provare a modificarlo/rinnovarlo, un po' come ha fatto DA Origins? Tolta l'ambientazione anche a me ě sembrato di star a vedere Divinity OS3 invece che BG3; giocando poi un videogioco con un combat a turni, rispetto ai due titoli Bioware si allungano notevolmente i tempi di esplorazione delle aree ad esempio, spostando notevolmente il focus sul combat stesso imo, alterando quello che era lo spirito originale dei due vecchi titoli, dove esplorazione e scontri erano due fattori bilanciati perfettamente tra di loro; questo per dirne una ad esempio. ;)
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2020
  20. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Sembra più DOS&dragons, un po’ come Total War Hammer, non è un difetto, ma fa strano.
    Il combattimento a turni non è un problema, è dove i Larian hanno mostrato le loro qualità.
    Il problema potrebbe essere il personaggio elfo vampiro fecondato da un Mind flayer ,solo a scriverlo mi fa cascare le braccia, lui si che mi fa temere sulla qualità degli sceneggiatori.
    PS: non rispondetemi che i manuali di D&D lo consento.
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2020