Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Wizards' Islands Ritraduzione ITA - compatibile con Tamriel Rebuilt (aggiornata)

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 13 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322


    Ho ricreato i file di ritraduzione italiana di Wizards Islands, versione compatibile con Tamriel Rebuilt.
    Ora dovrebbero funzionare meglio di com'erano prima.
    Riassumendo, sfruttando la traduzione del team MPT, ho:
    • Corretto migliaia di refusi e caratteri illeggibili
    • Tradotto alcune patch essenziali
    • Spostato le isole a nord per compatibilità con Tamriel Rebuilt, usando questa volta l'ultima versione di TESFaith, presente sul sito di abot
    • Ricompilato tutti gli script correttamente via TES Construction Set, per ben tre volte
    Se volete provare la traduzione e farmi avere un feedback, mi fa piacere.


    Breve reminder su come installare il tutto:

    • Scaricare e installare la mod originale. Trattasi di un archivio auto-estraente. Basta semplicemente posizionare il file all'interno della cartella Morrowind e fare doppio click. Nota: la mod ha una sua versione remixata del main theme di Morrowind, ma vi consiglio di non installarla e di tenere la colonna sonora originale, quindi quando installate la mod non sovrascrivete alcun file.
    • Registrate il .BSA: andate in Morrowind\Data Files e avviate BSAReg.exe; oppure mediante Wrye Mash (spuntandolo nella sezione .BSA Archives).
    • Scaricate la mia traduzione. Incollate i tre file in Morrowind\Data Files. La mia traduzione contiene le versioni italiane anche di due patch (di cui non vi servono i file originali, incollate direttamente le mie traduzioni). Sovrascrivete invece il file principale Wizards Islands - Scourge of the Frost Bringer.esm. Ovviamente spuntateli nel load order per attivarli. Vi consiglio in questo ordine:
      - Wizards Islands - Scourge of the Frost Bringer.esm
      - Wizards_Islands_BM_Patch.esm
      - Wizards_Islands_FPS_Fix.esm
    • Se usate MGE-XE, dovete rigenerare le distant land.

    PS: ho visto che nella sezione download di rpgitalia sono presenti le traduzioni di altre due grosse mod storiche di Morrowind: Annastia e A Call to Issilar. Potrei decidere in futuro di aggiornare le traduzioni anche di queste mod in modo da averle anch'esse compatibili con Tamriel Rebuilt.
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2021
    A alaris, markushv1965, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    :);):)
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    scaricato tutto!
    (mazza che rusco che ti sei fatto!)
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Sembra che per poter giocare basti Morrowind con espansione e basta.
    Mi viene la tentazione di provarlo con OpenMW.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Prova e facci sapere ;)
     
  6. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Scaricato mod e traduzione.
    Adesso è solo da provare.
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Un primo assaggio di Wizards' Islands.
    Unico problema per adesso sono le bandiere ( ma potrebbe essere un problema di pulizia dei miei file ).

    Domanda : dove si trova il punto di partenza in Morrowind per andare sull' isola?.

    2.jpg

    1.jpg

    3.jpg
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Devi dormire per 24H e inizia la quest.
    --- MODIFICA ---
    Hai registrato il bsa?
     
  9. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    No il bsa non l' ho registrato perché prima vorrei capire cosa va a modificare.

    Dormirò 24 , ok tanx.

    @Varil non so se è voluto o una dimenticanza o il bsa da registrare , ma quando ci si avvicina agli npc e ti parlano , le frasi sono scritte in inglese.
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Non ha molto senso sta cosa. Hai sovrascritto l'esm originale con la mia traduzione?
     
  11. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Certo che ho inserito i tuoi tre file e sovrascritto quando richiesto.
    Infatti i testi sono in italiano , sono in inglese solo quando ti avvicini a loro e iniziano a parlare.
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Mi puoi citare una di queste frasi?
    Se sono le frasi generiche vanilla, secondo me è per via del fatto che ho ricompilato gli script; probabilmente sono gli script del gioco base che vengono applicati agli NPCs della mod. Non è qualcosa che può essere tradotto in tal senso.
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2020
  13. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Mio errore , avevo dimenticato di riattivare le traduzioni ITP dopo aver installato Wizards' Islands.
    Ho attivato anche il bsa , ma le bandiere sono ancora fuori posto. Come già detto può essere che devo fare un po di pulizia.
    Ho dormito ed è partito il dialogo per andare a prendere il gioiello.....
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Per quanto riguarda le bandiere, forse è un'imperfezione del programma TESFaith, che ho usato per spostare le isole... strano
     
  15. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Probabile che sia un problema di TESFaith, come ben sappiamo... bisognerebbe aprire la cella col TESCS e vedere se le bandiere sono fuori posto, eventualmente spostandole. Mi sembra che ci fosse un problema analogo con "Solstheim Castle", spostato da abot, ma diciamocelo, è un'inezia rispetto ai teletrasporti di "The Zone", in cui mentre stavo fissando i collegamenti mi sparivano letteralmente gli attivatori...
     
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2020
    A Varil piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Bella rottura :emoji_expressionless:
    --- MODIFICA ---
    Ho fatto rapidamente un giro a Wintervale usando "coc" e da me le bandiere sembrano a posto...
     
  17. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Se a voi le bandiere sono a posto i casi potrebbero essere due. O perché uso OpenMW o come ho già scritto nel post precedente.
    Provo a fare pulizia. Comunque non è un grosso problema.
    Ho guardato il programma che hai usato per spostare l'isola è una beta , non è aggiornato da un bel po quindi è normale che non sia perfetto e può dare dei difetti.
     
  18. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    In effetti potrebbe anche essere un problema di OpenMW, per quanto strano possa sembrare. Ricordo che quando provavo su OpenMW la mod "Boats" di abot, nonostante lui avesse messo esplicitamente in chiaro che non garantiva la compatibilità, ho avuto un rendimento quasi perfetto, tranne che per un caso stranissimo: in un solo modello di barca (quella più grande, mi sembra) le vele erano al contrario...
     
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2020
  19. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    In fondo anche OpenMW è ancora in beta , quindi non privo di difetti. Anche se personalmente penso che il suo dovere lo fa alla grande.
    Quando installo le mods per Morrowind su OpenMW , parto già dal presupposto che non sono native per OpenMW e posso incontrare varie problematiche di diversa natura.
     
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2020
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Proprio oggi guardavo questo video sull'implementazione delle "normal maps" su OpenMW, tanto per dire.
    Poi ci sono ancora dei problemi come sappiamo: per esempio la "distant land", e la non completa compatibilità a livello di scripting (nel senso che il linguaggio di scripting di OpenMW è sicuramente più avanzato, ma anche più restrittivo).
    Oltre alla pagina sulla compatibilità o meno delle mod, ho trovato molto utile anche questa pagina di un "beta tester" che mi sembra assai preparato.