Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come curarsi dal vampirismo?

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da braycus, 16 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    In effetti... una run come vampiro/licantropo è quasi d'obbligo.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e, ancor di più, una partita da cattivo
    quelle della confraternita oscura sono sempre le parti migliori dei tes (soprattutto in oblivion) e anche quelle dei ladri fanno la loro porca figura
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Esagerato!:emoji_rolling_eyes:...scherzi vero?
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Quindi devo riprenderlo...no dai:emoji_expressionless: mi serve un'altra vita...non ce la posso fare…
     
  6. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    In effetti anch'io ho fatto un po di missioni da Vampiro e da Licantropo, divertente ma solo per un breve periodo, troppi inconvenienti, non credo valga la pena restare per tutto il tempo l'uno o l'altro
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! io m iriferivo soprattutto alle quest da "cattivo" per la confraternita oscura e, in subordine, dei ladri
    il meglio bethesda lo esprime nelle cattiverie (CO, certe quest daedriche) e nella descrizione della pazzia (cfr: shivering islands)
     
  8. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Di Missione della Confraternita Oscura ne ho fatte e pure molte dato che volevo il Destriero, ma dopo molte di meno, anche perchè non volevo decimare la popolazione di Skyrim.
    Tra quelli uccisi da i Draghi, quelli massacrati dai Vampiri e quelli deceduti nella Guerra, se non avessi avuto la console, mi erano rimasti pochissimi con cui commerciare...
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! per fare il "cattivo" a rigore converrebbe una seconda run
    normalmente l'istinto è di fare il paladino senza macchia e senza paura, dedito al soccorso dei deboli e degli oppressi, ma se si vuole veramente ruolare...
     
  10. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Però la storia ti porta comunque a fare delle scelte ad un certo punto, Rinnegati, Manto, Impero, uccidere o non uccidere Paarthurnax...

    Nessuna delle scelte può considerarsi da Paladino, dato che questi serve il proprio sovrano.
    Nella situazione in cui si trova la Regione, non esiste un Re che abbia più diritti di altri, i Nord sono lì forse da un po prima, ma allora i Rinnegati ci sono da ancor più tempo; si arriva a fare la gara di chi ce lo ha più lungo...

    Quindi ho sempre cercato di fare le scelte che reputavo più eque, i Manto della Tempesta che si sentono investiti del Manto della Giustizia, trattano gli Elfi Oscuri a Windhelm, come i "Bianchi" trattavano i Sud Africani nei tempi oscuri dell'apartheid.
    L'Impero non è da meno, in altre situazioni, quindi non sono riuscito neanche con tutta la buona volontà a restare Paladino.

    All'inizio era questo il mio intento, ma proseguendo con la storia, ho capito che nessuna delle fazione era senza macchia, anzi e quindi ho fatto un po di tutto senza strafare e senza danneggiare gli abitanti, Orchi compresi.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    appunto, da paladino
    devi andare un po' a scuola di sadismo :emoji_upside_down:
     
  12. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    ahahah
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    No non mi trovi d'accordo:emoji_rage: una volta tanto;)...se davvero vuoi ruolare, a parer mio, devi e sottolineo devi interpretare il ruolo che senti più tuo e non
    uscire dal personaggio scelto ad inizio gioco. Personalmente nei Tes, come ben saprai, ho sempre scelto il pg buono con un piccolo neo...la propensione a scassinare le varie serrature ed appropriarsi dei beni altrui pg strano ma molto divertente a parer mio.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eh! ma così non interpreti un personaggio, interpreti te stesso
    che va benissimo! sia chiaro
    ma (IMHO) è riduttivo e castrante, elimina millemila variabili e impedisce altrettante esperienze diverse
    non è mica che un bravo attore che interpreta un killer psicopatico debba essere così anche nella vita vera, ti pare?
    ragionando così non potrai mai impersonare, per esempio, un personaggio femminile o, appunto, un cattivo, perdi tante cose
    calarsi nella personalità di qualcuno molto diverso può anche avere effetti liberatori, d'altra parte il termine "gioco di ruolo" nasce con gli psicodrammi di levi moreno....
    che poi tu mi insegni che i tes sono proprio l'ideale per interpretare "ruoli" diversi, meglio se in run diverse e, visto che scelte ce ne sono poche o niente, il loro essere di ruolo è soprattutto in questo
    poi ripeto: uno i giochi deve farseli come gli piace e come si diverte, ci mancherebbe!
    scusate :emoji_blush:: ogni tanto non riesco ad evitare di fare il pirla che sale in cattedra:emoji_worried:
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ok ma capisci che per tutta la vita giocherei solo ed esclusivamente ai Tes...con i miei ritmi.
    Personalmente faccio fatica ad "impersonare" un personaggio che non sento mio.
    Mica vero...io nella vita reale non borseggio e non scassino i bauli degli altri:p;) buono si...ma il mio pg ha anche questo vizietto, quindi interpreto in parte me stesso.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    io, in questi casi, faccio un salvataggio fisso strategico e poi ricomincio di lì, col personaggio un po' cresciuto, a usarlo in maniera diversa, è quello che ho fatto anche con F4 per vedere gli altri finali
    sia in oblivion che in skyrim quest'operazione mi è risultata particolarmente facile
    questo taglia la testa al toro, se non ti diverte non ha senso
    però ribadisco che, senza se e senza ma, il pezzo migliore negli ultimi due tes è quello della confraternita oscura di oblivion
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Lo so...più avanti farò violenza su me stesso... lo devo provarle...Obli è sempre installato sul mio pc...la versione fisica dei tempi, spero che non faccia capricci con win 10