Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come vi piacerebbe che fosse il nuovo TES

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Alcatraz34, 3 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ho capito, ma abbiamo una vita sola :emoji_grinning:, almeno io :emoji_grinning:
    --- MODIFICA ---
    Cioè?????
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Ok hai ragione:), personalmente mollerei tutti gli altri giochi e fin che campo giocherei solo ai Tes!
     
    A CyberLies, alym e Varil piace questo messaggio.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    esiste già,
    con una ventina di mods (Wanderers Edition compresa), sei nell' 8a gen
    e poi per principio, su fallout, non ci farei mettere le mani a bethesda :)
     
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si ma io lo voglio su console
    --- MODIFICA ---
    Vecchia questione, e sai che F4 (e non parlo del 76) è stato bocciato
    ma io una remaster del terzo me la giocherei con piacere
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mai sentito parlare di cross gen?
    e lo sai che oblivion l'avevano messo insieme alla veloce per essere la killer applicaton della (mi pare) seconda xbox?
    santissime parole (fatti assumere da bethesda per le strategie commerciali)
    e la versione vr ha fatto letteralmente sfracelli
    da chi?
    da quelli che non hanno voluto capirlo?
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che c'è da capire? è un action shooter, e manca di tutte quelle meccaniche da rpg classico, dei capitoli precedenti
    ci stanno i perk e ben poca altra roba
    diciamo per spirito di clemenza, che è promosso come gioco, ma bocciato come fallout
    poi se a te piace questo genere...ma non puoi dire che non l'abbiamo capito
    anzi, lo abbiamo capito già da fine 2011, la piega (brutta) che stava prendendo bethesda
    parere
     
    A alym piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    personale!:p
     
    A alym piace questo elemento.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si d'accordo, un parere è personale, che io sappia non ce ne sono d'altro tipo
    ma devi ammettere che bethesda si sia alquanto imputtanita, da un po' di tempo a questa parte
    nel 2023 sarebbe dovuto uscire tes7, no tes6
    fallout shelter, blades, fallout 76
    suvvia, non è roba da software house tripla a
    :p ari-parere
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Mi sono accorto di avere erroneamente scritto 7, io confondo facilmente questo numero col 9, infatti si pensa che TES si concluda con il nono capitolo, non settimo, errore mio :p
    Comunque anche qui su RPG Italia si era parlato di questa teoria molti anni fa, l'aveva menzionata quel genio assoluto di fenrir. Dai pure un occhiata, ma ti avviso, se non conosci bene i TES non ci capirai niente...
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/la-ruota-la-torre-e-la-pietra.21736/
     
    A alym piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Killer Application e cross gen non possono stare assieme (il senso era tutto lì)
    --- MODIFICA ---
    Da quelli a cui non piace vedere una serie snaturata e fuori fuoco, sopratutto come atmosfera
    Possiamo stare giorni a discutere sulle dinamiche da RPG o da Shooter e sul come ci siano più o meno piaciute.
    Ma quello che non me lo farà mai andare giù è il feeling generale del mondo e dei personaggi.
    Niente Fallout per come lo conoscevo pochissima decadenza e un Feeling generale che non mi ha mai fatto
    tornare la voglia di giocarci.
    --- MODIFICA ---
    Fatti abbracciare fratello
    --- MODIFICA ---
    Ovvio, come sempre
    --- MODIFICA ---
    Effettivamente sono abbastanza un neofita, ma provo a dargli un'occhiata
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non potrei essere più d'accordo: la necessità di avere decine di avamposti da costruire e gestire,
    ha mortificato la presenza delle architetture pre-belliche, che dovrebbero caratterizzare il mondo post-apocalittico di fallout
    con l'ulteriore aggravio, che se da una parte si perdono i contenuti fallouttiani,
    dall'altra si renderizza un mondo che poco o niente ha a che fare con l'olocausto nucleare
    invero il mondo di fallout4....sembra solo depresso, una terra di straccioni per nulla accattivante
    e poco funzionale alla lore
    della serie: fanc*lo l'ambientazione e l'atmosfera, noi dobbiamo farci il city-building gestionale e mandiamo i player a fare missioni all'impianto corvega o nei soliti posti, con i nemici e il looting che si rigenerano
    ma per cortesia...
    e con fallout 76 hanno fatto anche di peggio; ci hanno messo i draghi di skirim, i zombi, le esplosioni nucleari.....e zero contenuti
    borderlands 2, uscito 6anni prima, stà 3 step avanti: come storia, come ambientazione e gameplay
    come si può difendere ancora questa sh?
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2020
    A alym piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Concordo, sono molto deluso come ho scritto, ultimamente, non ricordo se in questa discussione o in un'altra.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quello che proprio non riesco a perdonargli,
    è il fatto che bethesda veniva da 2 successi eeeeenormi
    skyrim e f4 hanno venduto un fottìo di copie, un successo clamoroso
    posso capire che trovandosi in difficoltà, una società, è costretta a dover abbassare il livello dei suoi prodotti
    ma nel loro caso, quale cavolo di ragione hanno avuto?
    poi l'ho capito, https://www.pcgamesn.com/fallout-shelter/player-count
    in un range di 5anni, fallout shelter (o blades) porta guadagni maggiori di un classico AAA single player
    quindi in poche parole, scordatevi un tes 'classico', perchè in un modo o nell'altro sempre di un game-as-service si tratterà
     
    A alym piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Perché mi vuoi rovinare la giornata?;)
     
  15. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    È evidente qual'è il motivo per cui TES 6 latita....... mantenere il focus su TES online alla faccia dei proclami che non avrebbe avuto alcun impatto sulle versione single player.

    Ultimante Il gruppo zenimax fatica (in termini di vendite) sul versante single player da qui magari l'annuncio di TES 6. C'è la possibilità che star field si stato rimandato e che ora sono a pieno regime su TES 6 da già forse quasi un anno. Se così fosse potrebbe uscire per il 2022.....

    Insomma la "mezza crisi" del gruppo potrebbe aver cambiato i piani visto che chiaramente non avevano intenzione di far uscire un nuovo tes single player almeno fin quando TES online avrebbe mantenuto un certo "focus"....

    Fossi in voi dedicherei un pietra tombale a bethesda.....ormai è evidente se possono preferiscono buttarsi sui games as a service....
     
  16. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Non avendo giocato i precedenti Titoli, non posso che prendere esempi da Skyrim, non so come fosse la costruzione dei precedenti personaggi, ma il sistema di Skyrim che permette la crescita mediante Insegnanti, l'utilizzo della magia di quella Scuola, l'uso di quella tipologia di Arma, Scudo o Armatura, la pratica nello scasso o nel borseggio o nella vendita, non mi è dispiaciuto; non so se esistono modi migliori, ma a me è piaciuto, quindi non vedo modifiche su questo punto.

    Parlando di Storia, se ci portassero in Terre inesplorate, non sarebbe male, con nuovi intrecci e nuovi personaggi oppure ai tempi della Prima Era, quando regnavano i Nani…

    Parlando in generale:

    -Una IA più Intilligente o quanto meno non una DA.

    -Maggior profondità nei dialoghi, quelli di Skyrim sono già di buona qualità, se si partisse da quel livello e lo si migliorasse sarebbe ottimo.

    -In Skyrim si rischia di perdere alcune Quest a causa dei meccanismi con cui si attivano, è difficile da spiegare, ma ho avuto alcuni problemi che ho potuto risolve solo grazie alla console del pc, se riuscissero a migliorare questo aspetto sarebbe già un buon inizio.

    -Mi piace la possibilità di aumentare il Livello di difficoltà di poter modificare l'aspetto del proprio NPC anche a partita in corso e quindi vorrei che rimanessero o con qualche opzione in più, proprio come è in Skyrim.

    -Una Storia lunga e coinvolgente con opzioni di scelta ma con non più di 2 o 3 finali.

    -La doppia visuale ma preferibilmente con il gioco impostato sulla Prima Persona, cioè in modo che non ci si ritrovi menomati se si è in Prima piuttosto che in Terza.

    Discorso Armi, o meglio Armi Bianche, qui si apre un mondo del quale mi sono innamorato
    grazie al gioco fantasy T&T (un “libogame”, roba anni '80, da vecchietti come me), lì c'era una vastità si armi da far impazzire.
    Fondamentalmente però basterebbe un Arma per Classe dato che in Skyrim sono i Materiali, le Pozioni e la nostra Abilità a determinare l'efficacia e i danni di ogni singola arma.

    Le Classi di Armi Bianche sono:

    -Spade Dritte (Spada, Spadone, etc.)

    -Spade Curve (Scimitarra, Katana, Shamshir, No-Datchi,etc.)

    -Spade Bizzarre (Spada dei Rinnegati, che richiama una Terbutje, le Armi dei Rinnegati in genere sono considerate armi bizzarre.)

    -Armi da Taglio (Scure d'Arme Binenne, Ascia da Guerra, Accetta, etc.)

    -Armi Contundenti (Martello d'Arme, Mazza, Stella del Mattino, etc.)

    -Armi da Punta (Piccone, Bec de Corbin, Zaghnal, etc.)

    -Lance (Assegai, Tridente, Hoko, Pilum, etc.)

    -Armi su Asta (Corsesca, Alabarda, Voulge, etc.)

    -Pugnali (Kunai, Kriss, Kukri, qui sono un finimondo)

    -Archi (Classico, Lungo, Rinforzato, che poi possono essere Extra Pesante, Pesante, Leggero, etc.)

    -Balestre (Martinetto, Balestra a staffa, Dokyu, etc.)
    (i nomi che ho citato sono di vere armi che potete trovare nel web o chiede al sottoscritto per info)

    Ora se noi esaminassimo attentamente tutti le armi di Skyrim, comprese quelle uniche, noteremmo un grandissimo assortimento e che non mancherebbero molti pezzi.

    Per il momento mi è venuto in mente questo…
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Uccellaccio del malaugurio...:p...spero che tu ti stia sbagliando...non potrei vivere senza Beth e i suoi Tes...single player eh!
     
    A alym piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non solo,
    ma i nemici, boss, campioni o standard che siano, dovrebbero ognuno avere una specifica forza e debolezza
    per esempio: per gli attacchi ad impatto (mazze, clave, ecc) o a punta, oppure agli effetti elementari (fuoco, ghiaccio, aria, terra, chessò spirito)
    normalmente questi contenuti sono presenti negli rpg....ma sai bethesda è un po' pigra
     
    A alym piace questo elemento.
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Guarda , per tornare in topic ti posso dire che io TES VI lo aspetto.
    Skyrim (con tutti i suoi limiti) mi ha dato tantissimo (Oblivion no) e non chiedermi perchè, ma mi sento abbastanza fiducioso.
    A dire il vero sono curioso di vedere cosa tirano fuori con Starfield.
    --- MODIFICA ---
    Lo sappiamo tutti ormai , si stima che il 50% del fatturato gaming sia su mobile, che un azienda non investa in quello è folle.
    Da quì a dire che il prossimo TES sarò su un GAS ce ne passa dai...

    Anche questa mi pare una dichiarazione un tantino esagerata
     
  20. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Allora spiegami perché TES single player viene messo da parte per così tanto tempo. Ovvio quando hai la versione online far uscire la versione single player porterà inevitabilmente a spostare giocatori sul single. Dopo F76 è evidente che la volontà dedicarsi ai giochi come servizio c'è. Quindi non mi sorprende la possibilità che abbiano dato la priorità a TES online....