Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ad aprile 2020 esce Cyberpunk 2077, è sempre RPG.. GDR..., futuristico sì ma doppiato in italiano
    Homer_sbava.gif
    --- MODIFICA ---
    Lo sto giocando in questi giorni e devo dire che il doppiaggio è di un brutto... ma di un brutto.... aiutatemi a dire brutto. Geralt ha sempre lo stesso tono, sia che rida, che pianga, che stia per dare di matto. Leo poi non ne parliamo, mi stava sulle palle già dopo 3 minuti...
     
  2. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Grazie delle dritte, ora mi guardo come è il primo The Witcher

    Fallout come scritto sopra, mi è piaciuto moltissimo ma non mi sono piaciuti alcuni aspetti; mi resta difficile spiegarli in poche righe e quindi non me la sento di giocare New Vagas.

    Mi sembra di aver capito che come TES c'è solo TES... quindi devo solo aspettare il prossimo e nella speranza che non si buttino sul online.

    grazie
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Gioca ai Mass Effect 1-2-3
     
  4. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Sto cercando gameplay di The Witcher 1 con il doppiaggio in italiano, ma non ne trovo.
    --- MODIFICA ---
    Mass Effect ? ora lo cerco
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    forse gli unici giochi che si avvicinano a TES come tipologia di gioco sono gli ultimi 2 assassin's creed
    --- MODIFICA ---
    a bhe beato te che non li hai mai giocati, puoi goderteli appieno ora!!
     
  7. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Forse non sono capace ma non trovo nessun video di gameplay con doppiaggio in italiano né di Mass Effect, né di The Witcher

    Sono entrambe open word ?
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    @Pluton_GTA te l'ho linkato su un gameplay di The Witcher 1.
    Mass Effect è semi-free roaming, non open world. Ci sono i vari pianeti che puoi esplorare uno alla volta, e non a tutti si può accedere fin da subito. E' molto story-driven.
    --- MODIFICA ---
    Io ti consiglierei Gothic 2. Compralo su GOG, essendo vecchio ti conviene, così sei sicuro che ti gira bene anche sui nuovi sistemi operativi. Inoltre sulla pagina di GOG c'è esplicitamente riportato che è presente anche il doppiaggio ita ("audio ita").
    --- MODIFICA ---
    Vosto che abbiamo tirato in ballo anche The Witcher 1, vorrei chiedere: è meglio TW1 o TW2?
    Il combat system di TW2 lo trovai abbastanza tedioso e macchinoso, mentre non ho mai giocato al primo. È giocabile anche in visuale isometrica? Funziona? Qualche dritta?
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    @Pluton_GTA non centra nulla con Skyrim ma se a me dici GDR con personaggio singolo penso sempre ai "diablo-like". A parte che non hanno chissà che mole di testo i due Sacred erano anche open world e doppiati, il primo devi solo fare un magheggio con una patch ma c'è! Non sono invecchiati benissimo, soprattuto il primo, visto che ha la risoluzione bloccata ma prova a dargli un occhio.

    Non so dirti se sia meglio o peggio, io ci ho impegato un po' a capire come funziona...è strano! Volendo puoi giocarlo con visuale isometrica anche solo con il mouse, ma non l'ho provato. In ogni caso ti consiglio di giocarlo perchè merita molto e quell'atmosfera da "decadimento polacco" negli altri si è un po' persa.
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A me il 2 è piaciuto, ma molti ti diranno che è il più debole della serie e che il primo sia meglio. Comunque sia giocarseli tutti e tre di file è la cosa migliore da fare.
    Sì e sì. A me il combattimento non ha proprio dato fastidio. Te provalo, al limite ci sono molti mod che lo cambiano.
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Consiglio anche io Sacred 1 e 2 per il doppiaggio italiano.

    A quanto ne so, Gothic 2 non è mai stato doppiato in italiano. Ho il DVD Gold, ma avevo scaricato anche la versione di GOG e il doppiaggio è in inglese. Deve trattarsi di un errore di GOG, casomai lo segnalo.

    Il combattimento di Witcher 2 mi è sembrato un po' più action e un po' più frenetico rispetto al primo Witcher. Mi ricordo che in base alla situazione (ad es. più nemici) cambiavo la prospettiva e utilizzavo quella isometrica senza problemi. Quando esplori il mondo invece mi ero trovato meglio con la visuale alle spalle.
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2020
    A Varil piace questo elemento.
  12. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Grazie a tutti
     
  13. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Il combattimento di TW2 per quanto mi riguarda è riuscito in maniera pessima, purtroppo.
    Però è chiaro che come grafica non c'è paragone col primo. Il quale però, sempre per personale opinione, gli è non una ma due spanne sopra.
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Top 13 Open World Video Games of All Time
    (in ordine casuale)
    1. Far cry 3
    2. No Man's Sky
    3. Minecraft
    4. Mafia 2
    5. LOTR Shadow of Mordor
    6. Fallout 3
    7. Fallout New Vegas
    8. TES 4 Oblivion
    9. inFamous (ps3)
    10. inFamous 2 (ps3)
    11. Red Faction Guerrilla
    12. Assassin's Creed II-Brotherhood
    13. Don't Starve
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Mass effect diciamo che è concettualmente open world perchè è ambientato nell'universo, però in pratica ci sono varie location che puoi esplorare a tuo piacimento quando vuoi. Comunque ti stra consiglio la trilogia.

    forse maggiormente open world è Mass Effect: Andromeda, anche se 3 spanne sotto la trilogia
     
  16. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Mauriliano Grazie della lista, comunque stavo cercando un RPG Open Word, doppiato e non solo sottotitolato; molti di quelli che hai scritto li conosco ma li ho dovuti escludere proprio per l'assenza dei doppiaggi.

    grazie

    Mass Effect però non è un vero open word, cioè così mi hanno scritto sopra, i vari mondi si aprono un po' alla volta e non ben capito se poi si può tornare nei precedenti e se questo a senso oppure no.

    Cioè in un OW il bello è proprio quello di poter tornare in luoghi già visitati a Lv inferiore, per fare cose che in precedenza non si è fatto o potuto fare.

    Il bello di Skyrim è che il gioco non finisce mai e che sono io a decidere quando chiudere la storia principale e varie dei DLC.
    Lì a fine Storie continua ad avere tante mini-quest:

    Accademia
    Arcanaeum
    Compagni
    Madre Notte
    Gilda dei Ladri
    Blade - io non le ho... non scrivo altro per non spoilerare -
    Taglie
    etc...

    Quindi non so quanti altri possano fornire tanto a conclusione delle Storie Principali.
    Ora sono Lv. 200 e ho all'attivo più di 1665 ore di gioco e ieri ho trovato una Quest che non avevo ancora fatto.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si puoi tornarci ma nel 90% dei luoghi a poco senso farlo a meno che non te lo chieda una missione. In altri invece ci tornerai spesso. La storia ha un suo percorso, ed è hai diciamo meno libertà rispetto a skyrim anche perchè hai molte meno cose da fare.

    Tra tutti i mass effect quello che concettualmente si avvicina più a skyrim e mass effect ANDROMEDA ma è anche il meno bello. é più open world e quindi la storia te la porti te avanti quando vuoi.
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    @Pluton_GTA a questo punto ti conviene attendere l'uscita di Cyberpunk 2077 il 13 aprile. Ha tutte le caratteristiche che cerchi: doppiato in italiano, open world, RPG e credo che sarà anche piuttosto longevo! L'unico problema è che costerà un occhio della testa per un bel po'.
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    ahahahah ...e sopratutto il mio pc non lo reggerebbe ahahah
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Un particolare che non avevo considerato :emoji_grinning:
     
    A Varil piace questo elemento.