Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

U-PLAY

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da alaris, 23 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Figurati! Avevo fatto la stessa cosa per un problema simile con Steam.
    Io lo lascio installato. Mi assicuro solo che non parta automaticamente con l'avvio di Windows giusto per non intasare il PC (ed avere ancora un altra compagnia che controlla quello che faccio).
    No, quello no. Anche la versione gratis funzionerà sempre, l'unica limitazione sono i 500MB al giorno.
    E comunque una volta "sbloccato" Uplay dovrebbe ricominciare a funzionare anche senza VPN.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Provo a disinstallarlo domani stasera scarico ma mi sta scaricando più di 500mb sono già a cinque giga come mai?
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ah boh, allora sei a posto!
    Probabilmente si disattiva da solo dopo 500MB, vuol dire che stai già scaricando senza VPN.
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    gli avrà bypassato il firewall oil filtro magari del suo provider
    cmq buono a sapersi chissà se risolve anche il problema cabbage di destiny...
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    per sapere se sei su vpn o no google myIP e vedi se ti segnala la tua zona o un paese straniero
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    no disinstallato e non mi parte il download con vpn parte dagli stati uniti.
    Intanto ho scaricato il gioco. Domani lo reinstallo e scarico il pacchetto italiano, poi vedo se l'assistenza mi risponde...
    Grazie a tutti.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Lungi da me condonare la pirateria, ma in questo caso non sarebbe tecnicamente illegale.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    E' illegale????...scusa Mesenzio non ho capito
    Ricapitolo: il download di uplay avendo disinstallato hotspot shield non parte non c'è verso non si muove di una virgola.
    AC Origin l'ho installato e ho aggiunto anche il doppiaggio in italiano con la procedura che, non finirò mai di ringraziarlo, mi ha suggerito Mesenzio. Quando vorrò posso giocarlo e questo è già un grosso passo avanti.

    Ho pensato che se l'assistenza non dovesse risolvermi il problema quando devo installare uno qualsiasi dei giochi della mia libreria di uplay installo hotspot shield scarico e poi disinstallo hotspot che dite?...non è illegale vero?

    Dato che Ho risolto parzialmente ho installato hotspot shield vpn e quando ho aperto uplay mi ha chiesto nuovamente le credenziali sono riuscito a scaricare il gioco con gli aggiornamenti con hotspot attivo.
    Ho disinstallato hotspot ho riavviato e riaperto uplay ed il problema si è ripresentato. Mi è arrivata un mail da uplay chiedendomi se ero stato io a connettermi con gli stati uniti se così fosse non dovevo considerare la mail non ci sono problemi se uso questa procedura ancora?

    p.s. rimango in attesa di risposte e poi, prometto, non vi rompo più:emoji_blush:
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    ma tu che provider hai?
     
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2019
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Fastweb
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    No, mi sono espresso male. Intendo dire che in una situazione come la tua, dove hai pagato e comprato il gioco, scaricarlo con altri metodi che non quelli legali sarebbe legittimo.
    Mi sembra una soluzione sensata. No, è tutto perfettamente legale. Anzi, d'illegale ci sono loro che non ti forniscono un servizio per il quale hai pagato.
    Non so sia sempre così, ma quando avevo Fastweb era un caso strano. Fastweb è praticamente una gigantesca LAN europea più che una rete normale, quindi ci sono più problemi in questo senso.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Grazie mille Mesenzio sono più tranquillo...grazie.
    Ma sai che Fastweb non mi ha mai dato questi problemi con Steam, Epic,ecc. anche uplay per cinque anni non ho mai avuto problemi
    Grazie ancora e Buon Anno a te e a tutti!
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Non è lo stesso problema del topic ma riguarda sempre uplay, a me i download e gli aggiornamenti li fa, ma i giochi, nessun gioco in libreria, si avvia. fa tutta la sua procedura normale, va anche a nero come in attesa dell'avvio del gioco, ma poi si chiude e compare questa finestrella che allego in immagine.

    E' capitato ad altri? può dipendere dai loro server? sono un paio di giorni che non apro uplay quindi non so da quanto fa così.
    Immagine.png
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Guarda è due mesi che sono in ballo con loro e il download non mi funziona ancora...oggi dopo due mesi e svariati esperimenti oggi mi hanno chiuso il caso in quanto secondo loro il mio router ha i firmware che blocca il download dei giochi e continuano a dirmi di sentire fastweb dicendo di cambiarmi il modem. Fastweb ha verificato che il mio modem funziona perfettamente e non ha nessuna intenzione di cambiarlo. Ubi continua ad insistere che u play ha delle problematiche con il modem TG1100, a parer mio è ridicola la cosa in quanto non ho mai avuto problemi fino al 18/12/2019 i download dei vari store è sempre funzionato compreso quello di uplay...e adesso l'unico download bloccato è quello di uplay come può essere il mio modem?
    Oggi uplay ha risposto alla mio ultimo commento e mi ha chiuso d'ufficio il caso...a questo punto non posso più scaricare i giochi dalla mia libreria
    p.s. kara.bina ti consiglio di rompergli le balle tutti i giorni in quanto all'inizio non mi rispondevano ho aperto un sacco di discussioni sul loro forum lamentandomi dopo di che mi hanno risposto, senza risolvere niente, ma almeno mi hanno risposto.
    2° p.s. fai sapere se risolvi
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    HO RISOLTO!!!!
    Da sola. Stavo sistemando il pc perché in procinto di formattazione quando ho visto una cartella "Ubisoft Game Launcher" in "C:\Users\KAT\AppData\Local" dove all'interno c'erano altre cartelle con dei file, uno spiccava tra tutti: settings.yml
    Così mi sono detta: proviamo.
    Ho disinstallato uplay e infatti quella cartella non è stata toccata, è rimasto tutto intatto, quindi l'ho presa per intero e l'ho semplicemente buttata via nel cestino, poi ho reinstallato uplay e ha automaticamente creato la cartella, ma non più con altre cartelle e file all'interno, solo il setting scritto più sopra. Provo a far partire il gioco e bammmm! Il gioco parte! :emoji_blush:
    Ora non glielo dico a Ubi che ho risolto, sono curiosa di vedere quando si degna di rispondermi.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene!
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Io ho risolto il problema download...ho cambiato router è uscito il tencnico di Fastweb e nel frattempo mi ha aggiunto la linea 5 ghz e il wifi finalmente dopo anni va al massimo e senza rallentamenti.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    benissimo!
     
    A alaris piace questo elemento.