Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Assasin's Creed Origins

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da kara.bina, 29 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non c'è neanche un thread su assassin creed in generale, eccetto uno di Odissey ma di 4 post, così apro questo per chi ci gioca ancora o per chi ci giocherà, ma anche e soprattutto per chi ci ha già giocato e conserva ancora ricordi e foto!

    Intanto pubblico il mio screenshot del Deserto Bianco, poiché mi sembrava impossibile non ci fosse niente, così come il Deserto Nero, e da brava esploratrice sono andata a verificare.
    Ho preso anche il Season Pass, perché ero già a livello 40 senza aver scoperto tutta la mappa, anzi, una buonissima parte era ancora nascosta e lo è tutt'ora. Sapere che non c'è più crescita del personaggio ti leva proprio la voglia di giocare e così ho preso il SP, che, per inciso, non rientra nel Bonus da 10 euro di EpicGame :(

    Mi aspetto i vostri argomenti, foto, impressioni e quant'altro.

    20191229111129.jpg
    --- MODIFICA ---
    Senu
    20191229110719.jpg
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    L'ho disinstallato proprio ieri :( dopo averlo esplorato tutto. senza dubbio a livello paesaggistico uno dei migliori giochi che io abbia mai visto
     
  3. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Origins, a differenza do Odissey (che non sono riuscito a terminare), l'ho amato alla follia! Con ben 140 ore di gioco e un 100% in tutto posso dire che è uno dei giochi più belli di questa gen! Sarà che sono un amante del deserto ma ho trovato il mondo di una bellezza e varietà disarmante, se avesse avuto meno attività copia e incolla lo avrei preferito, ma comunque un gran gioco davvero... Peccato che si sono persi per strada con Odissey secondo me, oppure non l'ho approcciato in modo giusto, bo.
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Sono andata a cercare qualcosa su Odiessey, ma non ho trovato nulla che ne parlasse male, anzi, tutto ciò che ho letto diceva che ci sono molte migliorie e aggiunte anche se rimane più o meno lo stesso di Origin per molti versi.
    Per essere un gioco così vasto, con mappe così grandi e per lo più piene di cose da fare direi che di cose copia e incolla ce ne sono ben poche, le missioni secondarie sono tutte molto varie, brevi ovviamente, ma tutte molto carine. Poi ci sono i riempitivi: trova chi ha ucciso xyz, salva i civili, aiuta i ribelli, che ovviamente non aggiungono nulla seppur sono perfettamente in tema, e si può evitare benissimo di farle, ma le secondarie no, quelle sono sia carine da fare che varie.

    Sono appena arrivata in Cirenaica guardandola dall'alto di Senu, appena l'ho vista mi è subito tornato alla mente Caesar IV (i precedenti non li ho mai giocati) Sembrava proprio una delle città che costruivo io in quel gioco :)
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    buona la scelta di screenshottare il deserto e non il solito paesaggio.
    Tuttavia con lo strumento fotografia di ACO potresti fare di più.
    Magari per un eventuale guida :emoji_thinking:
    Io non l'ho mai giocato ma dai video e screenshot e confronti che vedo in rete, Origins batte Odissey, credo su tutto.
    E lo dice uno che ama l'era classica e che da ragazzino sui banchi di scuola sognava di esser uno spartano.
    300 era ben lontano da esser concepito anche solo come graphic novel.
    Hanno stereotipato l'antica Grecia all'inverosimile disintegrando quelle poche velleità rimaste di Ubisoft nel voler ricostruire fatti e periodi storici.
    Vi ricordo che era uno dei punti che gli sviluppatori ci tenevano sempre a ribadire già dal primo AC.
    il Discovery tour rimane qualcosa di eccezionale inedito e utile per tutti.
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ma quelle immagini che vediamo nella mappa di gioco, presumibilmente scattate da altri giocatori come noi, come hanno fatto a metterle li?
     
  7. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Se dovevo basarmi su ciò che leggevo in giro ero fritto XD
    Mi viene da pensare che abbiamo giocato 2 giochi diversi, comunque sia, è vero che è molto simile ad origins, ma per me quest'ultimo è coerente e ben sviluppato su tutto, Odissey lo trovo mal scritto e soprattutto... Gli assassini che fine hanno fatto? Perché non gli cambiano nome e via?
    Infine, ciliegina sulla torta che mi ha portato al disprezzo più totale: puoi cambiare aspetto dell'equipaggiamento per essere macho e potente allo stesso momento... Che fine fanno così i magnifici dilemmi sul cosa equipaggiare? Il bello o l'utile... Bo... Troppe troppe scelte ultracommerciali che mi hanno fatto venire i conati, però oh, son gusti ;)
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Questa è una cosa che mi ha abbastanza sorpreso in effetti. Ho comprato recentemente i due DLC, cosa che faccio raramente, ma come dice baarzo è uno dei giochi più belli in giro.
    Io quello che non sopporto in Origins è la chiara propaganda anti-romana.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esatto, infatti:
    non sono d'accordo per niente
    origins mi era piaciuto assai, molto per l'affascinantissima ambientazione, molto perché lo considero una svolta epocale nella serie, soprattutto in merito al combat e al gameplay in generale
    ma (IMHO) odissey, pur essendo un more of the same, perfeziona pesantemente il nuovo corso, sia per il combat che per il gameplay in generale, introducendo (addirittura!) un pochino (poco poco) di ruolo, la possibilità (addirittura) di scegliere tra due protagonisti e (addirittura!) i salvataggi rapidi!
    e tante altre chicche minori
    anche narrativamente l'ho trovato molto più ricco e articolato, la parte finale di origins, quella romana, mi era sembrata troppo sbrigativa e po' incongrua
    e poi chiacchierare con pericle, socrate, alcibiade, fidia ecc....per tutto il resto c'è mastercard!
    ah! e la sommatoria delle exp è almeno longeva come il gioco base, praticamente l'investimento, se i giochi così enormi non vi intimidiscono, è quanto mai ben remunerato
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Vi odio...maledetta Ubisoft… e maledetto il loro launcher...
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ECCO, APPUNTO, HO ANCHE LETTO IN GIRO (ops caps)
    che anche i dialoghi sono rivisti in stile rpg, con risposte multiple
    e invece per quanto riguarda l'exp, anch'essa è stata rivista rispetto a Origins, che come dicevamo si cappa ben prima di finire la main quest. Io devo ancora andare ad Alessandria per parlare con Aya, che dovrebbe essere un po' il punto di non ritorno se ho ben capito, però sto ancora facendo missioni in Marmarica e Cirenaica, devo fare la missione conclusiva dei Phylakes, la missione conclusiva dell'aiuto a Siwa, e un'ultima regione ancora da scoprire: Paraitonion, e sono a livello 44. A quanto ho letto e capito dovrebbero aver aggiustato un po' il tiro in questo senso, speriamo.

    invece non ho capito la questione delle prove:
    avevo una prova (ce l'ho ancora e mi scade tra una 40ina di ore) solo che prima di arrivare a livello 40 mi diceva che era una prova di livello 38, dopo aver fatto i 40 mi diceva che era una prova di livello 42, ora che sono livello 44 mi dice che è una prova di livello 43, la prova di Sobek se non erro. Quella di Anubi invece è ancora più alta: livello 46. Che roba è?

    Torno a dirtelo, mi dispiace, ma vedrai che si risolverà. Non hai nessun conoscente con Fabebook che può scrivere a nome tuo? Ribadisco che per me è fondamentale rompere le scatole sui social.
    --- MODIFICA ---
    è una foto scattata in game con F3, ma non vedo tutte queste impostazioni. Posso ruotare, allontanare avvicinare a piacimento si, ma nonostante tutto è abbastanza sfocata come immagine se ci fai caso.

    e no, questa proprio no. ACO è un gran bel gioco, che però, a mio avviso, non si presta proprio per una rigiocata. Se ti piace il genere succhialo tutto subito senza lasciare nulla, perché difficilmente avrai poi voglia di ritornarci
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Sono eventi online che puoi tranquillamente ignorare, magari fanne uno per vedere come è. Praticamente + un mega scontro contro un dio egizio e alla fine della settimana vinci dell'equip, che non è nulla di speciale
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    altre immagini in game
    La parte romana di AC

    20191229140403.jpg 20191229214623.jpg 20191229214407.jpg 20191229214535.jpg
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ignorale, è una roba multi e pure un po' procedurale
    EDIT: uffah! @baarzo è arrivato prima!
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Belle le foto
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    'sti due AC sono una vera gioia per gli occhi
    un dettaglio che ho molto apprezzato è che quasi tutte le statue greche non sono bianche ma colorate come i carri del carnevale di viareggio (ed era proprio così)
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Questa è Cirene presa dal lato dell'arena, poi ci sarebbe l'altro lato, alle spalle, di un tempio o altra struttura che ora non saprei dire.
    Ho trovato i filtri e le altre funzioni dedicate allo scatto, qui una dimostrazione:

    20191229230642.jpg 20191229230633.jpg 20191229230616.jpg
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, anch'io ho fatto una marea di screenshots
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    spettacolare
    anche il ciclo giorno/notte è gestito meravigliosamente
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Verissimo!
    Per una volta un ciclo che si può definire tale, no come in fallout che o è sempre giorno o è sempre notte. Non mi sono mai trovata bene con Fallout su questo aspetto.

    questa la parte del tempio e del teatro: 20191229231840.jpg

    e questa la città intera:

    20191229231917.jpg

    Certo però che le strutture romane erano ineguagliabili
    --- MODIFICA ---
    Postale!
    bella inquadratura!