Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Con comodo penso, io non ho installato niente tranne operancia (comprato) subnautica( regalato) e Assasin's Creed Origin del quale sapete i problemi che sto passando...gli altri giochi regalati li ho in libreria e non li ho installati per cui penso proprio di si
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    L'importante è riscattarli, non c'è bisogno di installarli.
    Non ho idea, mi chiedevo la stessa cosa di Steam in un futuro (spero) distopico.

    Comunque confermo che Shadows Tactics è un capolavoro. È un erede spirituale dei Desperados :D
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Li si cracca :D
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Tanto per cambiare mi accodo alla raccomandazione di f5f9.
    Puoi farlo con comodo.
    Non so esattamante come funzioni il sistema di protezione di Epic, ma immagino facciano la fine che farebbero con Steam, ovvero si piglia nel baogigi. O
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma bisognerebbe almeno averli scaricati
    e non è che possiamo fare tanto i furbi con giochi "regalati", direi, semmai, che con quelli comprati lì sarebbe una cosa diversa
    e poi non credo proprio che epic possa fallire visto che il 40% di epic è in mano a tencent, questo mostruoso colossone qui:
    https://en.wikipedia.org/wiki/Tencent
    praticamente, come tutta la roba cinese, c'è lo stato dentro, per farli crollare ci vorrebbe un'altra guerra mondiale
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Che vincerebbero, ed il Tencent Store sarebbe il supremo store onnipotente che ingloba anche Sony, Nintendo e Microsoft :p.
    Ma sì, infatti gran parte del problema con gli store digitali è questo. Sistema che fu aspramente criticato dalla comunità videoludica agli albori di Steam, ma i giovincelli qui non ci sono passati ;).
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_disappointed: io rimpiango ancora gli scatoloni con floppy o cd
    e manualoni di trecento pagine...
    c'era magari la menata di cambiare disco, ma il gioco era veramente TUO :emoji_head_bandage:
     
    A alaris, Varil e kara.bina piace questo messaggio.
  8. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Non frequento certi siti da un bel po' ma credo che quello non sarebbe un problema. Il problema sarebbe limitarsi a scaricare quelli effettivamente comprati.
    Comunque quelli che non ho ancora giocato e quelli che ho intezione di rigiocare li tengo già belli e pronti sull'hd esterno quindi sarei già già a buon punto:emoji_laughing:. Scherzi a parte, diciamo che lo faccio più per una questione di tempo e in piccola parte perchè mi dà l'idea di averne veramente il possesso.

    Ovviamente

    Se ti riferisci a me grazie del complimento, sono sì giovincello ma da qualche anno:D. Credo che questi dubbi riguardino chiunque abbia vissuto l'epoca dei supporti fisici quindi non è che si parli di eoni fa.
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2019
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Coma fa a fallire con Fortnite?
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Eoni fa no, ma considera che già gente di venti anni, ipotizzando abbiano iniziato a giocare nel 2008-10, sono praticamente cresciuti nell'era Steam.
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Esatto.
    Steam sembra sia diventato il Santo Graal, però all'inizio la fifa c'era, di comperare a "scatola chiusa" sapendo di non avere nulla di fisico in mano. Con Origin (ad esempio), all'inizio si poteva avere una copia digitale da tenere sul HD, cosa invece che con Steam era impossibile, e ora è impossibile anche con Origin. I dubbi sono quindi leciti, soprattutto per chi, come me, non è del mestiere e non è una informata s queste tematiche. Vedi spuntare un nuovo store, un nuovo launcher, e ti chiedi se sia serio o meno. Credo sia da un pezzo che Epic regala giochi, ma io l'ho installato solo pochi giorni fa per la prima volta.

    Come ad esempio all'inizio di Steam, quando faceva saldi, o metteva vecchio giochi in saldo, erano davvero in saldo, costavano due spicci proprio, c'erano giochi che costavano 2mila lire, (era in lire?) ora è difficile, molto difficile acquistare a meno di 10 euro vecchi giochi, cioè, per dire, il primo Risen anni fa da Steam potevi aquistarlo a 2 euro, oggi meno di 10 non lo trovi (un esempio tra tanti) è come se i vecchi giochi si fossero rivalutati divenendo antiquariato invece di vecchio
     
  12. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Questa è una strategia ormai collaudata da parte delle grandi corporations americane: seducono la clientela con prezzi quasi fuori mercato eliminando nel frattempo qualsivoglia concorrenza. Una volta raggiunta una posizione dominante rialzano i prezzi o peggiorano il servizio.
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2019
    A Mesenzio piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vero io ho ancora , li conservo come reliquie, i vecchi scatolati di BG1 e seguiti, Planescape Torment, Icewind Dale e seguiti, tutti i M&M, i Land of lore, Collector's di Diablo il primo, collector's di Oblivion, collector's di Two World's il primo con il pugnale, I tre Gothic,manuali, collector' di Fallout 3 con il cestino, vari di D&D e molti altri...guai a chi me li tocca.
    Un tempo i giochi come dire… li apprezzavi di più anche perché le uscite erano più diradate, parlo di gdr, e quindi era bellissimo giocare a Baldur'S Gate e leggersi i suoi manuali di 300 pagine; approfondire con il libro dell'ambientazione dei Forgotten Realms edito da Tsr e tradotto in italiano da Twenty five edition… o consultare il manuale del giocatore di D&D...aspettavi le patch con il cd di TGM. Oggi è tutto più veloce escono un sacco di giochi, personalmente non riesco a starci dietro, le patch si scaricano automaticamente, i giochi li comproe dopo dieci minuti li ho installati sul pc non devo perdere tempo ad andare a comprarli,ecc..tutto molto più comodo ma il lato negativo è che non ho le sensazioni che provavo quando giocavo, ai tempi come l'esempio di cui sopra, a BG.
    In questi tempi "moderni" personalmente ritengo che l'unico launcher ottimizzato e che non mi ha mai creato problemi è proprio Steam.
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    The Talos Principle gratis su Epic Games Store.

    Assolutamente consigliato 10/10.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    niente male i giochi regalati fino ad ora comunque nel complesso
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! dipende dai casi
    a parte che ci sono siti neanche tanto grigi dove i vg si comprano a prezzi strepitosi, se si desidera qualcosa in particolare e non si ha fretta, basta tenere d'occhio IsThereAnyDeal e le occasioni si trovano sempre
    io ci ho beccato almeno una dozzina di grossi calibri
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Capolavoro, io lo giocai qualche anno fa su Steam.
    Ma non è per tutti.

    Ma quindi Epic non li ri-regala i giochi che ha dato durante l'anno, come colpo finale?
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Perché dovrebbero farlo? O.o
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Tanti giochi insieme attirano più gente, tra cui chi non ha ancora Epic Store e si è perso quei titoli
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ragazzi, Tower of Time gratis su Gog!
     
    A Darth Vader piace questo elemento.