Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Gothic Remake

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Mesenzio, 13 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    In teoria ci sarebbero alcune mod che migliorano le texture e che aggiungono le dx11 per entrambi i capitoli.
    Il fatto è che bisogna perdere un po' di tempo per settarle al meglio e soprattutto scaricare la patch per sfruttare 4Gb di RAM. E nonostante la patch se giochi per un paio di ore probabilmente il gioco inizierà a crashare lo stesso.
    Io le ho provate tempo fa per curiosità e devo dire che fanno un ottimo lavoro. Però io li rigioco comunque lisci perché non ne ho bisogno. Sono capolavori.

    Lo stesso ho fatto con Morrowind che all'inizio volevo smanettare un po' per migliorare grafica, ecc... ma poi me lo sono giocato liscio ed è stata comunque una goduria. :p
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  2. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Sono un po' impedito con il combattimento: avete qualche dritta da darmi? Non riesco a superare il primo scontro... :emoji_confused:
     
  3. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    50
    Il combat system è un po' confusionario a mio avviso, quello di TW1 era fatto meglio, ma per fartela breve tieni d'occhio l'indicatore rosso che appare di tanto in tanto a schermo, e muovi il mouse di conseguenza nel relativo indicatore bianco: con questa "tattica", pari il colpo dell'avversario/i. Poi sta tutto a combinare colpi veloci, tasto SX del mouse, a colpi potenti, tasto DX del mouse, cercando di muoversi un pochetto e tenendo appunto d'occhio gli indicatori come sopra. "Aggra" un nemico alla volta con CTRL, mentre con ALT lo cambi al volo. e sempre occhio all'indicatore ROSSO. Mi sono reso conto che questo combat system è per chi riflette su quel che fa, se affrontavo con foga i combattimenti non ci cavavo un ragno dal buco, ma ragionandoci e pazientando ottenevo i migliori risultati.;)
     
  4. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Bo, io lo ingozzavo di criptobionti e monster energy... Eccome se ne aveva di popò e pipì XD
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Se fate caso gli avversari hanno anche una preview di quello che sarà la provenienza del colpo ed è segnalato dall'indicatore sempre rosso ma traslucido.
    Quindi osservando la freccia semitrasparente rossa puoi prevedere facilmente dove andrà a colpire.
    Occhio alla barra delle proprio stamina.
     
  6. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io ci ho provato una decina di volte ma proprio non capisco.
    Il tutorial dice che quando lampeggia di rosso devo parare cliccando il centrale del mouse e così faccio, ma il babbeo resta a guardare il colpo che arriva. La volta su 10 che riesco a parare clicco per contrattaccare e non succede assolutamente nulla. Quando parte il colpo, l'avversario ha già la guardia alzata. I casi sono due: o esaurisco la stamina semplicemente respirando, o non funziona qualcosa.
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    io paravo senza fare nulla, solo lasciando la guardia in corrispondenza della direzione dell'avversario.
    Quindi guardia freccia in basso a destra per avversario che attacca in basso a destra.
    Para automaticamente e sbilancia il nemico.
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Con il tasto centrale del mouse al momento giusto fai il parry che spinge indietro l'avversario e permette di attaccarlo con un colpo veloce. Io ci ho provato una decina di volte e ne ho fatto uno solo praticamente quando ero quasi morto. Da lì in poi me ne sono praticamente dimenticato. Per parare ci pensa il gioco automaticamente, basta far combaciare la propria posa (freccia bianca) da selezionare muovendo il mouse con la direzione dell'attacco avversario (freccia rossa).

    Ci ho giocato una seconda volta cercando di fare e scoprire tutto e stavolta con il pad di Xbox One. Così è molto più giocabile. Si vede che menù e combat system sono pensati per un joystick.
    Comunque l'unica parte critica rimane il combat system. È lento e noioso nei duelli e senza senso negli scontri di gruppo. Per me è bocciato. Potrebbero fare un combat system simile a Mount&Blade con direzione degli attacchi e parata manuali e con la schivata all'indietro per le bestie. Io non ce la faccio a vedere il personaggio che para gli attacchi dei lupi. Così si potrebbero affrontare più nemici, evitare attese spropositate negli scontri di gruppo e rimanere fedeli con il vecchio sistema di combattimento dei Gothic originali.
    Poi progredendo nello stile di combattimento potrebbero sbloccare nuove animazioni e permettere di combinare più mosse proprio come nell'originale.
    Per quanto riguarda tutto il resto a me è piaciuto molto. Ben venga che aggiungano personaggi, quest, e che arricchiscano aree che nell'originale erano abbastanza deserte. L'importante è che dell'originale non vadano a stravolgere troppo la storia, i personaggi e l'ambientazione.
    I colori per esempio sono troppo vivaci e sembra di stare in una foresta tropicale piuttosto che nella valle delle miniere. Inoltre spero rivedano meglio la libertà di esplorazione perché i due cancelli chiusi dalle guardie e il fiume non attraversabile mi hanno fatto storcere il naso. Ok è il tutorial, ok è un prototipo. Ma attenzione...

    Quindi spero proprio che abbiano intenzione di portare a termine questo progetto. Da quello che hanno mostrato finora basterebbero pochi accorgimenti per renderlo un vero e proprio remake degno dell'originale.
    In realtà se lo facciano bene o no a me non interessa molto. Io me li rigioco ancora di frequente. Mi dispiacerebbe per chi non li ha ancora giocati e non sa cosa si è perso. ;)
    --- MODIFICA ---
    P.S.: Dimenticavo che devono assolutamente correggere i saprofagi. Li rivoglio indietro tali e quali con lo stesso verso... ma con grafica aggiornata ovviamente.
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Secondo me è sufficente un sistema di lock automatico e una maggior responsività dei comandi, ma ricordate che il personaggio è goffo perchè è senza skills a livello massimo 2.
     
  10. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ma in che senso "freccia in basso a destra"? Devo spingere il mouse in basso a destra? Devo usare le frecce direzionali (togliendo la mano destra dal mouse)? Devo usare S+D ?
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    A seconda della direzione dell'attacco del nemico dovresti vedere una freccia rosso sbiadito sul corpo dell'avversario.
    Si la direzioni con il mouse e rimani cosi quando devi parare.
    Per attaccare o rispondi con la stessa guardia o cambi postura ovviamente opposta a quella del nemico.
    Quindi se il nemico sta impostato con freccia in basso a destra tu hai due possibilità per poter penetrare, o guardia in alto o in basso a sinistra.
    E cosi via.
    Oltretutto puoi schivare cosi ti togli pure il problema di scegliere la postura.
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2019
    A Cem piace questo elemento.
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Finalmente ho vinto!!! :emoji_grin:

    Grazie per le dritte, mi sentivo proprio un incapace!
    Comincio a capirne il funzionamento, anche se attacco solo la metà delle volte che clicco col sinistro (con stamina al massimo).

    Comunque per ora:
    Atmosfere: 9
    Combat system: -2 (cosa gli è venuto in mente!)
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    a me il CS piace lo devono migliorare, non saprei che alternativa scegliere.
    Skyrim fa schifo, DS non è legato alle skills, gli altri sono a turni più o meno mascherati.

    Dovrebbero fare un sistema misto tipo se tengo sganciato l'avversario non entro in duello e faccio una cosa alla Witcher nel momento in cui lo locko parte il sistema alla for honor.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come per tutti i vg ormai, salvo qualche rpg isometrico e qualche strategico, bisogna farsene una ragione
    nella demo è orribile
    ma era così difficile riprendere quello originale che è stato, al netto dei tremendi comandi, un modello per tutti gli arpg successivi?
    questo mi ricorda quello degli AC prima di origin (ororrrre!!!!!!!)
    assolutamente, l'atmosfera plumbea e "gotica" è una delle ragioni per cui l'originale era così fascinoso
    questo è scandaloso, rivoglio i gallinacci!
    e aggiungo: speriamo cambino la faccia dell'eroe senza nome, questo ha anche un'aria vagamente gaya, niente di grave ma non c'entra niente con l'originale
    per il resto, per me, è preorder
     
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ogni tanto qualcuno ci prova, ma secondo me l'idea di utilizzare i movimenti del mouse per dirigere attacchi o parate é come la corazzata Potemkin: il mouse tradizionalmente serve per seguire quello che stai guardando quindi lo si sposta istintivamente per tenere d'occhio i dintorni, soprattutto in presenza di più avversari.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Gothic Remake diverrà realtà

    La versione Remake di Gothic, di cui vi avevamo già mostrato una demo giocabile a dicembre, diverrà realtà!

    Ad annunciarlo è la stessa THQ Nordic, svelando inoltre che uscirà per PC e anche per le console di nuova generazione.



    Tuttavia, non è stata specificata una possibile data di lancio per il gioco, seppur sia stato chiarito che non uscirà nel 2020.

    Quanto dovremo attendere per l’arrivo del gioco? Solo il tempo potrà dircelo…
     
    A Cem, Lupercalex e max13 piace questo messaggio.
  17. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    che si prendano pure tutto il tempo che vogliono, basta che facciano un bel lavoro..:)
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Sarà la volta buona che lo giocherò
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma non illuderti che sia come l'originale....
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Personalmente voglio Gothic 4 ed Elex 2...forse perché il primo Gothic, ai tempi, lo avrò giocato almeno due volte.
    Ricordate la ventata di freschezza che portò nel mondo degli RPG? Lo giocai tantissimo tempo dopo la sua uscita in quanto la versione localizzata uscì dopo parecchio tempo...ricordo male?
     
    A Metallo piace questo elemento.