Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    No, no...non stai cercando il pelo nell'uovo mancano anche a me i dungeon...comunque mi sta appassionando non poco gran bel gioco
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    ma dimmi una cosa ma il personaggio che c'è sull'immagine di copertina con la mantella logarata cappuccio e spada,poi in game non è possibile interpretarlo giusto?
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Per adesso no ma non ho ancora scelto la fazione e le armature e le armi più potenti si sbloccano, se non erro, quando passi di grado nella fazione scelta.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è così
    ma il peggior problema di questo gioco è che due delle tre fazioni possibili sono proprio insopportabili....non che la rimanente sia molto meglio, ma la confronto delle altre....
    peccato, è la prima volta che Pb fa un errore così
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Cioè la cappa la spada e il cappuccio cosi come nell'immagine non esistono giusto?
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Per adesso non li ho trovati...ma non è detto che più avanti ...come ti ho scritto nel post precedente
     
  7. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Non giochi nemmeno i the elder scrolls dunque?! Aspetta che corro ad eliminare l'amicizia :emoji_dizzy_face::emoji_grin:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Lupercalex no TES????? Partono le torture per non dire il rogo se non ti penti e cominci subito a giocarli...:emoji_imp:;)
     
    A CyberLies e Lupercalex piace questo messaggio.
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Ahahah, dai ho giocato Skyrim e Fallout 3, sul primo (unico o. w. su cui ho trascorso un discreto numero di ore) avevo una 70ina di ore passate sopra, che son comunque poche per un gioco del genere lo so; nel complesso però l'ho apprezzato dai, ciò che un po' me lo fece andare a noia fu il combat system; non son comunque un grande fan dei titoli Bethesda, propendo per l'altra faccia della medaglia, cioè Bioware (quella vecchia). @CyberLies @alaris.
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2019
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Sei perdonato...vecchia Bioware vecchia, vecchia eh!:)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Non li troverai mai... quella copertina è ingannevole ti fanno vedere un tipo fico in un 'ambientazione affascinante e invece è uscito fuori ELEX che graficamente è un passo indietro anche rispetto a Gothic 3
     
  12. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Mi.... Mi vuoi dire che non hai mai giocato al miglior videogioco mai creato sulla faccia della terra da quando i cavernicoli giocavano a pong e cioè Morrowind? ... Ma... Ma...
    Basta, ultimamente troppa gente al rogo e mutilata per questa terribile e irrimediabile eresia... Mi tolgo la vita io e faccio prima :emoji_dizzy_face:
    --- MODIFICA ---
    Comunque Bioware bellissima sh (fino a mass effect 3) però per me non c'è paragone con i titoli Bethesda che se anche gli ultimi non sono tra i migliori per quanto riguarda scrittura e aspetto ruolistico, a livello di immersione, libertà, esplorazione, mondi di gioco, scopertainterazionedesignmusichesgdhskndbsjidbalakd per me sono e saranno sempre giochi indimenticabili e insuperabili... Poi vabbeh, come dicevo sopra Morrowind è il picco massimo raggiunto dai videogiochi, perfetto in tutto e per tutto, una sinfonia che mai più, aimé, udiremo...
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Bioware...limitatamente ai giochi con l'infinity...
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Non credo siano paragonabili le due s.h., filosofie troppo diverse di far gioco e agli antipodi, de gustibus comunque. ;)
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  15. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Comunque Bioware bellissima sh (fino a mass effect 3) però per me non c'è paragone con i titoli Bethesda che se anche gli ultimi non sono tra i migliori per quanto riguarda scrittura e aspetto ruolistico, a livello di immersione, libertà, esplorazione, mondi di gioco, scopertainterazionedesignmusichesgdhskndbsjidbalakd per me sono e saranno sempre giochi indimenticabili e insuperabili... Poi vabbeh, come dicevo sopra Morrowind è il picco massimo raggiunto dai videogiochi, perfetto in tutto e per tutto, una sinfonia che mai più, aimé.
    Vero, vero. Non le volevo paragonare infatti ma esprimere una preferenza :)
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Quali dolci parole...chiaramente concordo con tutto quello che hai scritto.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    amen
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Avete trovato i sette poemi epici e relativo manuale?... simpatico vero? Indicazioni: casa degli eremiti in prossimità di Origin
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ieri, dopo aver saggiamente deciso di non dedicarmi ad un altro metroidvania, ho deciso di iniziare Elex. Premetto che non ho letto quasi nulla a riguardo per non spoilerarmi storia o ogni sorta di cosa.

    Prime impressioni:
    - L'esplorazione è davvero gratificante, ci sono una marea di oggetti da raccogliere, quasi mi commuovo. La libertà di andare dove si vuole la si percepisce già dall'inizio. Come ambienti mi aspettavo qualcosa di più, a livello paesaggistico proprio, ma non mi posso lamentare (anche perché ho esplorato poco).
    - Ho iniziato a difficoltà Difficile (perché sono masochista) e dopo BEN 15 minuti sono passato a difficoltà normale. A quella difficoltà perfino i topini a terra sarebbero stati in grado di uccidermi. Non era per me :D
    - Durante le prime ore di gioco ho raccolto numerosi oggetti, anche i più insignificanti (tipo la carta igienica), faccio bene a raccoglierli oppure sono solo cianfrusaglie? E poi, lo spazio nell'inventario del giocatore è infinito? Perché io non ho trovato indicatori di peso o capacità di trasporto.
    - Tecnicamente parlando, il gioco è un disastro. Ho aspettato anni prima di giocarlo nella speranza che potessero sistemarlo al meglio sotto questo aspetto, ma non credo abbiano fatto grandi progressi. Sono rimasto letteralmente bloccato tra dei pali di legno sotto una piattaforma e le rocce circostanti. Per fortuna cliccando un po' a caso i tasti di movimento e usando il jetpack sono riuscito a liberarmi dopo 1 o 2 minuti. I controlli del personaggio sono abbastanza buoni, anche se mi capita troppo spesso di effettuare schivate senza volerlo cliccando due volte il pulsante di movimento verso una delle direzioni. E spesso sono andato vicino a gettarmi in alcuni dirupi per questa ragione. Per non parlare dei salti poi, per arrampicarmi su una torre dove c'erano delle piattaforme su cui saltare ci ho messo 3/4 minuti buoni perché a volte, al posto di arrampicarsi, cadeva. E per fortuna avevo il jetpack, altrimenti sarei morto almeno una decina di volte.
    - La prima parte del gioco in cui seguiamo il berserker fino al villaggio mi ha ricordato molto la parte iniziale di Skyrim, quando dovevamo andare a Riverwood. Era quasi logico fare un paragone e la cosa mi ha entusiasmato molto.
    - Al momento non ho scelto di schierarmi per nessuna fazione. E, a tal proposito, mi chiedevo: una volta scelto di schierarmi per una delle fazioni, posso cambiare scelta in futuro oppure è irreversibile? Perché mi dispiacerebbe unirmi ad una delle fazioni senza aver prima conosciuto le altre.
    - Sono livello 2 e non ho ancora distribuito i punti attributo. Su cosa mi conviene spenderli all'inizio? O, in generale, cos'è più utile?
    - Parlando delle abilità, invece, stesso discorso. Non ho ancora utilizzato i punti. Volevo spenderli per lo scassinamento in primis, faccio bene? Inoltre, se ho capito bene, devo trovare prima il PNG adeguato che possa sbloccarmi una determinata abilità, corretto?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    La roba listata come "cianfrusaglie" (non ricordo esattamente come viene chiamata) sono roba solo da vendere e non c'è alcun limite di peso.

    Una volta passato il punto di non ritorno ovviamente non puoi cambiare fazione ma puoi fare un certo numero di quest prima che ti si presenti l'opzione per unirti alla fazione. Ovviamente non è possibile fare in una unica run tutte le quest delle fazione anche perché le quest "uniche" sono legate alla promozione. C'è da dire che se non ricordo male le quest non "libere" per fazione sono poche. Di solito con i loro giochi ti fai tutte le queste "non vincolate" e poi decidi la fazione. Ovviamente l'unico problema è che non puoi accedere ad armature migliori ma sei bloccato con quelle "generiche"..

    Elex ha il grosso problema che non ti spiega di preciso come funziona il sistema di crescita. Le stats servono solo come mero requisito per armi e abilità, non mettere più punti quelli che ti servono. Poi forse faresti meglio a dare uno sguardo alla wiki dedicata perché il discorso è lungo. Se opti per il ranged e non solo ti consiglio se giochi su pc questa mod: https://www.nexusmods.com/elex/mods/57
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2020