Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Grazie per le delucidazioni CyberLies...molto bello, per quanto mi riguarda l'esplorazione ti faccio un esempio l'esplorazione in Elex è una cosa fantastica...da "ancora cinque minuti" e smetto voglio vedere cosa nasconde quella casa...
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.859
    Mi piace:
    884
    Questo in natura non succede.
    I lupi attaccano gli orsi sii ma inizia una schermaglia per far desistere l'avversario.
    In genere finisce o con la fuga dell'orso o con la desistenza dei lupi.
    Ma un orso che abbatte tre lupi è fantascienza.
    Anzi in genere i lupi hanno la meglio, per ovvi motivi.
    E per meglio intendo che l'orso si da alla fuga.
    Ma nei videogames la fuga non è quasi mai prevista dall'IA.
     
  3. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Oh uffa che pignolo, una scena così bella, reale o no, non l'ho mai vista in nessun videogioco :p
    Si scherza eh, però guardando questo allora non è naturale neanche l'attacco dei lupi nei confronti del nostro personaggio. Detti questo, in un videogioco non guardo il "reale" a livello scentifico, ma il reale nelle animazioni, nelle meccaniche e nei comportamenti a livello ludico. Su questo rdr2 semplicemente non si batte.
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.859
    Mi piace:
    884
    Certamente RdR2 è il più vicino alla realtà.
    Ma volevo sottolineare la psiche degli sviluppatori di videogames, che tendono sempre a voler creare il nemico e a inscenare sempre qualcosa su schermo.
    Per far questo, come capita anche al cinema, si perde di realismo.
    Per quanto riguarda i lupi contro l'uomo, sarebbe irrealistico se fossero appenninici, i lupi nord americani sono mostri incredibili.
    ci sono casi di attacchi e di morti causati da lupi nord americani.
    Sono bestie che si confrontano non con il pacioccone orso marsicano ma con il Grizzly, il cui nome scientifico dice tutto, Ursus arctos horribilis.
    In oltre e concludo, i lupi di quell'epoca erano probabilmente diversi da quelli di oggi.
    Sia per dimensioni che per carattere, erano probabilmente meno spaventati dall'uomo.
    In questo video si possono notare le dimensioni gigantesche direi, sono come alani.
    Trovai un sito dove spiegava come alcune specie estinte nei primi del 900 fossero enormi, oltre il metro al garrese.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  5. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Ah, interessante grazie, peró la cosa degli attacchi dei lupi del nord america non la sapevo, ho sempre letto il contrario, che quei pochissimi attacchi potevano avvenire di notte a persone addormentate. (ma parliamo sempre di eventi più unici che rari) Comunque sia, detto questo, sarà pur vero che nei videogiochi sono costretti dagli sviluppatori a far accadere per forza qualcosa, resta comunque il fatto che in rdr2 sono felice che sia così, perché è di uno spettacolo unico! :emoji_smiley
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    i lupi, tranne l'uomo, riescono a prevalere su chiunque e in qualsiasi contesto ambientale (caldo, freddo)
    sono intelligentissimi, coordinati come le falangi di una mano e resistenti a quasi tutto
    non a caso, l'impero più glorioso della storia, Roma, si erano definiti 'figli dei lupi'
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.859
    Mi piace:
    884
    in Europa attacchi di lupi sono praticamente inesistenti anche in tempi passati.
    In nord america ci sono stati casi di ricercatori sbranati, c'è anche un film con Liam Neeson, che adesso non ricordo come si chiama che mi pare fosse tratto da una storia vera.
    Vero ma probabilmente era anche dato dal fatto che oltre alla leggenda dei gemelli, i romani si definivano figli di Marte, il lupo era uno degli animali sacri a Marte insieme al picchio e alla martora.
    Per altro Silvia pare che fu violentata da Marte e da li i gemelli.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    2770 anni fa, nell'italia centrale, chissà forse i lupi erano diversi
    probabilmente 25secoli di civiltà e persecuzioni, hanno inciso
    e per l'appunto, la lupa è sempre stata il simbolo di roma
    comunque in tutte le culture, i lupi hanno sempre avuto un posto speciale (attenti al lupo è internazionale, favole, racconti, aneddoti, ecc, si sprecano)
    sulle persecuzioni, bisogna dire, che un po' se la sono andata a cercare...loro non mollano mai
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    @Maurilliano mi gioco ps4 e pc che sei di Roma xD, io della provincia ;)
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è il tipico stile PB, li hai fatti i Gothic?
    in realtà a inizio gioco se ne trovano sempre di troppo forti, la procedura è quella di scappare e tornare in seguito col pg potenziato (e sono soddisfazioni enormi)
    altri sono messi a guardia di zone rese inaccessibili finché non si è raggiunto un certo livello
    a me sembra un sistema perfetto
    allora sei anche maturo per gli ultimi due AC (NON per i precedenti, eh!)
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.859
    Mi piace:
    884
    E niente giocherò a Risen 2 visto che la demo di Gothic mi ha rimesso la scimmia.
    E Risen 2 non lo avevo portato avanti perchè all'epoca la mia GPU arrivava tipo a 90°C
    Bord 2 lo sospendo anche perchè alla fine l'ho trovata :D anche se non è la versione più potente però son contento lo stesso
    20191217144349_1.jpg
     
    A alym piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    yes i am
    :emoji_smiley se non sei di roma, lo diverrai molto presto.... (al ritmo di come si espande)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Concordo sistema perfetto lo vorrei per i Tes

    Volevo questa conferma da te!..però aspetto...voglio finire Elex e se continuo così penso che mi serviranno mesi troppo bella l'esplorazione!
    Comunque sicuramente li giocherò tutti e due e anche red dead redemption 2..prima o poi la cosa buona è che li giocherò completi di patch definitive e con tutti i dlc...sempre che nel frattempo non esca TES 6;) allora in questo caso la scelta è obbligata mio al day one e sospenderei qualsiasi gioco.

    Hai già giocato a Gothic 3 con il quest pack e tutte le modifiche amatoriali ? che trovi qua:https://www.piranhabytesitalia.it/
     
  14. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Elex io lo trovo magnifico, ce ne fossero di più di giochi così, l'unico problema è che lo trovo parecchio sbilanciato come difficolta, non esiste che io debba continuamente scappare anche nelle prime zone... Accidenti avesse poi un buon combat system allora ok, ma qui i nemici mi prendono anche se ho schivato mezz'ora prima e sto a tre metri di distanza XD Per il resto davvero, 'sti giochi così liberi e con un'esplorazione da favola sono più unici che rari oggigiorno, felice di aver preso la collector's al D1, più soldi per i PB :emoji_fist:
     
    A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Abbassa la difficoltà...
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ti capisco. In Elex le hitbox fanno letteralmente pena. E poi molti mob hanno comunque attacchi a distanza che hanno lo stesso problema e stunnano quando ti colpiscono. Ci devi fare l'abitudine.
    Anche la schivata non è il massimo dato che ha una specie di ritardo di esecuzione.
    Comunque, se può aiutarti,
    - All'inizio è indispensabile trovare armi più potenti da equipaggiare aumentando le statistiche richieste. Cerca ovunque e quando sali di livello non spendere i punti statistica a caso dato che servono solo per sbloccare abilità o equipaggiare armi e armature. Se sali di livello e aumenti 10 di forza non aumenterai il danno quindi tieni da parte i punti per quando troverai armi più potenti che vuoi equipaggiare.
    - Se ci hai fatto caso, per esempio, le armi ad una mano sono divise nelle categorie spada, ascia e mazza. Hanno differenze in velocità e danno, ma soprattutto hanno la mossa finale diversa. Quella delle mazze è devastante e molto utile all'inizio del gioco. Però per equipaggiarle hanno bisogno di caratteristiche differenti.
    - Se vuoi fare più esperienza all'inizio è meglio se ti concentri nella risoluzione delle quest piuttosto che abbattere le varie creature in giro per la mappa, dato che danno molta esperienza e spesso basta raccogliere un oggetto o fare qualche dialogo per risolverle.
    - Se ti trovi bene con un tipo di arma in particolare ti consiglio di andare da un'insegnante e sbloccare subito l'abilità per potenziare le armi. Prima di potenziare l'arma devi sapere che una volta potenziata salirà di un grado e richiederà statistiche più alte per essere equipaggiata. Magari salva la partita prima di farlo, altrimenti ti troveresti con un'arma più potente ma che non puoi usare.
    - Se vai in giro con un compagno puoi usarlo come tank per colpire a tradimento i nemici mentre lui si prende i colpi. Quando attrai l'attenzione del nemico cerca di farlo colpire dal compagno un paio di volte e torneranno a fare a botte tra di loro. Duras inizia a seguirti molto presto. Se non lo hai già fatto parla con il capo dei Berserker a Goliath per iniziare la sua missione e Duras si offrirà di accompagnarti nelle tue avventure.
    Metto sotto spoiler dato che non potrebbe interessare a tutti. ;)
     
    A CyberLies, Maurilliano e Lupercalex piace questo messaggio.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    857
    INFINITY!!! Quanti ricordi :emoji_smiley
     
  18. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Sto giocando ancora a Ninja Gaiden 2, ma questa volta a difficoltà Maestro Ninja, e dio santissimo, è maledettamente difficile, al punto che nel primo livello sarò morto tipo 50 volte, se non di più, a causa soprattutto di quei bastardissimi ninja che lanciano kunai incendiari a raffica. Arrivato al secondo livello ho dovuto fare una pausa a causa della frustrazione.
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2019
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Sto per finire una partita ad HOI4 (finalmente ho fatto breccia nelle difese americane) e poi mi dedicherò completamente a Dragon's commander
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Fai sapere cosa ne pensi io non l'ho ancora iniziato sono indaffarato con Elex