Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Tutto vero, ma c'è un piccolo dettaglio: i bug e i crash, da cui quasi nessun gioco è immune (e questo non fa eccezione).

    Vuoi propormi un esperienza nella quale devo accettare di convivere con ogni mia decisione? D'accordo. allora mi devi garantire un prodotto 100% bug free e 100% stabile, perchè se devo rischiare di perdermi delle mezz'ore o più di progressi per un tuo ****** bug, allora mi fai il favore di lasciarmi l'opportunità di poter premere l'F5 ogni sacrosanto decimo di secondo.
     
    A alaris e CyberLies piace questo messaggio.
  2. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Inattacabilmente vero!... Quindi quale è la soluzione? Se ti capita un bug che ti compromette la partita cosa fai?
    --- MODIFICA ---
    Inattacabilmente vero!... Quindi quale è la soluzione? Se ti capita un bug che ti compromette la partita cosa fai?
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Oltre a bestemmiare in aramaico antico?

    Non ne ho idea, deve essere chi ha sviluppato il gioco decidendo che devo affidarmi unicamente alla loro funzione di autosave a dirmi cosa devo fare a quel punto!
     
  4. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Non a caso l'ho abbandonato anche io da diverso tempo. Sicuramente è molto interessante per tanti aspetti, come anche le scelte da fare, le missioni secondarie che si sviluppano a seconda dei comportamenti. Ma il combattimento svolge una componente davvero importante..... ed è un flop.
     
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Fatti abbracciare fratello :emoji_grinning:
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  6. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Io sto giocando a The Witcher, mi preparo per la serie! :D
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.845
    Mi piace:
    878
    Quale ? il primo?
     
  8. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Speriamo bene con la serie, mi spaventano sempre 'sti passaggi tra un media e un altro :emoji_dizzy_face:
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il primo?
    goditelo lentamente, resta il migliore
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    vuoi che ti faccia qualche battuta sessista, così da ambientarti meglio? :emoji_confused:
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2019
    A alym piace questo elemento.
  11. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    In effetti un po' di sessismo c'è... ma nei confronti degli uomini visto che, per la maggior parte appaiono brutti, rozzi e ignoranti a differenza di quanto accade con le donne che invece sono portatrici di saggezza infinita, grazia e beltà :emoji_grin: .
    L'unica cosa che potrebbe far storcere il naso (a ragione) sono le
    "Carte da collezione" stile giochino erotico da cabinato anni '90
    Anche se, in questo caso, più che di sessimo parlerei di innocuo fan service.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Questo weekend ho continuato il mio walktrough "sganassoni e pizze in faccia" di Elex; verso di me continua il bullismo di tutti i simpatici mob che pascolano paciosi nel mondo di gioco.. pure quelli più piccoli, carini e pucciosi hanno il mio scalpo appeso in cameretta.. xD
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Il primo wiccio a parer mio è il migliore considerando quando uscii nel lontano 2007.
    p.s. oggi ho comprato il nuovo TGM, recensione di red dead redemption 2 premetto che non ho ancora letto l'articolo ma il voto mi ha sorpreso 99!!!!! se non sbaglio TGM non ha mai dato un voto così alto.

    Proprio in questo periodo lo sto giocando anche io e mi sta piacendo moltissimo...tu che ne pensi?
     
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Mi sta piacendo dai, dialoghi, crescita del personaggio, ambientazione, storia ecc. tutto più o meno mi soddisfa al momento, giusto i mob li trovo un po' troppo sbilanciati come danni e posizionati un po' alla cavolo di cane nella mappa, non avendo poi delle hitbox così precise diventa frustrante affrontarli; il mio grosso dubbio però era legato alla mia allergia verso gli open world, però dai, ho sbloccato il viaggio rapido in alcune zone e anche quello attualmente riesco a digerirlo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    All'inizio è dura, ma se sviluppi bene il personaggio e inizi ad equipaggiare armi più potenti alla fine diventi un dio.
    L'esplorazione in Elex è un punto forte. I Piranha Bytes fanno da sempre i loro giochi "a mano" e tutte le location sono belle da esplorare. È importante anche prendere dei punti di riferimento durante le passeggiate dato che ci sono molte strade secondarie. Soprattutto al centro della mappa.
    Se ci aggiungi poi il Jetpack e l'esplorazione in verticale...
    È bello salire su una montagna per vedere quale percorso hai fatto e quale no e poi buttarsi giù con il Jetpack. ;)
    --- MODIFICA ---
    Sono sempre stato del parere che PB dovrebbe ridurre le dimensioni della mappa in modo da concentrarsi meglio sulla qualità generale del gioco.
    Ma sono fissati con il mondo grande... Saranno le statistiche di mercato. Boh.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Continuo la mia Odissea. E mi sono imbattuta in qualche "romance". Che nessuno. NESSUNO! Osi mai più insultarmi BioWare e le sue romance. Ho ancora i brividi. E non in senso positivo. L'idea di per se non era pessima, leggendo tra le righe
    Kassandra incontra questo medico dal cuore d'oro che però ha un terribile peso sulle spalle: la nonna che lo ha cresciuto e fatto studiare è la sacerdotessa che, sotto ordine della Setta, ha portato Kassandra a perdere il fratello e venir gettata dal monte dal patrigno, e influenzato altre brutte robe. E quindi il medico è combattuto tra l'amore per la nonna, e giustiziarla. Kassy quindi decide come far concludere la storia, e il medico e Kassy diventano amanti.
    Insomma, potenzialmente una storyline carina, schiaffata tra tre side quest pessime, il tutto risolto in venti minuti precisi. Forse meno. E non ho neppure potuto reclutare il tipo come medico di bordo.

    Blah. Veramente una cosa pessima. Penso che se UbiSoft vorrà ancora andare per la "ricetta BioWare", dovrà lavorare ancora parecchio. Finora però è la mia sola vera lamentela per il gioco, che di per sè mi ha preso moltissimo.
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2019
    A alym piace questo elemento.
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Vero, sono molto simili alle scappatelle di Geralt nel primo Witcher: una volta consumato il rapporto, arrivederci e grazie.
    Che poi, se consumino o meno non è dato saperlo visto che la scena va prontamente in dissolvenza. Potrebbero benissimo giocare a briscola tutto il tempo :emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2019
  18. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Rdr2 ai miei occhi si merita il perfect score, probabilmente l'unico... Può piacere o non piacere, resta il fatto che rimane il gioco miglior fatto che io abbia mai giocato, l'unico gioco che rasenta la perfezione in praticamente tutti gli aspetti e la cosa che più apprezzo è che diversamente da come ci ha abituato Rockstar, rdr2 non è un gioco casual o commerciale. Una cura davvero pazzesca. E vi sta parlando uno che digerisce poco l'ambientazione western, probabilmente il motivo per cui non riesco a metterlo primo nella mia classifica della generazione.

    A volte sogno un Fantasy o un Piratesco con quella cura... A volte... Tipo dalle 5 alle 10 volte al giorno.
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2019
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Bella, bella veramente ben fatta concordo ed io amo esplorare è il loro punto forte anzi fortissimo!

    Ecco vale anche per me fosse fantasy l'avrei preso al day one...l'esplorazione che mi dici dell'esplorazione è interessante?
     
  20. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Dipende da cosa ti piace nell'esplorazione... Io ho trovato che sia il mondo di gioco più ben fatto di sempre, è coerente, pieno di vita mossa da un'intelligenza artificiale spaventosa, ci sono scenari su cui passeggeresti per ore, ci sono una valanga di eventi unici ed emozionanti... Ci sono attività che dopo 100 ore a me mettono ancora i brividi. L'emozione indescrivibile di cacciare un wapitii sulla neve, scocco la freccia e manco il cuore di pochi centimetri, lui scappa con tutta l'adrenalina che gli scorre nelle vene, io inizio a seguire le tracce che lascia (senza utilizzare un tasto per i sensi o altro, ma un inseguimento realistico, analogico) trovo la striscia di sangue che lo tradisce, la seguo in modo furtivo, senza spaventarlo ulteriormente. Finalmente lo trovo, è accasciato a terra con gli ultimi battiti che gli restano, mi avvicino e metto fine alla sua sofferenza conficcando il coltello in modo deciso in mezzo al petto (la prima volta mi sono commosso per la cura riposta in tutti gli aspetti, anche questo). La caccia è finita ma non l'avventura, scuoio il wapitii e carico pelle e carne sul cavallo, prima di salire però mi accorgo di qualcosa in lontananza, prendo velocemente il binocolo e mi metto ad osservare: su un lago ghiacciato un branco di lupi stava sfidando un orso per contendersi la preda di un cervo... I lupi iniziano ad accerchiarlo (vi assicuro che non era una scena scriptata ma un incontro casuale delle due specie) l'orso si innervosisce e dopo essersi eretto sulle zampe posteriori lancia un ruggito che fa innervosire anche il mio cavallo parecchio distante (non sto scherzando) cosi, mentre calmo il cavallo con delle pacche sul collo, la battaglia prosegue, 2 lupi lo distraggono mentre un altro gli salta alla gola, l'orso lo scrolla di dosso e lo schiaccia con una zampa, dopo di che riesce ad abbattere anche gli altri meritandosi il pasto. Io ero senza parole per cio che avevo appena visto, e con quale fluiditá e realismo era accaduto il tutto... Avrei potuto scambiare quelle 2 ore di gioco per un documentario della national geographic senza esagerare. Ma mentre ero lì, in mezzo alla natura selvaggia ad emozionarmi per quella scena, un altro branco di lupi stava accerchiando me... Il cavallo spaventato fugge, lasciandomi in preda alle loro fauci, mi attaccano, provo a difendermi ma avevo solo la pistola, il cavallo si era portato via i fucili... Ma il combattimento è realistico fino al midollo, poco dopo ero diventato anch'io semplicemente un pasto.


    Senza parole per cosa sono riusciti a creare quelli della Rockstar, come detto prima, fosse stato un medioevale o un fantasy sarebbe stato a tutti gli effetti il gioco della mia vita.
    La cosa che davvero mi sorprende piu di rdr2 è che nonostante abbia una libertà nel gameplay incredibile, sono riusciti a pensare a tutto, mai vi troverete di fronte delle scene che vi faranno esclamare "vabbeh è solo un gioco".

    A volte mi piace pensare al prossimo the elder scrolls con questa cura (ovviamente è solo un sogno) visto che in beth puntano sempre più all'action a questo punto create davvero qualcosa di indimenticabile...
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2019
    A alaris piace questo elemento.