Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tamriel Rebuilt

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MOB2, 11 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e chi tradurrà il resto?
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    In che senso il resto?
     
  3. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Cavolo .... uno si gira un'attimo e voi mettete notizie del genere. Devo ancora fare la carrellata di mi piace.
    Domanda per @Varil i file ITP modificati ,
    sono quelli originali o quelli corretti da @improb@bile ?
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Originali, semplicemente perché pur con tutte le loro imperfezioni puramente lessicali, sono la versione che è stata più a lungo e massivamente testata nel corso degli anni
     
  5. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Sono convinto anch'io che si tratti di un bug, proverò nella mia versione senza ITP.

    Allora, carissimo @Varil , ti devo ringraziare ancora una volta, perché mi hai fatto tornare la voglia di moddare il buon vecchio Morrowind... in pratica, in attesa dell'update di TR, mi sono preso una mod che ritengo pregevole (ma purtroppo incompleta), come "Balmora Underworld", e visto che di quest quasi non ce ne sono, mi sono messo "pazzamente" a crearne una tutta nuova, basata essenzialmente sui dialoghi, topic, diario, ma creando pure alcune fazioni e alcuni compagni d'avventura ("Aifollow...") che riescono perfino a seguirmi (anche se consiglio caldamente l'uso avanzato della "Melian Teleport Mod" per portarseli in giro senza perderli). Una storia che, prendendo spunto da uno scontro tra due fazioni già presente nella mod originale (in cui ho visto una vera e propria scena scriptata che nulla ha da invidiare a Skyrim o Enderal...), ho rimaneggiato un po', in puro stile "Camonna Tong". Chissà, forse prossimamente ne parlerò; per ora sono al playtesting, oltre che ovviamente alla correzione degli infiniti errori...

    Allora, tutto giusto quanto hai scritto, ma c'è anche la possibilità che un topic venga aggiunto esplicitamente, a parte che nel dialogo, anche come comando nella "result box" della pagina in cui stai inserendo la risposta (addtopic "...", appunto). Ecco perché ritengo essenziale, almeno per ora, ringraziarti in anticipo per la tua gentile offerta di metterci a disposizione il "fix" degli sviluppatori di TR, anche perché non mi preoccupano le duplicazioni (che comunque sarebbero più formali che reali: quando sei nella Mainland, basta che leggi i topic in inglese trascurando quelli tradotti), ma personalmente, mi conosci ormai, ci tengo tantissimo all'immersione e al lore :)

    Quanto a "TR_Factions.esp", mi ero dimenticato di dirti che l'avevo già attivato quando ho fatto la prima prova, quindi il mio feedback riguarda l'uso e l'attivazione integrale di tutti i file forniti da TR.

    P.S. : con tutti i suoi limiti e la sua età, devo ammettere che il TES Construction Set fa ancora la sua "porca figura"... :p
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2019
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    @MOB2 quindi TR_Factions.esp con la traduzione ITP funziona senza problemi (la questline dei Telvanni funziona dall'inizio alla fine?).
    Per quanto riguarda il plugin che aggiunge i topic generici di TR, lo caricherò nei prossimi giorni quando sarò sull'altro PC.
    --- MODIFICA ---
    Ma anche quelli vengono aggiunti ugualmente (es: Local area, Local economy), senza problemi.
    --- MODIFICA ---
    Gli unici che non sono presenti (almeno all'inizio) sono quelli riciclati dal gioco base (es "latest rumors"), perché non hanno mai ricevuto l'input attraverso le fasi iniziali del gioco vanilla (se si inizia il gioco con ITP attivata).
    Questi topic possono essere aggiunti in tre modi:
    -giocando e dialogando molto con gli npc della mainland, aumentando le chance che vengano sbloccati con dialoghi contenenti tali topic;
    -inserendo il plugin "fix" che aggiunge i topic (ve lo farò avere ;))
    -aggiungendo i topic via console

    Questo è ciò che posso dedurre in base alle mie conoscenze.
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Se siete particolarmente interessati a fixare anche gli ITP migliorati da improb@bile, posso naturalmente chiedere di nuovo il favore ai ragazzi di TR ;)
     
  8. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    @Varil personalmente penso sia più utile usufruire della traduzione revisionata da @improb@bile , per un semplice motivo è sempre lo stesso pacchetto degli ITP , migliorato.
    La scelta è tua.
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Buongiorno a tutti.
    Dunque, facciamo un po' di ordine.

    - Innanzitutto ho caricato i file ITP (originali) fixati nella sezione download del sito, affinchè non si perdano nell'infinità astrale del web.
    Link: https://www.rpgitalia.net/forum/res...-versione-compatibile-con-le-mod-inglesi.212/

    - Poi, come richiestomi dall'amico @MOB2: eccoti il plugin opzionale che forza l'aggiunta dei topic generici inglesi. Ripeto a tutti gli altri utenti, questo plugin non è obbligatorio, in quanto i topic solitamente vengono aggiunti progressivamente semplicemente dialogando e dialogando con vari NPCs. Questo plugin utilizza fondamentalmente uno script globale (quindi sempre attivo) che forza l'aggiunta di questi topic sempre e comunque - vale a dire che vi ritroverete i topic inglesi come doppioni, anche con gli NPCs vanilla!
    Il mio consiglio è quindi quello di scaricarlo ma di tenerlo disattivato "di default", a meno che non riteniate strettamente necessario attivarlo.
    https://www.dropbox.com/s/ckyw51m49cep0zg/TR_AddEnglishLanguageTopics.ESP?dl=0

    - Infine, per rispondere a @Seret. Per me non c'è problema a chiedere se possono applicare il fix anche alla traduzione ITP migliorata da @improb@bile. Attendo l'ok da parte di improb@bile.
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2019
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337


    TAAAAC!
     
    A Seret e MOB2 piace questo messaggio.
  11. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Certo, ci mancherebbe, fate pure
     
    A Seret e Varil piace questo messaggio.
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Dunque, ecco le prime impressioni sulla nuova versione.

    Anzitutto, l'installazione ha comportato, come per tutte le installazioni di grandi mod e di espansioni, una serie notevole di operazioni da compiere in successione, una dopo l'altra (e Wrye Mash in questo è sempre il mio migliore amico). Rimando a quanto ho già scritto in proposito in questa discussione (e forse anche in altre, credo).

    Unico appunto: la generazione della distantland con MGE XE ha avuto il solito problema: tutto perfetto fino alla generazione degli statics, poi un bel crash. Per fortuna ho ancora l'ultima versione di MGE XE che non crasha generando gli statics: MGE XE 0.9.10, ma per questa versione l'ultimo MWSE non va bene (MGE XE non parte neppure), e quindi ho dovuto rimettergli un MWSE che gli piaceva: Morrowind Script Extender 0.9.5-alpha (20171114). Generati finalmente gli statics, ho salvato una copia dell'intera cartella "distantland" e ho rimesso l'ultimo MGE XE e l'ultimo MWSE (che si aggiorna online, comodissimo direi), che mi ha costretto a rigenerare ancora le mesh e le textures, ma almeno mi ha permesso di saltare la generazione degli statics. Quindi ho copiato la cartella "statics" dalla copia che avevo fatto nella cartella "distantland" ed ecco finalmente una grafica decente con tutti gli statics al loro posto.

    Poi, per me che uso "Necessities of Morrowind", la "NOMificazione" dei vari file .esm ed .esp (così almeno potrò bere e cucinare anche nella Preview...). E naturalmente, nuova creazione delle "Mashed Lists" con Wrye Mash e della "MultiPatch" con tes3cmd.

    Infine, poiché non vorrei dover iniziare un nuovo gioco ad ogni aggiornamento di TR, ho effettuato una "pulizia a fondo" di alcuni salvataggi, con aggiornamento dei riferimenti e della mappa.

    Ed eccoci arrivati all'avvio. Viaggio ultraveloce ad Almas Thirr (che era già nella Preview), e giretto col mio "super-anello" (Levitazione, Occhio Notturno, Invisibilità - quest'ultima utilissima per i Cliff Racer, che finalmente non mi vedono e mi lasciano in pace) lungo la valle del Thirr e il Lago Andaram. Per ora non ho testato dialoghi, quest e missioni, limitandomi ad esplorare la mappa.

    Unici errori, la mancanza di un file audio specifico (segnalato all'avvio, ma si può procedere) e di una specifica mesh di una pianta (che non ho trovato neppure nei file bsa).

    Concludo con alcune immagini, giusto per rendere l'idea.

    MGE Screenshot 0031.jpg
    Due torri Redoran alla chiusa del Lago Andaram

    MGE Screenshot 0028bis.jpg
    Ormai stiamo arrivando a Narsis...

    MGE Screenshot 0027.jpg
    Narsis, capitale della Casata Hlaalu
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2019
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ci vorrebbe qualche volenteroso che facesse un pacchetto completo di facile installazione per semplificare la vita a noi sprovveduti....
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    A f5f9 e Seret piace questo messaggio.
  15. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Ti ringrazio. Ma spero possa essere utile a tutti.
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Forse, FORSE, potrei fare qualcosa del genere...
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Più che altro mi chiedo se sia possibile trovare un escamotage per caricare online direttamente la mia intera installazione di Morrowind in maniera "legale", in modo da installare il tutto (almeno il "mio" Morrowind) in un click.
    Stavo pensando alla possibilità di caricare l'intera cartella Morrowind ma priva degli .esm del gioco base + espansioni. Quindi in sostanza senza i file originali del gioco (Morrowind.esm, Bloodmoon.esm e Tribunal.esm) non sarebbe possibile giocarci e sarebbe quindi indirettamente necessario possedere una copia legale del gioco, da cui copiare e incollare i file sopracitati nella cartella del mio Morrowind moddato :emoji_thinking:
    Voi cosa ne pensate?
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti riferisci alla sola cartella "data" o a tutta l'installazione?
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Tutto il contenuto della cartella Morrowind.