Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Gothic Remake

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Mesenzio, 13 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    THQ Nordic ha rilasciato una versione dimostrativa di un possibile remake del primo Gothic con l'Unreal Engine 4, chiamato semplicemente Gothic Playable Teaser.



    Il demo è già disponibile nella libreria Steam di chiunque abbia uno qualsiasi dei titoli della serie Gothic.

    THQ Nordic specifica che non si tratta di un gioco completo, tantomeno dell'anteprima di un gioco in sviluppo, ma solo di un esperimento per verificare se e come un remake di Gothic sia fattibile, anche grazie all'interesse ad ai commenti che sperano verranno dai giocatori stessi.

    Potete scaricare Gothic Playable Teaser gratuitamente da Steam.
     
    A Seret, Metallo, Cem e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Propongo di scrivere qui i nostri feedback cosi poi da spedire i migliori tutti in blocco, con intestazione RPG italia
    Ragazzi se gli stimoliamo bene il clitoride questi partono e realizzano uno dei nostri sogni.
     
  3. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    :emoji_disappointed: ecco....guardo questi filmati e poi mi sale la scimmia.... :emoji_smiley:emoji_smiley
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ragazzi è stupendo è GOTHIC !! ho incontrato Diego e sprizza personalità da tutti i pori e ben animato i dialoghi sono fichi.
    il Combat system è semplicemente una figata hanno ripreso pari pari da quello di For Honor , coerentemente con lo spirito simulativo del vecchio Gothic.
    Unica cosa forse solo perchè ho un Pcino patatoso, ma è ottimizzato malissimo , gli effetti del post processing fanno cafgare e danno fastidio.
    E non si possono disabilitare singolarmente, tipo bloom , blur, lens flare ecc.
    Non riesco a caricare le texture anche se ho settato tutto al massimo.
    Forse il sistema si autolivella per consentirmi degli fps minimi, ma io ho tolto anche il calcolo degli FPS.
    20191213214028_1.jpg
    Sembra un low poly game ehehe
    20191213213824_1.jpg
    Mentre nell'inventario si vede bene
    20191213211947_1.jpg
    Considerate che il mio Pcino fa girare Shadow war ad un 30ina con settaggi maxx o quasi max
    E cosi Batman Arkham knight ecc
    --- MODIFICA ---
    Dai commenti che leggo su steam prevedo che il gioco diverrà una cagata se gli sviluppatori seguiranno i loro consigli.
    Gente che vuole il CS di Dark souls chi si lamenta perchè il protagonista parla troppo, chi non vuole le cutscene.
    Boh...si giocassero Gothic originale allora.
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sto scaricando...
    Non vedo l'ora di provarlo...
    Mi sento un bambino che aspetta l'arrivo di babbo natale...
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Guardate come è animato Diego, non è affatto banale, prima si siede poi si rialza poi si risiede.
    Sembra una cosa scontata ma non lo è.
    Non ricordo un Rpg che abbia queste scene a meno che non siano delle cutscene pre renderizzate
    I suoni sono buoni, sentite quando appoggia le mani sul tavolo o il suono dell'arco che è quello corretto e non come quello fittizio di Skyrim.

    --- MODIFICA ---
    Le recensioni su steam mi stanno facendo incazzare di brutto, la gente fa schifo.
    Deve sempre smerdare il lavoro altrui.
    Dopo una sequela di recensioni negative secondo voi THQ che farà?
    Rischierà di produrlo lo stesso?
    Risultato?
    Non vedremo mai un remake di Gothic e se lo vedremo magari lo farà la PB che farà una fetecchia.
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sono rimasto colpito dalla demo. A parte la grafica che è da migliorare e ottimizzare assolutamente.
    Io con i Gothic ci sono cresciuto e li rigioco spesso. A me questa demo è sembrata promettente e mi è dispiaciuto vedere la scritta "Finish Demo" durante l'ultimo dialogo con Diego per quanto ero preso dal gioco.
    Non ho giocato a For Honor quindi non sono abituato a questo tipo di combat system, anche se ho giocato KCD e Mount&Blade che sono simili. Soprattutto sono curioso di vedere come cambierà durante lo sviluppo del personaggio. Nei primi due Gothic aumentando la padronanza con le armi si sbloccavano nuove animazioni di combattimento e si diventava anche più agili.
    Ora bisogna vedere come implementeranno il tiro con l'arco e le magie, ma per quanto riguarda gli scontri ravvicinati a me è piaciuto.

    Dubito che terranno conto delle recensioni su steam. Una volta finita la demo si può mandare loro direttamente un feedback con questionario incluso. Sicuramente si baseranno su quei report. Soprattutto perché puoi mandarli una volta terminata la demo.
    Io ad esempio ho detto loro che se vogliono aggiungere npc con la loro storia e personalità sono liberissimi di farlo, ma devono cercare di rendere quelli originali il più possibile fedeli.
    Bloodwyn ad esempio lo hanno messo a guardia di un nuovo cancello e mancando la scena dove Bullit dà un pugno in faccia all'eroe senza nome esclamando "Welcome to the colony" mi sarei aspettato un pugno in faccia con frase annessa da Bloodwyn che invece mi è sembrato stranamente amichevole. Ha comunque accennato la sua offerta di protezione nel campo in stile pizzo, quindi probabilmente sono già sulla buona strada.

    Il personaggio che parla da solo ci sta eccome... sembra ancora più idiota di quello originale e conferma la presenza della classica ironia in stile Piranha Bytes.

    L'unico vero difetto di questa demo? I saprofagi non sono dei rettili come gli squartatori. Sono degli adorabili pennuti.
    Io a queste cose ci tengo. :emoji_rage:

    Spero davvero che continuino a lavorare su questa build.
    Già non vedo l'ora che esca il remake del secondo con espansione inclusa. :p
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ma ti rendi conto che la gente si sta lamentando di questo, e chiede che il personaggio sia più silenzioso.
    Ma che senso ha?
    Si lamentano delle cutscene...a me se si va verso uno stile Bioware va più che bene.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Per me il personaggio principale va più che bene. Ha quell'aria da idiota pronto a cacciarsi nei guai il per ogni cosa che dice... Proprio come dovrebbe essere.

    Sulle cutscene mi trovi d'accordo anche se odio il sistema di dialogo alla Fallout 4 con le croci direzionali.
    E soprattutto spero si possano skippare i dialoghi in futuro dato che sono abbastanza lenti e spesso finisco di leggere la frase quando ancora il doppiatore è a metà.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Io sono uno di quegli eretici che non ha mai giocato Gothic, devo dire che tutto quello che ho visto mi è piaciuto,
    non capisco che abbia da lamentarsi l'utenza di Steam....ah certo non è un gioco di CD Progect o Bethesda :p
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    porca puttana ! ho spedito il form e mi sono scordato di chiedere la localizzazione in Ita.
    Spero almeno che con i metadata di steam lo capiscano che c'è una vasta utenza italiana.
    Oltretutto il gioco è sviluppato da spagnoli...voglio dire...so cugini.
     
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non ho giocato alla demo ma da quel che ho visto il CS stile for honor funziona maluccio quando non è un duello. Gli avversari tendono ad essere troppo poco aggressivi anche se sono a due passi praticamente attaccano uno alla volta. Non a caso in for honor viene usato solo per appunto i duelli....

    La gente che si lamenta dell'eroe senza nome che parla troppo o delle cutscene "lunghe" beh direi che chiaramente sono dei bimbominkia che i veri rpg non sa manco cosa sono....

    Ha un nome questo studio spagnolo?
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2019
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    THQ Barcelona è la divisione spagnola evidentemente.
    Si è vero i nemici in gruppo tendono ad aspettare il turno e in generale è difficile gestire più di un avversario.
    Immagino che li subentrino le skills del personaggio.
    Cmq il CS è solo una bozza ha grandi margini di miglioramento.
    Fare una cosa alla Dark souls secondo me non rende e si finisce per fare robe un pò bruttine alla Risen.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    my 5 cents:
    - dopo il botto di capcon col remake di RE2, ne stanno questa è la prova che ne stanno partendo altri, bene, il solo pensiero di rigiocare a gothic con una grafica aggiornata e dei comandi decenti mi elettrizza alla follia
    detto questo, le mie impressioni:
    - la mancanza di mappa ripropone il senso di spaesamento che si provava nell'originale, io ne sono letteralmente entusiasta (1) :emoji_ok_hand:
    - la crescita del pg pare che sia di nuovo lentissima e faticosissima, stupendo! (1) :emoji_ok_hand:
    - gli ambienti non sembrano niente male ma per me c'è troppo colore, l'atmosfera plumbea e, ogni tanto, un po' corrusca dell'originale mi sembra che qui sia un po' banalizzata, come prova anche questo filmatino:
    - i personaggi mi sembrano abbastanza centrati ma l'eroe senza nome proprio nun se pò guardà, dovrebbe essere solo uno sfigato ma ha semplicemente la faccia da scemo, troppo
    e poi perché l'hanno ossigenato?
    - e i soprofagi non erano gallinacci starnazzanti?
    - il loot sembra anche qui infinito e ci sono i salvataggi rapidi: rassicurante :emoji_ok_hand:
    - i comandi, finalmente, non fanno tirare giù tutti i santi, è un antico sogno che si avvera, anche l'ingombrantissima interfaccia originale non c'è più, bene :emoji_ok_hand:
    - ma personalmente mi manca moltissimo la possibilità di zoomare con la rotellina del mouse (o combinazione di tasti), feature al tempo dirmpente che poi hanno copiato tutti (a cominciare da bethesda in obivion e giochi successivi)
    consentiva di ottenere visuali sconfinate e incredibilmente ariose in tempi in cui, normalmente, i vg erano claustrofobici per i limiti dell'hw
    - ma quello che, per ora non ho digerito per niente è il combat :emoji_rage:
    ma come? il nostro resta attaccato all'avversario che ha davanti mentre gli altri aspettano diligentemente il loro turno? siamo impazziti? torniamo all'obbrobrio dei primi assassin's creed?
    questo è alto tradimento, i gothic, anche sotto questo punto di vista, hanno fatto scuola e dato il via alla modernizzazione degli action rpg! :emoji_rage:

    (1) ma come lo digeriranno i giocatori più giovani?

    N.B.: le critiche le scrivo solo qui, sono d'accordo che bisogna mandare recensioni complessivamente positive per incoraggiarli ad andare avanti
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Comunque è una demo fatta con il culo da quattro gatti in THQ Nordic Barcellona, che credo siano alla prima esperienza.
    Nonostante i problemi tecnici direi che come demo gli è venuta abbastanza bene... meglio di Gothic 3 al lancio insomma. :p
    A quanto pare il gioco attualmente non è in sviluppo. Hanno solo creato la demo per sondare il potenziale dell'IP e decidere per il futuro. Nel questionario da inviare al termine della prova c'era anche una domanda dove chiedevano se si è più interessati ad un remake o ad un sequel o prequel. Inutile dire che a loro conviene fare il remake dato che avrebbero molto del lavoro già svolto.

    Sul combattimento invece a me arrivavano colpi da tutte le direzioni. Anche il tutorial spiega che si possono parare i colpi degli altri avversari se si è nella giusta posizione. A me è capitato proprio con i gruppi di lupi di essere circondato e attaccato da più direzioni. Ovviamente il lupo che attaccava di più era quello che stavo affrontando direttamente, ma gli altri ogni tanto ci tenevano a dare qualche morso. Ma la IA è sempre migliorabile e questo è un prototipo.
    A me per esempio più volte è capitato di bestie che salivano su rocce o rimanevano incastrate nel terreno durante il combattimento, ma dovranno lavorarci ovviamente.
    Inoltre attirare i nemici uno ad uno per staccarli dal branco era una meccanica parecchio utile nei primi Gothic. Qui si possono usare le esche per allontanare gruppi di bestie da una zona e mandarli da una parte, che sia un accampamento di banditi o da altre bestie.
    Potrebbero sfruttare queste meccaniche per non renderlo solo combat e basta.
    E poi non si è ancora visto l'uso dell'arco e della magia.

    Spero ricevano dei feedback positivi. Per me i Gothic belli sono quelli originali che rigioco almeno una volta all'anno :p
    Però un remake dell'intera serie e un possibile Gothic 4 magari in futuro mi piacerebbe vederli. Alla fine hanno già tutto il lavoro bello pronto relativo a design, personaggi, storia, missioni, ecc... e lo devono solo fare in chiave moderna. Non è un lavoraccio ed è molto adatto per far crescere una software house appena aperta e senza esperienza.
    Poi una volta rilasciati con successo i remake potrebbero dedicarsi ad un sequel, con tutte le conoscenze della serie che hanno acquisito lavorandoci sopra nel tempo.
    Questo è quello che ci vedo di buono io per noi fan e giocatori in questa mossa di THQ. Spero che non vengano inondati da critiche idiote.
    Comunque l'importante è che tolgano quei rettili e rimettano i miei pennuti preferiti come saprofagi.
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Io alla richiesta se vorrei un sequel o un prequel o un remake, gli ho detto tutti e tre.
    Ma le avete fatte le pisciatine?
     
    A Metallo piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Anche io ma senza prequel.
    Comunque prima di fargli fare un sequel preferirei vedere come farebbero i remake.

    La pisciata l'ho fatta sopra la miniera abbandonata. Ci sono altri punti dove si può fare?
    Tra l'altro ho visto che ho mancato un bel po' di achievement. A quanto pare c'è molto di più di quello che ho visto io nella demo. Quasi quasi mi faccio un altro giro.
    Mi dispiace solo di non poter skippare i dialoghi.
    Quelli con Diego sono di una lentezza...
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Credo ce ne siano almeno tre di pitali.
    L'hai sbloccato l'ascensore?
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in questo è ben più bravo Sam in death stranding
    anche se lì c'è il problema che fa anche la popò ma non mangia quasi mai né beve....
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io spero in un remake per provare finalmente questa saga che ahimè non ho mai giocato anche se ne sento sempre parlare bene. Però giocare un titolo con grafica e gameplay di 20 anni fa me lo fa sempre rimandare per giocare ad altro.