Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzioni fantastiche e dove trovarle

Discussione in 'Traduzioni mod (ex TTT)' iniziata da Varil, 18 Gennaio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    @alaris La registrazione su Nexus è semplicissima. Sì è solo in inglese.
    Per sapere se puoi attivare le mod in game credo dovresti vedere nel menu di gioco all'avvio se c'è menzione riguardo ad eventuali add-on installati e vedere se da lì puoi spuntare i plugin per attivarli.
    Mod manager in generale ce ne sono molti e ti semplificano anche la vita visto che ti installano loro le mod in maniera intuitiva. Mi pare siano in inglese, ma super comprensibili e facili da usare. II mod manager ufficiale di nexus è Vortex, che puoi scaricare dal loro stesso sito.

    In generale, per farti capire come funziona in maniera semplice ti linko questo video, così faccio prima. Considera che è un video datato e che alcune cose saranno diverse, una su tutte il mod manager che all'epoca era Nexus Mod Manager, oggi si chiama Vortex, ma le regole generali per imparare a moddare sono le stesse, quindi te li consiglio:
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie mille Varil:)
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Ciao, ti segnalo inoltre che a differenza di Nexus Mod Manager, Vortex supporta le traduzioni della community, quella italiana è realizzata da me: https://www.nexusmods.com/site/mods/19
    L'installazione con l'ultima versione è poi semplicissima, dopo aver installato l'ultima versione di Vortex, basta estrarre tutto sul desktop e avviare un file autoinstallante. È tutto scritto sulla pagina web e nel file leggimi.
    Almeno così avresti un mod manager in italiano! :)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie mille alfx!...quando sarà installerò sicuramente la tua versione, grazie ancora
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    È uscita dopo un'eternità finalmente la versione 5.0 di Legacy of the Dragonborn
    https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/11802



    Il museo è ora enormemente migliorato e ingrandito rispetto a prima. C'è una differenza come tra il cielo e la terra.
    Inoltre questa è l'unica versione che sarà compatibile con il seguito, Odissey of the Dragonborn.

    Per quanto riguarda la traduzione che avevo realizzato tempo fa, essa non è più compatibile e ovviamente va aggiornata. Io non me ne occupo più, ma @IAmTheLegend aveva detto che se ne sarebbe occupato lui. Ad ogni modo, se qualcun altro volesse aggiornare la mia traduzione alla versione 5.0 è libero di farlo, magari anche collaborando con @IAmTheLegend. L'aggiornamento della mod è gigantesco. Oltre a verificare che le stringhe già tradotte combacino, gli script e le patch di compatibilità vanno rifatte da zero.
    Se qualcuno è interessato, può dirmelo e lo aggiungerò tra i permessi per editare direttamente la mia pagina Nexus.

    Link mia vecchia traduzione: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/19991
    Database traduzione (applicabile sul nuovo .esm, con ESP-ESM Translator): https://www.dropbox.com/s/nncqkifjj1k8oyb/Legacybackup.eet?dl=0
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mapporc! :emoji_rage:
    sto riscaricando skyrim, non ce la facevo più malgrado il famigerato backog :emoji_head_bandage:
    vi odio
    mapporc! :emoji_rage:
    mapporc! :emoji_rage:
    mapporc! :emoji_rage:
    ...........
    EDIT: e adesso sto scaricando come un pazzo le moddone che hai indicato qui
    e anche un bel po' di altre da te tradotte che ho trovato nella tua pagina del nexus
    :emoji_rage:
    non c'è più religione!
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2020
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    "Moddone" è un termine decisamente adatto :)
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    adesso sono su unslaad
    proprio simpatico, peccato che, per ora, trovo un mucchio di bestioni ghiacciosi che mi oneshottano come fossi una pulce :emoji_head_bandage:
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Eh si, le mod del mitico Vicn sono molto Dark Souls style, quindi belle toste anche.
    Se è troppo dura vuol dire che ti serve un personaggio più levellato e che ancora è troppo presto.

    PS: Un reminder generale per tutti: quando installate le traduzioni assicuratevi sempre che le versioni coincidano con quelle delle mod, altrimenti vi beccate i crash ;)
    Non tutte le mie traduzioni sono aggiornate, per ovvi motivi, quindi ocho.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finito unslaad
    proprio carino e con una sua peculiare poeticità provocata da quelle bizzarre "intrusioni" vagamente da pokemon e/o da antica fiaba russa
    rimpiango solo un po' il fatto che (IMHO) la trama meritava un ulteriore approfondimento e qualche spiegone in più
    e niente crash per ora.....
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    La traduzione di Unslaad è aggiornata infatti xD
    Comunque Vicn, proprio come nei Souls, non mette nulla nero su bianco e cela molti dettagli dietro le righe, oltre che dietro a profondi richiami di Lore. Per comprendere appieno le sue mod, bisognerebbe giocarle più volte, e cercare i vari dettagli online, c'è tanta roba.
    Devo dire che le sue mod mi hanno mostrato, più di Bethesda stessa, quanto immensa, poetica e profonda sia la Lore TES :)

    Un'altra mod sempre di Vicn, ma molto più grande, un vero capolavoro che ti straconsiglio: Vigilant ;)
    La traduzione non è ancora aggiornata al momento (ma @IAmTheLegend mi aveva accennato che quando avrà tempo a disposizione, la aggiornerà, anche questa). In alternativa potresti giocarla già ora, installando le versioni corrette xD
    Giusto per darti un'idea, guarda che roba:
     
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2020
    A MOB2 e Seret piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    URKA! che roba!
    intanto ho cominciato falskaar e sembra proprio tanta roba!
    in più mi ripresa la smania moddereccia (il vortex è di una comodità pazzesca) e già i libri mi sono diventati tutti in inglese :emoji_head_bandage:
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Ultima modifica: 10 Marzo 2020
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL! pensa che avevo già scaricato la mod originaria ma mi ero fermato perchè mi ero accorto del problema di aggiornamento!
    (adesso sto scaricando anche la patch ita)
    EDIT: non me la lascia endorsare....
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    continuo a scaricare come un dannato
    poi devo farmi una lista per ricordare di endorsare...
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Endorsare????...
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sul Nexus (maggiore fonte di mod) le mod si possono "endorsare" per far capire che sostieni lo sviluppo della mod e apprezzi il suo utilizzo. Nella pratica consiste nel premere un semplice pulsante, ma il suo significato è molto più profondo di un semplice "mi piace".
     
    A MOB2, Seret e alaris piace questo messaggio.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Alla fine ho deciso di attivare le donazioni sulle pagine delle traduzioni sul mio profilo Nexus. Si può donare in qualsiasi modo (PayPal, PostePay, carta di credito ecc.) e qualsiasi importo, anche solo 1€.

    Insomma, chi apprezzi le mie traduzioni e magari volesse offrirmi un caffè virtuale, ora può finalmente farlo :p

    Trovate il pulsante delle donazioni nella pagina di ogni mia traduzione.

    E come sempre, trovate tutte le mie traduzioni qui: https://www.nexusmods.com/users/47793888?tab=user+files
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2021
    A baarzo, f5f9 e alaris piace questo messaggio.