Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

鸿源战纪 - Tales of Hongyuan

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da kanelakis, 5 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Salve ragazzi,vorrei proporre anche questo gioco di ruolo per averlo in italiano,ho già scritto un anno fa ai DEV,e sono favorevoli a una traduzione italiana.
    Posto qui la discussione di Steam:
    https://steamcommunity.com/app/678560/discussions/0/1743352529780690720/
    Se dopo Demonicon il mio amico @Toraky o @hexaae sono disponibili li aspetto.
    Questa proposta l'avevo fatta tempo fa su un altro gruppo che ora non c'è più,e avevano visto che era possibile tradurlo.
    So che la maggior parte delle persone non ama i giochi asiatici,ma questo secondo me ne vale la pena.:)
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io non amo tanto i giochi asiatici ma questo mi pare niente male!
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    E perché? È vero che qui c'è meno interesse verso i JRPG che gli RPG occidentali, ma di solito quelli cinesi seguono più i canoni di quelli occidentali piuttosto che di quelli giapponesi, ambientazione a parte.
    Anzi, ti ringrazio della segnalazione che di giochi cinesi in inglese se ne trova pochi.
     
    A kanelakis piace questo elemento.
  4. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Ne avrei anche altri cinesi,ma non hanno il testo in inglese,uno e fatto come FF ed e molto bello,lascio qui un video:

    Invece questi 2 che metto hanno testo in inglese:
    侠客风云传前传(Tale of Wuxia:The Pre-Sequel)
    侠客风云传(Tale of Wuxia)


    Li posseggo tutti su Steam,se più avanti si possono controllare sarebbe ottimo.:)
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Questo è veramente impressionante! Con tutti i soldi che sarà costato perché non spendano due lire in più per tradurlo proprio non capisco. Grazie di avermelo segnalato, cerco sempre giochi cinesi ma sono difficili da scovare.
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ma, da quello che leggo nella discussione, hanno detto che sono concentrati nello sviluppo del loro prossimo titolo e (stando a come ho interpretato il loro messaggio) il supporto delle mod sarà possibile dal loro prossimo gioco, facendo desumere che questo resterà così com'è (senza supporto alle altre lingue ndr.).

    Correggetemi se sbaglio :emoji_thinking:
     
  7. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Potrei riscrivergli per avere una conferma,tanto non costa nulla.:)
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Certo, un chiarimento è sempre il benvenuto.
     
  9. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Poi per gli altri titoli se sono d'accordo i DEV creo i post appositi.
    Per quel titolo in cinese se si riesce a trovare qualcuno che riesce a tradurlo dal cinese all'inglese e poi all'italiano sarebbe molto utile.
    Io l'ho giocato un po ed e veramente bello.
    Aggiorno:
    Ho letto i post per quello cinese,e noto dalle discussioni che qualcuno già lo sta facendo in inglese,bisogna solo recuperare i testi in inglese.
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2019
  10. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Ho ricevuto risposta,ma come dici tu vogliono implementare nel prossimo gioco i tool per far tradurre il loro nuovo gioco.
    E chiedono il nostro aiuto per aggiungere e ottimizzare la lingua italiana.
    Però non ha detto che non possiamo tradurlo,senno avrebbero detto che questo titolo deve rimanere cosi com'è.
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ormai bisogna leggere sempre tra le righe :emoji_thinking:
     
  12. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Cmq gli ho riscritto e vediamo.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @kanelakis mi apri un mondo, quell'"arpiO" nel primo trailer è spettacoloso!
     
  14. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Sono titoli che io li scopro sui siti torrent,sennò non li conoscevo neanche io.
    E mi sarei perso dei gioconi.
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    È vero che se cerchi il titolo appare solo Steam e poi tutti torrent...

    Sent from my i9 using Tapatalk
     
  16. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Allora ho rivcevuto risposta come vedete nel primo post,loro sono concentrati sul nuovo titolo,e mi hanno detto che i testi sono in diverse cartelle o documenti,e non hanno il tempo per darci supporto.
    Io per tranquillizzarlo gli ho detto che veniamo in contro noi,e se possibile di darci piccoli aiuti veloci.
    Cmq non e un no effettivo,ma solo che sono impegnati sul nuovo titolo.
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Che tu sappia gli sviluppatori sono di Taiwan o Cinesi?
     
  18. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Da quel poco che si sà dovrebbero essere cinesi,in giro il loro studio o sito ufficiale non lo trovo,sarà un piccolo gruppo.
     
  19. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Allora ragazzi,nuove news,nel post hanno fornito spiegazioni dei testi e i file originali da tradurre,appena @hexaae e @Toraky finiranno con Demonicon si potrebbe iniziare.
    Aspettiamo una loro risposta.
    Il link non funziona ho chiesto di aggiornarlo.
     
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2019
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Io non sono interessato: non mi sembra nulla di speciale e titoli simili di qualità molto superiore ce ne sono tanti. In generale RPG isometrici frammisti a RTS con scontri a turni ce ne sono già tanti ottimi da non sentire il bisogno di queste controparti in salsa cinese.

    Trovo più interessante invece Gujian 3 che avevo citato qui.