Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come vi piacerebbe che fosse il nuovo TES

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Alcatraz34, 3 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Sarebbe interessante,ma se la volgono in questo senso,sul survival mode allora dovrebbe anche essere possibile per le bestie notturne o i mostri dare fastidio a chi campeggia nei loro paraggi e quindi svegliarti iniziando un fight. Questo perchè dovresti essere capace di scegliere davvero un posto riparato e sicuro per pernottare.
    Secondo me una cosa molto interessante sarebbe la possibilità di spostarsi sfruttando delle ali meccaniche come quelle di Leonardo da Vinci dalla cima di un monte,permetterebbe di perlustrare una zona dall'altro senza ingaggiare tutti i mostri per avvistarne uno in particolare che stiamo braccando per qualche ricompensa o quest.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Un po' ot...Steam mi ha aggiornato Skyrim Se e F4...ma non riesco a capire le patch cosa hanno modificato...help!
    Concordo con Lulian per la modalità sopravvivenza come in KCD
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Secondo me avevano intenzione di implementarlo già dall'inizio ma evidentemente alla fine lo hanno scartato. In Skyrim il cibo infatti non serve a niente e altrimenti non si spiegherebbe per quale motivo abbiano messo a disposizione la cucina con tutte quelle ricette.
    Per fortuna ci hanno pensato i modder.
    In un gioco improntato sull'esplorazione come nei TES un po' di meccaniche survival non guastano.
     
    A Sergio Lulein piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Sicuramente solo roba del Creation Club, cosa vuoi che patchino :emoji_expressionless:
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Infatti, non si capisce bene, ma il cibo è veramente inutile anche ai primi livelli, visto che qua e la trovi pozioni, o riesci a tirare su un pochino la magia di recupero.
    Però mi sembra sia stato così anche negli altri TES, anche se non ricordo...
    Mentre ricordo benissimo quanto fosse importante portarsi dietro una buona scorta di carne abbrustolita nei Gothic :emoji_grin:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    nulla! su quei giochi non ci lavorano più da un bel po'
    sono solo aggiornamenti di sistema che seguono lo sviluppo di win10
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie a tutti e due
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    In Morrowind e Oblivion erano semplici ingredienti alchemici. In Oblivion all' inizio del gioco erano ottimi per fare salire rapidamente alchimia e fare soldi vendendo le pozioni di ripristino energia.
    Poi sbloccando le altre tre proprietà diventavano dei comuni ingredienti come gli altri.

    Sì nei Gothic il cibo ha tutto un altro peso. Poi passati i primi capitoli si cominciano ad usare più le pozioni, ma all'inizio è indispensabile.
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    L'elemento survivor mi piace solo nel lato temperature freddo caldo.
    La sete e la fame non l'ho mai trovata implementata in modo intelligente e godibile negli rpg.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora l'hai giocato bene!
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Per quanto riguarda la componente Survivor, non vorrei diventasse invasiva. Quindi se mai volessero implementarla, dovrebbe essere facoltativa, come per la componente "Duro" in Fallout New Vegas.
     
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Condivido abbastanza il pensiero di @Varil : non vorrei una componente Survival estenuante come quella che trovo in Ark: Survival Evolved, dove le necessità della sopravvivenza occupano quasi l'intera prima parte del gioco (che giocando in single player, può durare parecchio), ma allo stesso tempo vorrei qualcosa che desse un significato alla congerie di oggetti che, da Morrowind in poi, si trovano nel mondo di gioco.

    Ho amato "Necessities of Morrowind" da quando l'ho installato: improvvisamente, mi si è aperto un mondo davanti; i pozzi permettavano di attingere e bere acqua, le bottiglie vuote potevano essere riempite (anche di vino e liquori), il pane e i vari cibi ti sostentavano, potevi perfino cucinare, quasi come in Skyrim, e poi c'erano i sacchi a pelo per dormire, le tende, e strumenti vari, con tanto di avviso quando la fame o la sete cominciavano a farsi sentire.

    Non l'ho trovato eccessivo, ma nel programmare una missione di lunga durata era necessario anche procurarsi il necessario per non morire di fame una volta arrivati in fondo a una rovina.
     
  13. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Dopo aver iniziato la duemilaquattrocentoventisettesima run ad un'antica pergamena, son tornato sul Forum per scrivere anch'io cosa mi piacerebbe vedere nel prossimo Tes...
    Premetto che se dovessi scrivere un commento su un futuro distopico scriverei, come molti sopra di me, che lo vorrei il più simile possibile a Morrowind in tutto e per tutto, dal diario da consultare per proseguire senza i vari indicatori, con la scelta di razze e classi che vadano a delineare il nostro personaggio e non come a Skyrim che qualsiasi personaggio si crei, rimane anonimo ed abile in tutte le situazioni. Più tutto il resto che definì quel capolavoro inarrivabile... Ma visto che purtroppo questo non potrà mai accadere, poiché siamo sinceri, per una sh del genere creare ai giorni d'oggi un gioco così di nicchia sarebbe come infilarsi tra le labbra 3/4 di canna della rivoltella, puntarla per bene verso il cervelletto e premere con decisione affondo il grilletto (e non parlo di un piccolo insetto saltellante o di un esponente buffo dei 5 stelle). Dunque prendendo coscienza di ciò, non ci rimane che speculare su cosa potrebbe rendere questo (almeno per me) aspettatissimo con bava alla bocca TesVI, una giusta evoluzione e conseguenza come lo sono stati Oblivion e Skyrim prima di esso.
    1) Trama: DEVE essere varia, sia nel gameplay che nei tempi. La voglio scritta e riprodotta in modo più maturo rispetto alle abitudini Bethesda, in questo ho apprezzato molto F4. Ma soprattutto essendo ancora, anche se per poco, GDR deve poter dare libertà di scelta con annessi finali multipli che non siano citofonati e scontati.
    2) Gameplay: visto che la serie ormai è per l'80/90% Action/adventure non può presentarsi ancora con un gameplay privo della componente "abilità del giocatore", intendiamoci, non dico di volere un Dark souls, ma creare almeno qualcosa di divertente da giocare, tra parate attacchi leggeri schivate e attacchi pesanti, il tutto influenzato pesantemente dai vari livelli di abilità, come i tempi di parata/schivata e loro efficacia, con tanto di resistenza allo sbilanciamento o cose così insomma (dai che siete svegli, avete capito cosa intendo!) Inutile dire che in Tes si combatte parecchio, e non può non essere divertente farlo.
    3) Quest: questo per me è un punto molto importante, quest appassionanti e ben scritte sono quelle che ti rendono ancor più indimenticabile un titolo, ovviamente non è che mi aspetto delle quest alla CD projekt (diverrei ancora una volta irrealistico) ma vorrei qualcosa di più simile possibile ad un Tes 4 o ad un Far harbor.
    4) Mondo di gioco: altro punto importante su cui Bethesda è ancora in testa su tutti gli altri ai miei occhi. Lo voglio con tutto il loro stile, ricchissimi di luoghi da esplorare pieni di segreti e storie legate tra loro, come in Fallout 4... Con un'atmosfera unica e terribilmente fantasy come per Morrowind. Lo voglio vivo, con personaggi unici e adottati da un IA completamente ripensata, che gli permetta di non essere esilaranti come al solito.
    5) Musiche e suoni: qui mi sento al sicuro, so già che rasenteranno l'eccellenza in questo (sperando che le voci non passino per citofoni come in F4)

    Infine quindi, per riassumere, voglio semplicemente un nuovo the elder scrolls, coerente col passato ma anche originale e, perché no, rivoluzionario sotto alcuni aspetti.
    Lo voglio perché ne ho bisogno, per me può vedere la luce anche tra 10 anni, purché nel momento dell'avvio io mi commuova come un bambino...

    Una cosa è certa, Starfield delineerà in quali aspetti Bethesda vuole puntare e in quali rimanere retrograda! Fatemi sapere, spero di non essere stato eccessivamente ripetitivo e scontato.
    Ora andate ad infastidire qualcun altro, M'aiq è stanco.
     
    A f5f9, Maurilliano e MOB2 piace questo messaggio.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Dico anche la mia.
    Dunque premesso che è IMPOSSIBILE ad oggi che una qualsiasi software house possa rilasciare un gioco con un gameplay alla Morrowind, io per il gameplay vorrei che venissero implementati nuovamenti gli aspetti più ruolistici, quindi la possibilità di distribuire i miei punti esperienza e che le varie abilità abbiano davvero un impatto forte sull'esperienza di gioco. Poi vorrei delle quest con varie possibilità di risoluzione, e scelte nei dialoghi che siano davvero rilevanti e non "si", "si sarcastico", "forse (si dopo)", "no (si dopo)".
    Vorrei un inventario e un diario che siano PC-friendly diamine, sono stufo di dover ricorrere a mod esterne obbligatorie come SkyUI per giocarci su PC, è vergognoso!
    Vorrei che venisse smantellato quello scempio che è il Creation Club, e non trovarmelo in mezzo agli zebedei con le sue inutili news ogni volta che avvio il gioco.
    Vorrei ovviamente ancora il supporto alle mod, con l'editor distribuito agli utenti, come sempre. Come dite? Che è scontato perché l'hanno fatto sempre e quindi lo faranno anche ora? Non ne sono affatto così sicuro, visto che Bethesda vuole monetizzare su ogni cosa (magari privatizzando le mod bloccandole dietro un paywall?) -.-
    Vorrei che i bug fossero quasi pressoché assenti, almeno quelli game-breaking (quest impossibili da completare ecc.).
    Vorrei un'ottimizzazione decente: Bethesda ha dimostrare di ottimizzare i giochi col c**o negli ultimi tempi, con grafiche obsolete che girano pesantissime.
    Vorrei una trama decente e belle side quests, come nella tradizione Bethesda.
    E per quanto riguarda il mondo di gioco, è l'unica cosa su cui sono fiducioso, sull'avere un mondo di gioco aperto e notevole esteticamente, almeno questo Beth ha dimostrato di riuscire a farlo sempre.

    Per il resto, quanta fiducia ho in Bethesda? Sul fatto che riescano a realizzare un prodotto valido, riccamente ruolistico, con interfaccia PC-friendly e privo di microtransazioni? Personalmente zero.
     
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  15. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Varil posso darti un consiglio da collega amante di GDR? Lascia perdere le speranze, sono le prime a fregarti... Bethesda è riuscita ad arrivare al vero successo grazie alla sua trasformazione da poco action e tanto gdr a tanto action e poco gdr... Dubito che tornerà indietro.
    Nel mio caso sono riuscito ad adattarmi a questo cambiamento ed apprezzare tutti i loro titoli per motivi diversi
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai disgustosamente tutte le ragioni :emoji_dizzy_face:
    però basterebbe che "falloutizzassero" un po' il prossimo tes e, almeno, ci ritroveremmo finali multipli per main e sub
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ora vi dico una cosetta semplice semplice: Mi accontenterei se riuscissero ad inserire delle dinamiche che
    rendessero il tutto un po' piu' "realistico" , niente di eclatante , ma degli elementi leggermente survival nn mi dispiacerebbero
    o ad esempio trovare un limite per l'ingresso nelle case.....non ho mai sopportato di poter entrare ovunque
    senza problemi (a meno che non sia notte e allora devi scassinare...)
    e magari un po' piu' di coerenza nei ruoli dei personaggi: A Solitude entri nel Palazzo reale dove la "Regine" siede
    e lei con la faccia da ebete continua a ripeterti: "QUANDO CI SEI TU E' UNA BELLA GIORNATA!" Ma va a cagher....
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
    A CyberLies piace questo elemento.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    E ovviamente un sistema di dialoghi decente e ovviamente una dinamica ruolistica piu' simile a F4
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  19. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Madonna se hai ragione... Sull'aspetto realismo del mondo di gioco vorrei che facessero un rdr2 in salsa elder scrolls... Capolavoro epocale XD
     
    A alym piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Che poi non sarebbe neanche tutto sto bordello da programmare, non e' che hai bisogno della next gen....
    e' solo una questione di volonta' .
    Il loro problema degli ultimi giochi dal mio punto di vista e' un eccessiva semplificazione delle meccaniche.
    Io Skyrim l'ho riscoperto da poco tempo, quando usci' lo iniziai e dopo poco tempo lo abbandonai
    solito problema delle aspettative.....
    Invece con un po' di distacco, riesce a darti quel senso d'avventura meraviglioso che molti altri giochi non hanno.
    Mi aspettavo semplicemente un altro gioco.
    Ora, sappiamo che non ritorneranno mai indietro , ma migliorare da quel punto di partenza e' possibile.
     
    A CyberLies e alaris piace questo messaggio.