Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    L'esplorazione, lo hanno paragonato da questo punto di vista all'ultimo Zelda, che mi dici?
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! zelda non l'ho mai potuta frequentare (purtroppo), ma DS è un gioco che in fondo non somiglia a niente, IMHO è da heavy rain che non usciva niente di così innovativo
    pensa che dopo cinque ore di gioco non ho neanche ancora uno straccio di pistoletta, eppure rischio la vita a ogni passo...
    non ci sono mezze misure, o ti fa impazzire o lo odi e ti induce sonnolenza
    è pieno di pezzi in CG e in più, da ogni pixel del gioco, trasuda una metafora psicoanalitica, filosofica, politica, chi cerca un gameplay "tradizionale" non potrà mai digerirlo
    quello che credo sia innegabile è la meraviglia tecnico/visuale e la direzione artistica che riduce quasi tutti gli altri in polpette
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    A me TOW (the outer worlds) mi ha fatto venire voglia di Borderlands.
    Mi sto rifacendo il 2 che non avevo mai fatto i DLC.
    E devo dire che la storia non me la ricordavo cosi carina e curata.
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2019
    A alym piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    The Outer Worlds credo...
    Ho avuto anch'io difficoltà a capirlo :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Io devo resistere, in questo periodo non ho proprio tempo. Ora, spoiler a parte , la storia è fica come sembra??
    --- MODIFICA ---
    Il secondo Borderlands è una meraviglia. Anche il terzo non scherza.
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Terzo lo comprerò più avanti con la GOTY.
    Da quello che ho visto è una bomba le armi non sembrano più fatte di cartone.
    E Fl4k è stupendo.
    E credo anche di aver contribuito allo sviluppo di queste scelte.
    Anni fa scrissi sul forum della gearbox delle mie idee per un eventuale Bord3.
    Considera che non se ne parlava nemmeno credo dovesse ancora uscire il presequel o fosse uscito da poco.
    Insomma era ben lontano.
    Proposi la possibilità di avere delle bestie da controllare sulla falsa riga di bloodwing ma con un controllo costante e con la possibilità di scegliere il tipo di creatura, Skag compreso.
    Poi proposi di introdurre dei mezzi di trasporto copiando l'idea da Robotech (Macross) la moto che diventava armatura con getpack

    Ma anche i Mech bipedi sempre da robotech postai anche le immagini.
    Poi gli chiesi di introdurre le armature.
    Insomma diciamo che mi hanno dato retta.
    Non saprò mai se le cose che hanno introdotto bollissero già in pentola o gli abbia ispirati.
    Penso di si guardate questo
    http://www.macross2.net/m3/macross2/zentradipoweredsuit/zentradipoweredsuit.gif
    con questo
    https://powerup-gaming-1n9xj9zv5rsr...ent/gallery/borderlands-3/borderlands-3-3.png
    Per non parlare di questo
    https://images.dakkadakka.com/galle...ross, Mecha, Monster, Piggyback, Robotech.jpg
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2019
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Gira e rigira qualsiasi mecha design che non sia un orrore completo viene dal glorioso Nippon.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per ora mi sembra lo sia ancora di più di quello che si desumeva dai trailer
    è del tutto fuori di testa ma mi pare abbia una sua logica interna accettabile (dà un suo spiegone perfino al portarsi dietro un feto in scatola!)
    comunque ne parliamo nel 3ad dedicato...
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Breve storia triste: a tempo perso inizio Prey qualche giorno prima che arrivi la mia copia "day one" di Star Wars J.F.O. - Prey ě bellissimo - mi consegnano S.W. - lo "scaffalo" momentaneamente - continuo Prey. Fine. :emoji_joy:
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2019
  12. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Storia tutt'altro che triste allora! :D
    Prey è un gran bel gioco
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Bello proprio, mi sta ricordando Dead Space come atmosfere, ovviamente lato gameplay hanno pochi punti in comune.
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2019
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Complici alcuni sconticini e la mia fame di un action rpg, alla fine mi sono presa Assassin's Creed Odyssey.
    Ho giocato veramente poche ore, ma posso dire di aver già individuato parte di pregi e difetti:

    Pregi: il sistema di combattimento è fluido, intuitivo, ma finora mi ha dato soddisfazione. Se avessi avuto lo stesso combattimento all'arma bianca su Horizon Zero Dawn, quel gioco non lo mollavo davvero mai più.
    Kassandra è fantastica. Adoro giocare nei suoi panni. Potrebbe mettersi al pari con Aloy, Estelle, Jade e Aqua nel mio altarino delle eroine preferite.
    Paesaggi stupendi.
    Ogni missione secondaria ha i suoi dialoghi e piccola cinematic, cosa che negli ultimi Mass Effect e Dragon Age mi sono mancati.
    L'aquila drone è divertente e utile, soprattutto per quelli come me che hanno il senso dell'orientamento di un pesce rosso.
    Acconciature stupende: qualcuno rapisca queste manine d'oro e le porti al team di Dragon Age.

    I contro:
    Clip, clip clip. La povera Kassandra ha sempre i piedi piantati dentro la roccia. La disattenzione Ubisoft si vede.
    L'arrampicata della lucertola: in un certo senso mi piace l'idea di potersi arrampicare ovunque, ma il potere geko dopo un po' stufa. Una barra della stamina sarebbe stata carina.
    Il cavallo. La bestia in sè è carina, ma credo sia la cosa rimasta più indietro di tutto AC: premettendo che mi sono fermata a Brotherhood, il cavallo è rimasto tale e quale, forse con più DNA da Skyrim, visto che si arrampica che manco uno stambecco. In questo devo dire che ancora preferisco la cavalcata in HZD, per quanto semplice.

    Ancora non posso sbilanciarmi su storia e altro, ma prevedo un bel po' di divertimento senza grosse pretese.
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2019
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Bene per i pro...i contro sono cose che non mi disturbano più di tanto.
    Il combact fluido e intuitivo mi piace, io ho giochicchiato solo il secondo capitolo e non mi era piaciuto più di tanto ne il combact ne il gioco in se stesso...mollato dopo poche ore.
    Dato che ho una marea di giochi da iniziare aspetto sconti più importanti e vorrei iniziare da AC Origin per poi proseguire con Odissey saltando il resto dei capitoli ( anche se li ho quasi tutti in libreria) in quanto i veri cambiamenti nel combact e nel tipo di gioco sembrerebbero cominciati con Origin.
    p.s. personalmente ieri sera, ho iniziato Elex...
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io ho appena giocato Origin dopo aver giocato in fila Unity, syndacate e Rogue e anni fa tutti gli altri e tra tutti ti consiglio la saga di ezio e Origins. Magari la saga di Ezio ora soffre un po' l'età ma per storia e ambientazioni non ha eguali.

    Per un po' basta con AC per adesso :D
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai ragione, la saga di ezio resta la più strepitosa, avevano assai ben sfruttato l'ambientazione migliore possibile (il Rinascimento italiano)
    ma ho verificato personalmente che, dopo la "rivoluzione" di Origin, i precedenti capitoli sono diventati catastroficamente obsoleti
    mi spiego:
    avevo già in libreria Syndacate, quello immediatamente precedente
    graficamente resta veramente spettacolare ma quel gameplay non riesco proprio più a digerirlo, qualsiasi azione e/o movimento è imposto, i personaggi non li guido io ma un puparo che sembra bivaccare all'interno del motore grafico
    infatti ne faccio una mezz'ora ogni tanto e poi passo a giochi in cui sono io ad agire....
    P.S.: se volete fare Origin o Odissey, rassegnatevi a prendere tutti i dlc, sono vere e proprie espansioni grandiosissime che valgono la pena come non mai
     
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    @f5f9 mi son presa direttamente il season pass, quindi i dlc li ho tutti (costa meno al momento che i dlc separati).
    Come/quando mi consigli di affrontarli? Post game? In certi momenti specifici? Random?

    Me la sto prendendo con calma, l'esplorazione dà grandi soddisfazioni, ed è da un po' che non mi buttavo a "passeggiare" per la mappa solo per il puro gusto di esplorare.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    direi decisamente post game, anche perché contengono le ambientazioni più kolossali, vere gioie per gli occhi (e non spoilero altro)
     
    A WillowG piace questo elemento.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Su Origins mi sono piaciute più le ambientazioni del gioco che delle espansioni (forse competevano un po' le tombe dei faraoni)