Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le più GRANDIOSE Mod attualmente in sviluppo

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Varil, 18 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Riguardo a Legacy of the Dragonborn e al suo seguito, Odissey of the Dragonborn

    L'update gigantesco di Legacy, la versione 5.0 (su Special Edition) ha subito un ritardo enorme, trascinandosi per quasi un anno. Questo perché l'aggiornamento è diventato sempre più grande e l'autore icecreamassassin ha deciso di migliorare e rifare tantissimi aspetti della mod. Inoltre l'autore sta avendo problemi di salute personali che lo hanno inevitabilmente allontanato dal progetto mentalmente (gli è stato diagnosticato il diabete qualche mese fa).
    Ad ogni modo, Legacy of the Dragonborn SE 5.0 dovrebbe comunque uscire nei prossimi tempi, verosimilmente entro fine anno.
    Quest'ultima versione di LotD come già detto in precedenza, garantirà la compatibilitá con il sequel, Odissey of the Dragonborn, che per forza di cose è anch'esso slittato avanti nel tempo per quanto riguarda una possibile release. Io azzarderei a questo punto tra un paio di annetti, ma con questi progetti è impossibile fare previsioni.
    Se volete sapere di più su Odissey of the Dragonborn:
    Se volete seguire questo grande modder, ha un sito dove pubblica news sui suoi progetti:
    https://arcadiamgames.wordpress.com

    E per quanto riguarda le mirabolanti notizie del "TG mod fantastiche" di Varil, per oggi è tutto. Linea in studio.
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2019
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi tocca riprtermi: sì, il gamebryo (o creatin come lo chiamano adesso) è 'n'emerita schifezza e taratì, taratatà
    ma come mai non ci sono mod così con giochi e motori più evoluti?
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Perchè gamebryo NON è un pessimo motore come molti credono. Io lo dico da sempre, la colpa non è mai stata del Creation Kit, ma di Bethesda.
    E poi, come ha detto il vecchio Todd, è un motore estremamente malleabile e versatile.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    La mod Valenwood (indipendente dal progetto Beyond Skyrim) è stata ricaricata su Nexus, dopo alcuni disguidi tra l'autore e il team Beyond Skyrim, che lo avevano costretto a rimuovere la mod per utilizzo di asset appartenenti ad altri autori.
    La trovate qui: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/29973?tab=posts&BH=0

    La mod ha fantastico potenziale, così come l'altra mod massiva dello stesso autore, Black Marsh. Il worldspace è 5 volte più grande di quello di Skyrim ed è popolato da creature ed NPC, ma non sono presenti quest. L'autore ha detto che non si dedicherà più al modding ma sarà ben felice di collaborare con chiunque volesse implementare delle quest nelle sue mod, e io spero che qualcuno lo faccia :)

     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2019
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    roba meravigliosa e con luoghi di un'eleganza estrema, quasi estenuata
    (ettecredo: si sente tanto l'odore di morrowind)
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Ma....è compatibile solo con Skyrim Special Edition?
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Disponibile solo per Special Edition, sì. Anche volendo, su LE sarebbe troppo instabile una mod così grossa
    --- MODIFICA ---
    C'è anche un che di Cyrodiil ;)
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2019
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Per chi se lo fosse perso, ecco il primo ufficiale Livestream cross-province di Beyond Skyrim, ovvero un lungo walkthrough attraverso le varie province di Tamriel che rientrano sotto l'ombrello del mega progetto Beyond Skyrim, passando da una all'altra in tempo reale. In particolare vengono mostrate Elsweyr, Cyrodiil e Roscrea.
    Tanta roba, tanto potenziale.

     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2019
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    troppa roba
    ce la faranno?
     
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    possono farcela, diamogli tempo :)

    Del resto, ho appena visto che Tamriel Rebuilt pubblicherà a breve (non si pronunciano più sulle scadenze) un nuovo aggiornamento per Morrowind, con 60-70 nuove quest nella Mainland e una maggiore integrazione con Project Tamriel (Skyrim e Cyrodiil), che a sua volta sta per pubblicare un notevole ampliamento in fatto di asset e mappe.
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Awww, Tamriel Rebuilt ancora va avanti? Non sono pronto per questo xD

    Alcune province (o porzioni di province, tipo Bruma) probabilmente ce la faranno ad uscire prima di TES VI.
    Magari non avremo tutta Tamriel, ma tornerei volentieri a visitare Cyrodiil o in parti di Morrowind nella 4º Era
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2019
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Del resto, uno dei punti forti di questo progetto è la sua eccezionale organizzazione, e il fatto che ogni team lavori su una provincia diversa, ognuna indipendente ma legata alle altre. Per cui non sarà necessario dover aspettare che tutto il continente venga realizzato, impresa assolutamente titanica, anche se non impossibile, ma potremo goderci "pezzi" di Tamriel man mano che vengono completati e rilasciati, e da questo punto di vista sono fiducioso :)
    Quali sono le province che più anelate? Le mie sono l'Iliac Bay (o almeno, più realisticamente per ora, Three Kingdoms, la sua pre-release), Morrowind (o, anche in questo caso, più realisticamente, la sua pre-release The New North) e Atmora.





    Parlando delle release più vicine, credo proprio che possano essere The New North e Three Kingdoms, oltre a Roscrea, mentre le prima provincia completa ad essere rilasciata sarà quasi sicuramente Cyrodiil.
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2019
    A Seret, f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  14. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Da qualche parte devo scriverlo (anche se credo non sia il posto giusto), comunque ieri sera aggiornamento (su Steam) pari a 73.1 Mb: qualcuno ha idea a cosa può essere riferito?
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
  16. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Un recente focus su Skyblivion
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2019
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    le immagini sono straordinarie e con incongruenze divertentissime, dall'eclettismo architettonico all'albero di natale!
    e mi sembra più derivato da oblivion che da skyrim....
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Il museo è ora enormemente migliorato e ingrandito rispetto a prima. C'è una differenza come tra il cielo e la terra.
    Inoltre questa è l'unica versione che sarà compatibile con il seguito, Odissey of the Dragonborn.

    Per quanto riguarda la traduzione che avevo realizzato tempo fa, essa non è più compatibile e ovviamente va aggiornata. Io non me ne occupo più, ma @IAmTheLegend aveva detto che se ne sarebbe occupato lui. Ad ogni modo, se qualcun altro volesse aggiornare la mia traduzione alla versione 5.0 è libero di farlo, magari anche collaborando con @IAmTheLegend. L'aggiornamento della mod è gigantesco. Oltre a verificare che le stringhe già tradotte combacino, gli script e le patch di compatibilità vanno rifatte da zero.
    Se qualcuno è interessato, può dirmelo e lo aggiungerò tra i permessi per editare direttamente la mia pagina Nexus.

    Link mia vecchia traduzione: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/19991
    Database traduzione (applicabile sul nuovo .esm, con ESP-ESM Translator): https://www.dropbox.com/s/nncqkifjj1k8oyb/Legacybackup.eet?dl=0