Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Pignolo:p! Non rendere tutto più difficile che già devo digerire il fatto che devo aspettare un anno per giocarci!!
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e poi ci sono quelli che negano la presenza di ruolo in F4 :emoji_joy:
     
  3. V.U.L.K.A.N

    V.U.L.K.A.N Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    6
    Comunque. Menandomela di brutto, facendo tutte le missioni secondarie (quelle non baggate, che dopo la quarta volta che provavo a rifare da capo mi son scocciato), anche quelle da "pizzapony" e ascoltando tutti i dialoghi (che sono praticamente metà del tempo di gioco)...TOW finito in poco meno di 39 ore di gioco. E quando è finito, E' FINITO! Non è come Fallout 4 che una volta finita la storia principale si può continuare a giocare per divertirsi a craftare a manetta o a cercare altre missioni secondarie sparse per tutto il mondo, no TOW una volta finita la storia principale hai fisicamente finito di giocare, basta.
    Consiglio, se non avete soldi da buttare non prendetelo.
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Beh, che fosse un gioco low budget era chiaro. Bisogna prenderlo come un gioco senza troppe pretese
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma il fatto che finisca dopo il finale non lo vedo come una discriminante o un problema, tantissimi giochi non continuano all'infinito tipo Bloodline, New Vegas, Baldurs Gate o i Mass Effect
     
  6. V.U.L.K.A.N

    V.U.L.K.A.N Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    6
    Low budget ma non Low cost, vendilo a 10€ e le pretese si abbassano.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. V.U.L.K.A.N

    V.U.L.K.A.N Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    6
    Gusti. A me piace innamorarmi dei giochi e giocarci a lungo, tipo FO4 che ci ho giocato per oltre un anno...e non per una settimana come questo.
    Poi, in ogni caso, potrebbe essere accettabile in un gioco che dura tanto, che se poi finisce può anche andar bene, non in un gioco che finisci in pochi giorni.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo con tutto quello scritto da V.U.L.K.A.N. nei suoi tre interventi, anche a me quando inizio un gioco mi piace giocarci a lungo
    ecco perché ho una marea di giochi da iniziare...:emoji_blush:
     
  9. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    La domanda risulta una?si sapeva fin dall'inizio che il gioco duravo poco, a questo punto perché comprarlo?A me pare con le tempistiche ci stiamo dentro in pieno poi se vuoi puoi rigiocarlo e fare altre scelte ma a livello di plot con cause/scelte il suo lavoro lo fa bene....
    poi che molti elementi non siano stati rifiniti come anche la routine dei pg è dovuto alla sua natura di AA a differenza di un AAA come fallout.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. V.U.L.K.A.N

    V.U.L.K.A.N Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    6
    Sinceramente non lo sapevo, me ne hanno parlato bene un paio di amici, mi sono guardato qualche recensione online e pareva molto migliore di come si è dimostrato. Mi sono poi iscritto qui pochi giorni fa, dopo averlo preso, perché cercavo online info sulle missioni buggate e ho trovato questa pagina che parlava del gioco.
    Di mio ho poi voluto dare un consiglio a chi ancora non lo aveva preso, leggo di gente che aspira a comprarlo come se fosse il titolo del secolo perché fuorviati dalle recensioni online probabilmente, vorrei evitargli la stessa delusione che ho avuto io. E magari anche di evitare (se vogliono) di spender soldi per un gioco che dura una settimana e, a differenza di fallout 4, non ha manco senso rifare da capo una volta finito.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Lo prenderò scontato grazie per i consigli
     
  12. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Il 90% della gente che conosco lo sta giocando ad 1€ con l'offerta mensile dell'xbox game pass. A quel prezzo è da giocare al volo
    Per la questione finale è questione di gusti, io preferisco svolgere le missioni secondarie prima di concludere il gioco, ci può stare che tu preferisca farle dopo, anche se non ci vedo molto senso.
    Idem la questione post game, il cazzeggiare nel mondo di gioco senza far niente (o facendo cose ripetitive) lo vedo come un malus, quindi ad ognuno il suo
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    @V.U.L.K.A.N secondo me il tuo "problema" (passami il termine) è partire dal presupposto che sia come Fallout 4, ovvero un progetto ad alto budget, con una mappa molto grande e con i testi tutto sommato contenuti (per un GDR) e dove puoi "perderti"...insomma il classici canoni degli rpg alla Bethesda, che possono piacere o non piacere.
    TOW è un gioco in anzi tutto con un budget limitato che sicuramente ha influito sul lato tecnico e magari anche sulla lunghezza ma non è detto, ci sono tanti GDR che per scelta hanno zone più contenute e una durata limitata (secondo me 40 ore non sono proprio poche...ma immagino che anche qui va a gusti), mi viene in mente il già citato Bloodlines che però puntava tantissimo sulla rigiocabilità.
    Poi può essere che a te non piacciano i giochi con molto testo, e non c'è nulla di male, ma tantissimi GDR hanno migliaia di parole, tu pensa che stiamo aspettando la traduzione di Planescape Torment , un gioco dove si combatte pochissimo e si parla tantissimo!

    Detto questo ci sta che a te possa non essere piaciuto, ma forse stai indicando delle caratteristiche come difetti.
     
    A CyberLies e scroc piace questo messaggio.
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Il proseguire in gioco, anche dopo la trama principale è una cosa tipica degli open world.
    ToW non è un open quindi...
    Non ho trovato quest buggate.
     
  15. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    E certo si sa fallout 4 invoglia chiunque a rigiocare, tedioso come è in tutta una serie di cose e pieno zeppo di robe a caso (per non parlare di come viene trattato il lore della serie) io non ci giurerei. In un gioco dove praticamente puoi diventare un quasi tutto fare come non mai visto prima nella saga sai quanta voglia mi viene di rifare tutto da capo per vedere come va con quelle poche quest uniche per fazione. (anche The witcher 3 ha lo stesso problema a differenza dei primi due) E vieni a qui a lamentarti delle quest fattorino che in fallout 4 non mancano di certo. Ma certo TOW è gioco che dura poco quindi=schifo. Beh anche i primi due gothic (rinomati come capolavori) duravano più o meno uguale anche qui una volta finita la main il gioco è finito come in molti rpg(anche open world). Poi il colmo del ridicolo è che si pretende che dopo la fine della main il gioco continui altrimenti di nuovo "merda", un gioco che non è neanche un open world ma al più un multi regional open world dove le nuove mappe vanno sbloccate..

    Non esiste solo la (che a seconda dei gusti può piacere o no) filosofia bethesda quindi torna a giocare a f4 e non rompere nel pretendere che anche gli altri rpg debbano seguire la stessa scia. E per fortuna che non lo fanno....
    --- MODIFICA ---
    In realtà non mi sembra che sia una cosa tipica dei giochi OW ma al più una tendenza recente salvo alcune eccezione nel passato. In TW3 l'hanno infilata a "forza" visto che dopo la fine si torna a poco prima della fase finale della main insomma come se il finale non ci fosse stato mai. Per dare un contentino a quelli come V.U.L.K.A.N hanno inserto sta roba senza senso....
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2019
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non per difendere V.U.L.K.A.N. ma ha espresso la sua personale opinione in maniera garbata senza usare parole poco edificanti e maleducate come "merda" "schifo", "viene qui a lamentarsi",ecc. non capisco questo astio nei suoi confronti
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2019
    A Sergio Lulein e V.U.L.K.A.N piace questo messaggio.
  17. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Ma vuoi che sia uno che viene qui a lamentarsi usando paragoni tra due giochi dalla filosofia e dalla impostazione COMPLETAMENTE diversa. È un gioco obsidian (per giunta a basso budget) come diamine si fa aspettarsi un gioco simil fallout 4:emoji_laughing:. Per giunta già dal fatto che di fatto si lamenta che c'è poca roba da sparare la dice lunga su che tipo di gioco voleva. Colpa sua se non ha compreso la natura del gioco non per questo deve venire qui a lamentarsi di presunti difetti che in realtà è solo una modo di vedere le cose diverso.

    Se debbo dare retta a lui (direi l'ultima persona a cui chiederei un consiglio in ambito rpg) pure gothic sarebbe "schifo".....:emoji_laughing:
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2019
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @francescoG1 , premetto che condivido alcune (o molte) delle cose che hai detto
    ma mi chiedo:
    1. può commentare-esprimere opinioni solo persone esperte o ragionevolmente tali, e se si chi dovrebbe stabilirlo?
    2. al di là della competenza oggettiva (o presunta tale), tu vulkan non lo conosci, potrebbe essere più grande di te, socialmente impegnato (chessò aiuta le vecchiette ad attraversare la strada), magari è un prete o un medico
    non saprei, ma se mi trovassi di fronte ad una persona....non credo che mi esprimerei in quel modo
    parere
     
    A Sergio Lulein, V.U.L.K.A.N, Lupercalex e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ecco...
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Flame dear flame....