Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    In gioco si usa Shift per rotolare e schivare gli attacchi, ma se lo uso più volte mi appare la finestra dei tasti permanenti. Come faccio a disattivarla quando sono in gioco? :emoji_thinking::emoji_cold_sweat:
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    c'è qualche impostazione di windows che dovrebbe disabilitare questa cosa (tipo in a), prova a googolare il problema. kmq quando succede nella finestra che ti appare c'è scritto come disattivarlo in blu
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    In quel caso ti serve la runa del ragno che ti permette appunto di scalare i muri.
    Comunque complimenti per riuscire a giocarlo con mouse e tastiera, io non sono più capace!
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Grazie mille! Sono riuscito a disattivare l'impostazione :D
    Ah, ecco :D
    Pensa che mi sono giocato anche Hollow Knight con mouse e tastiera... mi trovo bene.
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Bene, ho sconfitto la Mano del Re e ho completato la partita :)
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Permettimi un finissimo "ellamadonna!"
    Mi inchino a cotanta maestria...e piango un po' dentro!
    Quindi adesso difficoltà più elevata per arrivare fino in fondo?
    Commento?
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sì, ho impostato la prima cellula di boss ma è dannatamente difficile. Se non trovo l'equipaggiamento adeguato non riesco nemmeno ad arrivare al Bastione. Ho sbloccato quel "coso muschioso" per arrampicarsi sulle pareti ma al momento oltre al poter prendere la chiave del giardiniere, non mi sembra offra granché...
    Se devo essere sincero, ho trovato il primo boss il più difficile. Intendo quello del ponte nero. Gli altri due sono stati praticamente una passeggiata... sarà che mi ero potenziato tantissimo o non so cosa ma in quella run non mi fermava nessuno e anche la salute, con le mutazioni che avevo sbloccato, non era un problema. Mi è bastato bere le pozioni di cura nei momenti giusti. Diciamo che rifarlo da capo non è affatto semplice. Comunque, ammetto che non me lo aspettavo così difficile.
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ah sì ? Io invece il primo ormai lo faccio senza problemi gli altri li sudo già di più!
    Per curiosità che build hai usato?
    Sicuramente per le difficoltà più elevate è consigliabile sbloccare oggetti e pontenziamenti , anche perchè comunque ci sono anche delle zone segrete e pezzi deliranti di lore che ti perdi se non rigiochi più volte.
    Comunque oggi ho fatto un paio di zone e ho visto che hanno aggiunto tante altri oggetti e simili! E' sempre in aggiornamento...come un "game as a service" :emoji_laughing:
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Dunque, adesso che mi sono fatto un'idea più precisa di quello che ho offre il gioco, direi che la strategia migliore sia puntare sulla sopravvivenza e sulla brutalità e accumulare salute (in base alle percentuali che danno gli upgrade) e come 3° mutamento scegliere quello del +50% di salute, in modo da avere già un 4000 di salute quando si combatte con il primo boss. Nell'ultima partita che ho fatto ho trovato la lancia a due lame (una roba super potente che è in grado di spazzare via i nemici con niente) e la balestra pesante... quest'ultima è in assoluto l'oggetto più potente a distanza credo, riesce a far fuori quasi tutti con un colpo ben assestato. Perciò ho combinato balestra + abilità che ti permette di andare alle spalle del nemico per fare kill infinite senza venir danneggiato e senza che i nemici potessero reagire. Il tutto con una torretta si sposa benissimo, o anche qualche trappola tipo quella per gli orsi.
    Ovviamente sono riuscito nuovamente a raggiungere il boss finale e ad ucciderlo :D
    Quindi ora sono a due vittorie.
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Allora proverò anche io il sistema "ibrido". Di solito puntavo tutto su tattica e un po' di brutalità e utilizzavo solo oggetti viola.
    Sì la balestra pesante è molto forte, ma secondo me la migliore è la balestra esplosiva, anche se un po' lenta, utilizzata in combinazione con una coppia di torrette pesanti (che adesso non si può più fare da quello che ho capito) veniva fuori un bel muro di fuoco!
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    All'inizio ho provato a puntare sulla tattica come hai detto tu ma sinceramente non riuscivo proprio a sopravvivere se non per due, al massimo tre, livelli. Una build ibrida credo sia la scelta migliore, poi ovviamente dipende anche dagli oggetti che trovi durante il percorso.
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    @PRobbia per caso hai provato anche il DLC gratuito "Rise of the Giant"? Io sono entrato nell'enorme buco all'inizio della partita e ho recuperato quella "chiave", ma ora non so a cosa mi serve...

     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    L'ho installato ma non ci ho giocato molto.
    Di quale buco parli?
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Appena raccogli gli oggetti di partenza ed apri la porta, c'è un portone enorme in legno con cui puoi interagire. Dopo che ho sconfitto la Mano del Re per la prima volta, quel portone è praticamente esploso e c'è un enorme buco, dove ora posso entrare.
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Questa qui.
     

    File allegati:

    • aaaaa.png
      aaaaa.png
      Dim. del file:
      522,8 KB
      Visite:
      9
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    @Darth Vader prima per caso ho trovato la risposta alla tua domanda, quella chiave serve per accedere alla Caverna, è una.nuova zona aggiunta con il dlc
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Ah bene :D
    Purtroppo non ho ancora avuto modo di giocare di nuovo.
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Comunque contro ogni mia aspettativa ieri soni riuscito a battere la Mano del Re, praticamente solo grazie all'arco delle frecce infinite (ne ho beccato uno che faceva danni da veleno!)...così a occhio ho l'impressione che abbiano semplificato la difficoltà base.
    Ma quando parla di livello di malessere cosa intende??
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sinceramente me lo chiedevo anch'io. Anche su alcune mutazioni viene menzionato questo malessere, ma non ho idea di cosa sia.