Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Everspace 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 8 Novembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Il seguito del rougelike spaziale Everspace avrà molti più elementi da gioco ci ruolo, con tanto di estesa campagna a giocatore singolo, vari PNG, missioni principali e secondarie e quant'altro. Il personaggio sarà una nave spaziale, ma avremo comunque abilità e punti esperienza da distribuire.



    Everspace 2 è stato recentemente finanziato con successo su Kickstarter, ed ha raggiunto anche il primo stretch goal che aggiungerà una nuova area al gioco.

    Everspace 2 si concentrerà molto anche sull'esplorazione, con un oltre un centinaio di ambientazioni che combineranno luoghi fatti a mano con altri generati proceduralmente. Potremo combattere sia nello spazio che sulla superficie dei pianeti, e persino dentro miniere, basi e grandi navi spaziali. Il gioco inoltre supporterà contoller e HOTAS sin dal lancio, oltre ai soliti mouse e tastiera.

    A differenza del primo Everspace, il supporto per la realtà virtuale non è stato confermato. Il gioco sarà completamente in italiano e dovrebbe uscire su PC e consoles nel 2021.
     
    A alym piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Bene per la localizzazione, da seguire.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto, lo seguirò ma, in verità, non è il mio genere....(ma mai dire mai)
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Rockfish Games ha mostrato un nuovo video di gioco di Everspace 2 in occasione del IGN Summer of Gaming. Il trailer mostra combattimenti nell'atmosfera di pianeti, a differenza del predecessore che si svolgeva unicamente nello spazio.



    Everspace 2 si concentrerà molto di più sugli aspetti RPG rispetto al primo Everspace, ed è previsto su Steam, PlayStation 4 ed Xbox One verosimilmente il prossimo anno.
     
    A alym piace questo elemento.
  5. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Everspace 2 sarà rilasciato in forma di Accesso Anticipato su Steam a dicembre 2020, l'annuncio è stato dato tramite un trailer su Youtube nel canale ufficiale della RockFish Games.



    In attesa della sua uscita è comunque disponibile una demo liberamente scaricabile suSteam
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2020
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    L'action RPG spaziale EVERSPACE 2 (tutto maiuscolo!), è disponibile da oggi in accesso anticipato su GOG e Steam.



    In EVERSPACE 2 invece di un personaggio controlleremo un'astronave, o meglio, una serie di astronavi, che potremo potenziare e personalizzare, oltre a poter esplorare numerose ambientazioni.

    La versione in accesso anticipato è al momento solo in inglese, ma gli sviluppatori hanno confermato che le traduzioni in molte lingue, incluso l'italiano, arriveranno in un secondo momento.
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Il primo Everspace era un gioco d'azione roguelike ambientato nello spazio, basato sull'eliminare nemici con la nostra astronave e potenziarla al contempo per avanzare nel gioco. Con il seguito, gli sviluppatori Rockfish Games hanno deciso di approfondire il gioco, aggiungendo più meccaniche di gioco di ruolo, nonché una campagna a giocatore singolo più elaborata. Everspace 2 è al momento in accesso anticipato, con ancora circa un anno di sviluppo davanti, ma risulta già giocabile, con gran parte delle possibilità già accessibili.

    [​IMG]

    Più che un gioco di ruolo vero e proprio, è più facile comparare Everspace 2 ad un hack'n slash come Diablo, per ammissione degli sviluppatori stessi. Gli elementi ruolistici sono quindi in linea con tali giochi: abbiamo livelli, abilità, equipaggiamento, inventario e quant'altro. Come impostazione quindi, troviamo tutto quello a cui siamo abituati in un gioco di ruolo, sebbene la nostra classe sarà definita dal tipo di astronave piuttosto che la selezione di un personaggio, e potremo sempre cambiarla. Si può notare come Rockfish Games si sia impegnata per convogliare una vera campagna a giocatore singolo: già nella versione in accesso anticipato avremo a disposizione le prime 12 ore della quest principale completamente doppiata in inglese, oltre a numerose missioni secondarie, e la trama fa da filo conduttore per tutto il gioco. Fermo restando che Everspace 2 è un gioco d'azione, c'è da lodare come ci siano diverse cose da fare nel gioco. Dovremo risolvere alcuni puzzle per capire come entrare in alcune aree, come spostare oggetti, o distruggere ostacoli, e non semplicemente arrivare al punto A, sparare a tutti e festa finita. Al tempo stesso, non c'è da aspettarsi, perlomeno al momento, grandi dialoghi o scelte a livello di trama, la progressione è lineare, ma almeno non è limitata al combattimento, ed interagiremo con vari personaggi nel corso del gioco.

    [​IMG]

    In un gioco di questo genere i controlli sono fondamentali, specialmente vista la velocità degli scontri, ed il fatto che sono in tre dimensioni. Fin da adesso sono supportati mouse e tastiera, gamepad, e qualsiasi altra combinazione di joystick, e posso confermare che funzionano tutti bene. Per fortuna la mira è un aspetto secondario, in quanto molte delle armi assistono in tal senso, per cui il mouse aiuta ma non è fondamentale. L'interfaccia è semplificata abbastanza da essere facilmente usabile con il pad, e con mia piacevole sorpresa Rockfish Games ha incluso profili anche per i più popolari joystick, che possono essere usati tanto per volare l'astronave quanto per navigare l'interfaccia. Chi volesse quindi immedesimarsi nel pilotaggio, potrà usare sia joystick che manette, o anche due joystick, e riconfigurare ogni comando liberamente.

    [​IMG]

    La grafica è decisamente piacevole. Gli scenari sono spesso bellissimi, con vedute di pianeti, nebulose e relitti spaziali. Anche i modelli delle astronavi ed effetti speciali sono eccellenti, e le prestazioni già ottimizzate in questa versione in accesso anticipato. La varietà degli scenari è anche un punto a favore, specialmente comparata ad altri giochi spaziali come Elite, dove il vuoto dello spazio è appunto quello, vuoto. In Everspace 2 ci troveremo anche in spazi interni, dentro enormi relitti, o addirittura città orbitanti, e generalmente gli scenari sono curati in modo tale da risultare interessanti e non solo spazi vuoti con begli sfondi.

    [​IMG]

    Per chi conosce il genere dei simulatori spaziali, è bene chiarire che Everspace 2 ha ben poco a che vedere con giochi come il già citato Elite, il classico Freelance o la serie X. Gli sviluppatori hanno intenzione di aggiungere aspetti legati al commercio, ma come detto, è più facile immaginare Everspace 2 come un Diablo o un Torchlight nello spazio, dove il combattimento, l'esplorazione e gli enigmi ambientali sono i fulcri del gioco.

    La lista delle funzioni che saranno aggiunte nella versione completa è lunga, a partire da più sistemi solari, navi, livelli, oggetti, compagni, storie e missioni. Ma anche possibilità come il viaggio rapido e fenomeni naturali come tempeste di fulmini e buchi neri, nonché un sistema economico più sviluppato per chi si volesse dedicare al commercio. Al tempo stesso Everspace 2 è già giocabilissimo in questa versione in accesso anticipato, anche se è bene sapere che i salvataggi non saranno compatibili con la versione finale, e che la traduzione in italiano arriverà solo con la versione completa.
     
    A alym piace questo elemento.