Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Scusami tu, pensavo che il nome Blasphemous centrasse con una missione di Hollow Knight. Mi rendo solo ora conto che stiamo parlando di un altro titolo :'D
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Qualcuno per caso ha provato Hob? Qualche considerazione in caso? ;)
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io! È uno "Zelda-like" (passami il termine) con tanti puzzle (non difficili)! Ah me è piaciuto molto soprattutto quando sbloccavi dei meccanismi che facevano muovere intere zone di mappa!
    Non c'è una vera e propria trama...anche perché non parla nessuno, giusto un po' di lore qua e là, ma l'esposizione mi è piaciuta molto.
    Peccato sia stato il canto del cigno dei Runic (dannati cinesi!!!)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Eh sî, avevo letto a suo tempo che i Runic avevano chiuso i battenti, peccato proprio; ě l'ennesimo gioco che metto in wishlist, avevo giusto timore che fossero troppo invasivi nel gameplay i vari puzzle, però se mi dici che son abbastanza semplici la cosa mi tranquillizza. Il combat com'ě invece? Ě solo uno spammare di attacchi o c'è un minimo di strategia?
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2019
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Il combattimento non è il suo punto forte, ma non è malaccio. Ci sono alcuni nemici molto semplici che tiri giù a spadate senza pensarci troppo, altri più grossi che devi colpire in determinati punti e modi, schivare e parare. Non ricordo se c'è un indicatore della stamina
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Capito, grazie per le info. ;)
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ho iniziato da poco a giocare a Dead Cells, ma ci sono alcune cose che mi sono ben poco chiare. Spero possiate risolvere i miei dubbi:

    1) Ho notato che ci sono delle porte a tempo che non possono essere sbloccate se si supera un tot. di minuti dalla partenza o uccidendo nemici senza venir feriti. Ora, si può ripetere il livello precedente per poterle aprire o bisogna ricominciare da capo? Queste porte sono apribili in maniera alternativa? E poi, cosa contengono? Perché bisogna vedere se ne vale la pena...

    2) Nel gioco ci sono delle pergamene che aumentano di un punto una delle statistiche da noi scelta, qual è la più importante secondo voi? Nel senso, qual è quella che incide di più nei combattimenti? Io credo di voler potenziare gli attacchi in mischia, ma non vorrei sbagliare tutto...
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    1) No una volta che il livello è superato non puoi più ritornarci, tanto poi si muore e ci si ripassa!
    Dentro queste porte trovi le cellule (quelle sfere blu...non mi ricordo se si chiamano così) e oggetti d'oro che posso sempre tornare utili

    2)Dipende dal tuo stile di gioco, comunque quello più semplice(che però nel mio caso non è servito a completare il gioco) è la tattica, quindi piazzi trappole e torrette. Per il corpo a corpo devi sbloccare una spada che è anche lei di categoria viola.

    Se hai bisogno di altro chiedi pure
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Grazie per le info, ma quindi per raggiungere la fine del gioco non devi morire mai? :O
    Ho paura solo al pensiero.

    Comunque mi sembra di capire che le cose sbloccate con le cellule (sì, il nomo era quello) rimangano per sempre, anche dopo la morte. Giusto?
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Esattamente! E nelle difficoltà più alte non hai neanche il potenziamento che ti permette di resuscitare una volta!

    Sì, quello che sblocchi con le cellule per fortuna ti rimane e andando avanti ti facilitano parecchio le cose.

    Io spero sempre in una modalità "non rouge-like" anche se si perderebbe una delle caratteristiche fondamentale del gioco
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Domanda spontanea: sei mai riuscito a raggiungere la fine?
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Con mio grande rammarico dopo 56 ore sono arrivato al boss pseudo finale (poi ne hanno introdotto un altro) ma non sono mai riuscito a batterlo! Spero che tu sia più bravo di me!:emoji_cry:
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Magari! Al momento mi sono bloccato al primo boss, di cui adesso mi sfugge il nome.
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Intendi quello del ponte ? Per facilitarti la vita con lui puoi usare la trappola per orsi e una torretta tipo quella con la balestra! Ovviamente se hai la fortuna di averle trovate e già sbloccate!
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sì, esatto. Il boss del ponte nero. Le trappole le ho già provate ad usare, ma non sono stato capace! Per le torrette invece, non sono mai riuscito ad arrivare da lui con quelle.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi fate venire i brividi
    vado a cercare un gioco facile facile :emoji_flushed:
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Purtroppo all'inizio c'è un po' la ripetitività di rifare continuamente le prime zone, un po' per prenderci la mano con le meccaniche e un po' per il bisogno di sbloccare gli oggetti.
    Per me è stato un droga perché poi quando ci prendi la mano inizi la scoperta di nuovi oggetti, nuove zone e strade secondarie (come ogni buon metroidvania) e poi il combattimento è ultrafluido, quando ci prendi la mano è un attimo colpire il nemico, rotolare alle sue spalle finirlo e correre sulla piattaforma sottostante rilasciando delle granate e ovviamente facendo un "attacco a terra!...mi sono esaltato troppo? XD
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Leggermente! Ma hai reso l'idea :emoji_joy::emoji_joy:
    Sono riuscito a sconfiggere il boss del ponte, ma dopo è stato un vero massacro. I nemici praticamente non si facevano nulla, sono scappato finché potevo... ossia fin quando ho raggiunto quella zona dove all'ombra ti fai male (non mi ricordo il nome). Roba da matti :emoji_disappointed:
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ah il sepolcro qualcosa....sì quella zona mette un'ansia tremenda anche a me, infatti di solito la evito!
    Non so se hai notato ma già dalla prima zona hai un bivio che ti porta alle fogne, poi alle fogne antiche e infine ad un altro boss!
    Mi hai fatto tornare la voglia di giocarci!
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sì, ho notato che ci sono vari percorsi, ma non sempre riesco a raggiungerli perché mi manca qualcosa. Tipo mi imbatto sempre in dei canali lunghi che non posso scalare, però non ho capito se è perché mi manca qualche abilità da sbloccare oppure c'è un'altra via e quella che vedo io è l'uscita.