Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    È molto sentita sta storia del "gunplay deludente", ma esattamente che cosa s'intende? Non sono ironico o polemico parlo seriamente!

    Su questo mi permetto di dissentire, secondo me DOS2 è più bello! Parlo solo a livello di grafica perché al momento non l'ho ancora giocato
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ha preso voti molto alti tgm online 9!...peccato sia story driven con alcune locazioni, ho letto sulle varie recensioni, molto piccole.
    Personalmente no al dayone ho troppi giochi da finire/iniziare.
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Il problema è che prima devo cambiarlo il PCino... ecco perchè per ora va in lista di attesa come la maggior parte dei giochi usciti/in uscita di recente. xD
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    io ho un potato Pcino e penso di farlo girare lo stesso magari senza quella inutile minchiata del raytracing
    --- MODIFICA ---
    Wasteland 3 sta venendo su bene almeno dai video che ho visto.
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Guarda il vantaggio di non avere una mega grafica è che i requisiti minimi sono decisamente abbordabili (anche io non ho chissà che macchina da guerra...un portatile con i5 e una gtx 1050):
    https://www.tomshw.it/videogioco/the-outer-worlds-requisiti-pc/

    Io mi riferivo a quelli già usciti. La mancanza dell'italiano mi sta tenendo lontano da Wastland 3...lo faccio per non soffrire inutilmente!
     
  6. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Stessa mia situazione.
    Diverse recensioni danno voti più alti del previsto.
    Sicuramente da provare più avanti.
    Per quanto riguarda le locazioni piccole, non so, potrebbe essere anche un pregio.
    Locazioni non tanto grandi da raggiungere in astronave mi ricordano i KOTOR, e ho adorato quei giochi (c'è da dire che sono passati anni ed eravamo abituati a ben altre dimensioni di mappa)
     
    A alym piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono l'unico che non sbava ancora?
    (spero di essere io in errore, ovviamente)
     
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non credo tu sia l'unico, anche perche' tu hai l'aggravante della sola prima persona.
    Per quanto mi riguarda l'unico "problema" e' l'uscita di DS dopo pochi giorni...rtacci loro
    --- MODIFICA ---
    Assolutamente si
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    death stranding ha molte delle componenti che 'non' vorrei in un videogioco: hype....non rilevato!
    tow ne ha alcune
    ma del resto, per il primo, non sono mai stato un fan di kojima
     
    A alym piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non e' la sede giusta per parlarne, ma DS e' una delle cose che aspetto di piu' in assoluto. E io di Kojima ho giocato pochissimo.

    Attendo moltissimo anche The Outer Worlds, ma per ragioni quasi opposte, nel senso che per quest'ultimo cerco
    quasi conferma dei i miei desideri, l'idea di potermi giocare un titolo di Obsidian con alla direzione i creatori di Fallout
    mi intriga enormemente...."MA NON E' INNOVATIVO!!" E anche sti cazzi....Anche la scelta dell'universo narrativo
    mi sembra quanto meno singolare.

    La solidita' di alcuni elementi (scrittura, dialoghi, personaggi, scelte) lo pone automaticamente in una casella del mio cervello
    rimasta oramai orfana da Fallout 4 (tanto che per nostalgia ogni tanto accendo la PS3 per i vecchi capitoli).
    E poi sono felicissimo della loro scelta a mappe tipo Mass Effect. Fortunatamente non hanno optato per un open world.

    Capisco che la direzione artistica e l'atmosfera generale sia abbastanza peculiari, sotto certi punti di vista distante anni luce
    da quanto siamo abituati a vedere, ma questo potrebbe essere un punto di forza.
    Insomma se ti piacciono gli RPG, e non hai problemi con la prima persona, non esiste motivo per non giocarlo
    Magari non subito ma prima o poi e' da provare secondo me.
     
    A Sergio Lulein e Maurilliano piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Come avevo predetto, non è un capolavoro e nemmeno al livello di New Vegas, ma credo sia un ottimo gioco, da quel po' che ho visto in giro.
     
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Occhio alle aspettative che sono una trappola!!! Se non 'hai giocato non puoi dire cosa sia rispetto ad un altro gioco..
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    speriamo ci guadagnino bene e portino avanti l'idea no Open world ma sand box free roaming
    Che alla fine è quella che conta.
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! non è solo per quello, spero che non venga fuori un fallot dei poveri...
    (ribadisco che sarò felicissimo di essere smentito)
    io un po' di giochi di kojima li ho fatti e mi hanno fatto tutti impazzire ( salvo MGS5 perché solo abbozzato)
    quindi il preorder era partito con procedura d'urgenza (ah! e sarà doppiato in ita)
     
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Dipende, se ti aspetti un F4 come ampiezza delle mappe e quantita' di cose da fare, allora rimarrai ovviamente deluso.
    Se invece cerchi un GDR piu' condensato, com un sistema di mappe alla Mass Effect allora il discorso cambia,
    la battaglia si gioca su quel campo.
    Io non l'ho preordinato, ma ha una quantita' spropositata di elementi che mi attirano.
    Sintetizzando: non vedo l'ora!
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    questo mi attira, anche se al momento non lo prenderò sicuramente
     
    A alym piace questo elemento.
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Il punto è che ormai ho deciso di cambiare l'hardware, ma ho fissato la data d'acquisto per l'uscita di CP 2077 e manca ancora un po'.
    Siccome mi sono stufato di giocare i titoli più recenti in modalità "meh!" a questo punto, nell'attesa, mi smaltisco il backlog dei giochi più vecchi (che sul mio PC girano ancora senza troppi problemi) e titoli come questo vanno in coda.

    Story driven? Locazioni piccole? Per quanto mi riguarda diventa automaticamente un "must-buy!" :D

    PS. Ah già, devo anche aspettare che sia finita l'esclusiva Epic Store.
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Se ti gira F4, con TOW non avrai alcun problema.

    Allora ragazzuoli un pò di impressioni dopo tipo un paio d'ore di gioco.

    Impatto come avevo previsto, buono.
    L'aria che si respira, il mood ha un termine preciso
    SVAMPITO
    Non sono nemmeno comici sembra un mondo di rincoglioniti e nemmeno fuori di testa come in Bioshock
    E' una sensazione totalmente nuova per me in un VG. (simile a New Vegas ma molto di più sottile)
    Ed è per questo che almeno per adesso si deve ben capire come dialogare.
    Perchè delle volte delle risposte dure e crude agli NPC non li fa arrabbiare come noi ci aspetteremmo.
    Quindi dobbiamo ritarare i nostri parametri stereotipati da rpg Bethesda.
    E' un pò come nei mondi dei PB ma con ancora più alienazione.

    Mi riservo di cambiare giudizi ma quello che ho visto fin d'ora è questo:

    Design paesaggi : 6
    Design mappa: 7
    Atmosfera: 7-1/2
    Design Armi : 7 -1/2->8
    Design armature: 8
    Design interfaccia: 8
    Grafica oggetti inventario: 8 i nomi dei prodotti sono esilaranti.
    Design creature: 7
    Effetti visivi:7 Acqua e lava ragazzi non ci siamo proprio.
    Audio: 6
    Musiche: 6
    Interazione con l'ambiente: 6
    Gun play: 7-1/2 è un RPG non è Destiny o CoD da sopratutto soddisfazione con il sistema DTT la dilatazione temporale.
    E interessante vedere che se gli spari negli occhi puoi accecarli, appare come un fascio di luce nera sul volto della creatura.
    A me comunque piace come si spara in sto gioco.
    Melee play: 5
    Ragazzi peggio di Skyrim, non senti proprio niente feedback nullo.
    Unica nota positiva è quando usi il DTT che puoi tagliare arti, braccia gambe.
    Ma è tutto troppo fittizio sembrano manichini cavi, vuoti.

    Il gameplay in generale ricorda più Bioshock che Fallout Bethesda
    Intendo l'interazione che hai con i contenitori i distributori di armi e cose cosi.
    Come detto io in F4 non sono nemmeno arrivato ad incontrare il cane mi ha fatto troppo schifo.
    Brutto brutto e ancora brutto con le facce da manichino e le texture da gioco sfigato indie.
    Con un gameplay che mi ha messo ansia per via della solita inutile dispersività ma soprattutto per via dei controlli poco reattivi.
    Una perenne sensazione di imput lag.
    Terribile.

    Tutto questo in TOW non succede sono stimolato ad arrivare in città e giocarlo fino alla fine.
    Anche se l'incipit non è granchè e stona sia il fatto che la motivazione della main quest è un pò troppo vaga e non si capisce perchè io non possa fregarmene e farmi i fatti miei, sia per il fatto che già da subito ho la forza per segare arti che manco un barbaro livello 40.

    Se pensate che, come mia consuetudine nei freeroam, non sono andato subito all'obbiettivo iniziale ma come ho potuto mi sono messo a girare la mappa e ho trovato una pistola al plasma mostruosa :D
    Gioco a normale e il livello di sfida per ora è basso.
    Ma sono proprio agli inizi.

    Ci sono tutti i presupposti perchè diventi una serie.
    La sensazione è che hai di fronte un gioco fatto da gente che sa quello che fa, da dei professionisti che non si perdono i cazzate inutili.
    Vero Beth?

    Come detto probabilmente cambierò idea su molte cose.

    Ah dimenticavo..CALI DI FRAMERATE MOSTRUOSI !
    Spero in ottimizzazione a breve.
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Un consiglio se giochi su pc togli quell'orrore chromatic aberration, su reddit ci stanno dei fix.
    Per il resto a me il gioco sta facendo morire veramente dal ridere oltre che lo lo trovo fantastico come l'hanno strutturato.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2019