Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Secondo me non è proprio così ma non voglio aprire un altro off topic. Magari se c'è la possibilità di essere indirizzati su un'altra discussione più appropriata per l'argomento ti esprimo il mio pensiero. :)
     
  2. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Eh figurati, la penso come te.
    Detto questo, sebbene sia pertinente meglio spostarci nell'altra discussione.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Nintendo ha annunciato con un tweet che il prossimo RPG di Obsidian, The Outer Worlds, uscirà anche su Nintendo Switch

     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Bene, chiaramente lo giocherò su pc ma non si sa mai... il gioco portatile, con la varietà di titoli che ha lo switch oltre alle solite bellissime esclusive nintendo per quanto mi riguarda, in certi periodi dell'anno, riesco a giocare solo portatile quindi ben venga questa varietà...sempre meglio questa consolle
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    https://multiplayer.it/articoli/the-outer-worlds-provato-londinese.html

    Ciao a tutti, qui c'è un "provato" del gioco! Personalmente mi convince sempre di più (e mi fa piangere sempre di più il fatto dovrò aspettare che finisca l'esclusiva Epic per giocarci, ma va bhe, è una scelta mia).
    Quest intricate con più ramificazioni e conseguenze fanno di me un bambino felice, per il discorso "shooting non soddisfacente" non ho idea di cosa voglia dire ma generalmente un ampio arsenale fantascientifico è tutto quello che mi interessa in un gioco in cui si spara!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Non so ancora dire se il fatto che sia un'esclusiva per Epic Store causerà un drastico calo di vendite del titolo su PC oppure se porterà una grossa fetta di utenza a Epic :emoji_confused:
    Per quanto riguarda il gioco, lo stile di Obsidian non si discute. Ciò che invece non fa gridare al miracolo è la grafica, che sembra praticamente ai livelli di un gioco di 6-7 anni fa. Certo finanziarli un po' di più non sarebbe stato male
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sicuramente sarà difficile valutare le vendite anche perchè è facile che molti, anche su PC, lo giochino tramite gamepass e quindi non lo comprino direttamente! Ovviamente da fan di Obsidian mi auguro che gli vada tutto bene.
    Per il discorso grafica purtroppo lo si può fare con tutti i giochi AA, finchè era in isometrico il problema era minore (ovviamente il miglioramento grafico fra il primo e il secondo Pillars è evidente), buttandosi sulla prima persona diventa tutto più problematico e il peso della manza di quattrini è chiaro. Personalmente però, non lo vedo come un problema così grosso.
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ad ogni modo, ho come la sensazione che non sarà una sorta di New Vegas 2.0 come molti pensano. Non credo verrà acclamato allo stesso modo, ma potrei sbagliarmi
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Se vuoi farti del male vai a leggere i commenti sotto l'articolo di cui ho messo il link, per molti la componente FPS è prioritaria e direi che se si parte così il disastro è dietro l'angolo!
    Poi c'è da dire che anche New Vegas all'uscita non fu accolto bene, anzi!! Ironicamente sembra che molti giochi della Obsidian, ma anche della Black Isle e della Troika...che alla fine sono loro, vengano rivalutati a posteriori, ad esempio Planscape Torment all'uscita fu un flop!
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Uhm. A me sembra di ricordare di sì invece. Certo non vendette quanto F3 ma comunque fu probabilmente uno dei giochi migliori del 2010. Io comprai il gioco scatolato e una guida ufficiale enorme con tanto di mappa e tanto altro, solo per collezione :emoji_laughing:
    --- MODIFICA ---
    Tornando a The Outer Worlds, sul fatto che potrà essere top dal punto di vista della narrazione e delle opzioni nei dialoghi non ho dubbi.
    Bisogna vederlo poi nel complesso però. E come verrà accolto dal pubblico.
    Penso che per molti giocatori di ruolo old school potrebbe rappresentare un barlume di luce dopo i tanti disastri Bethesda (non c'entra nulla, ma la gente tende a fare questi ragionamenti). Quindi molti fan dei vecchi fallout e/o i delusi da Bethesda è probabile che lo provino.
    Peccato per la pessima scelta del distributore di svendere il titolo ad Epic per l'esclusività :emoji_unamused:
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    @Varil ammetto che ai tempi non ero troppo dentro il mondo dei videogiochi, ricordo che comprai a caso Fallout 3 (non sapevo manco cosa fosse, m'ispirava l'armatura atomica:emoji_grimacing: ) e ricordo che nel frattempo era uscito New Vegas e cercando informazioni molti dicevano che era una truffa perchè era uguale al 3, cosa non vera ma va bhe.
    Il problema è che se i delusi di Bethesda si aspettano uno gioco stile Bethesda (nel bene e nel male) temo rimarrano delusi.
    Su sta storia dell'Epic sono curioso di vedere come andrà a finire, ma penso che in questo caso il Gamepass di Microsoft gli romperà non poco le uova!
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Anche io...la guida ufficiale...bellissima fatta veramente bene...ottimo gioco
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Quindi state scaldando i PCini ? Siamo agli sgoccioli.

    Non sarà un capolavoro come tutte le cose che fa l'Obsidian ma sarà un ottimo gioco.
    Che ragazzi io F4 non sono riuscito a portarlo avanti oltre l'incontro con Mr Handy appena uscito dal Vault.
    E' troppo brutto in tutto e il sistema di costruzione degli edifici mi mette l'ansia.
    Fatto malissimo ad altezza d'uomo andava sviluppata visuale isometrica.
    Obsidian invece non si perde in ste cagate.
    E già dai video ogni personaggio ha personalità infinitamente più convincenti dei pupazzi di F4.
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Guarda, io non sono certo un estimatore di F4, ha delle cose positive ma i difetti dal mio punto di vista sono troppi.
    Di Obsidian in teoria ci si puo' fidare di piu' dal punto di vista ruolistico, che poi e' quello che voglio da loro.
    Passo sopra l'imperfezione delle sparatorie se poi questo difetto e' bilanciato da un esperienza profonda e complessa
    come hanno dimostrato di saper fare da sempre ( Alpha Protocol, Pillars su tutti)
    --- MODIFICA ---
    E poi l'idea di trovarmi davanti ad un avventura che non dura mille ore, ma che concentra in un lasso di tempo piu'
    ristretto il tutto mi garba parecchio.
    L'unico problema per me e' la vicinanza con Death Stranding....ancora non ho deciso cosa prendere.
     
    A Argenti piace questo elemento.
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    sono d'accordo, la visuale di f4, sopratutto in 3a persona, tutto fa pensare...tranne che un fallout
    su tow ho sensazioni contrastanti: è un action shooter, non certo un DAO o un XCom
    vedremo
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    In genere l'Obsidian fa giochi sempre buoni ma mai eccelsi e a me sta cosa paradossalmente rassicura.
    E come dice giustamente alym Outer Worlds non durerà inutilmente mille mila ore.
    E quindi è pure più rigiocabile.
    Sto rigiocando a Skyrim perchè non avevo fatto le due Exp e sto oltre le 100 ore senza ancor avere nemmeno la metà degli Urli.
    Di quelli con parole complete ne avrò tre e per quanto riguarda la main quest, Delphine ancora mi sta aspettando a Riverwood.
    Mi sembra un esagerazione inutile con le quest radianti che sono una cagata.
    Ma poi i dungeon che dicono ,sono fatti a mano, bhe ho visto ultimamente un action rpg che ha dungeon procedurali al pari livello come non complessità,
    Sono andato OT ma non vedo l'ora di vedere il lavoro dei OnceLost games.
    Perchè è ora che qualcuno tolga il monopolio alla Bethesda.
    Che spero sempre si trasformi solo in pulbisher.
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sono tentato di farmi un mese di gamepass per giocarci un po' e poi comprarmelo su Gog quando uscirà.
    Sono molto fiducioso, quello che ho visto mi gasa parecchio! Mi dispiace solo che molti lo stanno già affossando perché graficamente è vecchio quando sappiamo tutti che questo è dovuto solo ad un problema di budget.
     
  19. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Sul gamepass hanno messo il preload 37.3 gb :p
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Come previsto le recensioni fanno fioccare votoni da 8
    Graficamente i personaggi sono molto meglio di F4 senza discussioni.
    E mi riferisco sia a livello poligonale che di texture.
    Si dirà grazie al cax F4 è molto più vecchio, si ma già con F:NV si notava una migliore capacità nel design da parte degli Obsidian
    che poi ci vuole poco eh...
    Peggio della Beth, graficamente, sanno fare solo i Piranha Bytes che negli ultimi anni hanno perso proprio la bussola.
    Visivamente Pillars 2 è un gioiello.
    Non ci sono isometrici moderni allo stesso livello.
    Sarà probabilmente superato da Wasteland 3