Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    C'è Observer gratis sull'Epic Store!
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    I giochi punitivi, in senso di manualità e basta...li odio.
    --- MODIFICA ---
    E anche Alan Wake non so cosa!
     
  3. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Va tutto contestualizzato: la turchia non so, ma in polonia gli rpg vendono circa il doppio che in italia (ricordo le percentuali di DoS 1 e 2, PoE e altri simili). Ha quindi senso che molti rpg vengank tradotti in polacco e non in italiano.
    Italia poi che ha un mercato di cod, fifa e cacatine varie floridissimo, quindi se non dovessero tradurre cod 147 in italiano allora le lamentele sarebbero più che giuste
     
    A baarzo piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ma poi non è detto che le localizzazioni siano tutte state finanziate dagli sviluppatori, potrebbero essere amatoriali e poi ufficializzate.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    in polonia c'è un mercato molto differente, infatti molti studios nascono e altri vi si trasferiscono per ragioni fiscali
    team amatoriali come i nostri qui su rpg italia, in polonia fondano società, prendono una partita iva
    2/3soci, 150euro di capitale sociale...e iniziano a lavorare
    in italia è forse anche un pochino più alto il prezzo di una traduzione/doppiaggio rispetto alla media europea
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi era piaciuto, non è un vg ma un trip...
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    'n che senso? Ce l'ho in libreria su Steam da un po' in realtà ma non l'ho ancora provato...
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nel senso che LOL
    peerché da ogni pixel trasuda l'evidenza che i programmatori, mentre lo facevano, erano fatti come bestie :emoji_grin:
    mi domando se sono ancora tutti su questa terra o se qualcuno se n'è già andato per overdose
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Beh, gli stessi sviluppatori hanno pubblicato un altro titolo horror psicologico nell'agosto di quest'anno, deduco che la maggior parte sia ancora viva :emoji_joy::emoji_joy:
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Must have
     
    A kara.bina e PRobbia piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non tutti i gusti sono alla menta....
    quanto ho odiato quel gioco....
     
  12. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Da ieri e fino al 31 ottobre Epic Store regala "Layers of Fear + il DLC Inheritace" e "Qube 2"; dal 31 ottobre al 07 novembre regalerà invece "SOMA" e "Costume Quest"
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e se ci fosse qualcuno tanto masochista da non aver ancora fatto "Soma", sarà la sua occasione per redimersi
    ormai l'hanno regalato anche con le merendine, ma la sua trama resta una delle più originali e sconvolgenti mai viste in un vg (e non solo)
    definirlo geniale è sminuente
    ed è pure talmente suggestivo da giocare, che me lo sono bevuto anche se è in prima persona! :emoji_astonished:
     
    A Varil e Mesenzio piace questo messaggio.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì sì
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Uhm, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai giocato e non mi ha mai interessato più di tanto. Ora ho controllato e ho appena visto che è dei creatori di Amnesia: lo riscatterò sicuramente!
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2019
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bravu!
    spiegarti la grandezza del gioco implicherebbe spoiler che, in questo caso, sarebbero crimini quanto mai imperdonabili visto che vive su rivelazioni sorprendentissime, repentini cambiamenti di prospettiva, improvvisi pugni nello stomaco e altre robette così
    vediamo cosa posso dire:
    - assunto: semplicemente geniale, fantascientifico ma mica quanto sembra, oggi come oggi...e tira su un problemone etico da farsela sotto
    - plot: visto che si tratta di un'"equazione a due (e più) incognite", pensavo che la "zuppa" si sarebbe sgonfiata nel finale
    il quale invece, anche se un po' telefonato, mi è sembrato assolutamente soddisfacente, racconto con una sua intrinseca geometria, quella che distingue la narrativa alta dai pasticcetti raffazzonati
    - gameplay: il solito survival/horror in prima persona come va di moda adesso, ma è abbastanza variato e le locazioni sono suggestive quanto basta per non annoiare mai, tra l'altro è abbastanza breve
    .
    si capisce che mi ha entusiasmato? :emoji_blush:
    P.S.: graficamente e tecnicamente non fa gridare al miracolo ma si guadagna la sufficienza
    infine:
    gli "amnesia" non li ho ancora fatti ma già li ho in libreria ad arricchire il tragico backlog :emoji_head_bandage:
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Inoltre nel frattempo hanno aggiunto la modalità senza mostri, per cui le (poche a dire il vero) sezioni da vero "survival horror" che non erano piaciute molto sono state eliminate.
     
  18. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Qualche bella offerta di Halloween da segnalare? Qualche gioco da non perdere?
    Personalmente vedendo su Steam posso consigliare a mani basse Prey. Su Vampyr non so esprimermi molto, bel gioco ma per ora l'ho interrotto, un pò monotono forse. Alan Wake devo ancora giocarlo invece.
    Naturalmente tralascio i soliti titoli quali Amnesia et simili che sono strafamosi, anche Layers of Fear è carino ma deve essere preso a poco.
    Tanti altri non li conosco proprio... Quindi consigliate pure.
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    aggratis va bene?
    no,perchè la nostra bellissima e simpaticissima Epic lo sta regalando ora
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nei tuoi panni, più che le offerte guarderei i buchi nel backlog, qualsiasi gioco non nuovo, in questi giorni, te lo tirano dietro, basta cercarlo al solito posto
    ma vedo che anche a te piace l'horror e di robbabbonissima ce n'è un'infinità, non so cosa hai già fatto, quindi ti cito qualcosa così a braccio:
    - naturalmente i due evil within se vuoi livelli stratosferici e non disdegni la sfida, sia nel gameplay che per capire i plot
    - se hai una play: ultil down e, degli stessi autori, il recente man of medan (che c'è anche per pc ed è già scontato)
    - naturalmente tutti i giochi di cage, il sommo heavy rain ma anche beyond e detroit che trovi anche per pc su epic a prezzi abbordabilissimi
    - naturalmente tutti i resident evil, i primi possono risultare un po' "ardui" per la telecamera e i salvataggi punitivi, ma l'abbastanza recente VII (oggi a 11,50 su gamers gate) mi ha esaltato malgrado la visuale in prima persona
    e poi c'è il meglio del meglio, ossia il recente remake del secondo (che, anche lui comincia a essere scontato) e RE revelation 2, un vero babà che misteriosamente non è conosciuto da nessuno (va a capire...)
    trovi anche questo a 11 euro e rotti
    mi accorgo adesso che quasi tutti i giochilli che ti ho indicato sono pure doppiati in ita, bene, mi sembra un bel valore aggiunto
    e, per ora, mi fermo o finisco per farti addormentare...:emoji_kissing_closed_eyes:
     
    A Norimberto piace questo elemento.