Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ammazza! Io di solito in torno alle 100ore incomincio ad accusare il colpo! Va bhe nel caso si intervalla con altro!
     
  2. Babel1976

    Babel1976 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Gioco di ruolo totale
    Assolutamente stupendo
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
     
    A Babel1976 e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Yes!
     
    A Babel1976 piace questo elemento.
  5. Adri009

    Adri009 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti una domanda.. una volta allontanato un personaggio si può rimettere nel gruppo??
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non so non ho mai allontanato un pg...
     
  7. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Fino a prima di salpare si, poi ti devi tenere quelli che hai.
     
  8. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Sono all inizio, nelle segrete. Ho una porta chiusa e la chiave, ma non riesco ad aprirla. Che devo fare? Ho sentito che e' un bug, ma come lo aggiro?
    --- MODIFICA ---
    Ragazzacci, sono all isola iniziale. Ho sostituito un personaggio per errore, ma mo dove lo ritrovo? Ll ho perso e non ci sta più sull isola. Grazie e figli obesi
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    lo ritrovi sulla nave prima di salpare poi però da li in poi devi sceglierti il party perchè poi non sarà più possible
     
  10. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Quindi gli altri personaggi che stanno sull isola tipo lo scheletro e il ladro obeso li posso ammazzare per tenermi i loro oggetti? cosi come tutti gli altri personaggi dell isola? o ci sono conseguenze negative? poi ci posso tornare sull isola dopo che l ho lasciata?
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    quelli reclutabili non ucciderli, il resto dell'isola puoi ripassarla ed uccidere i nemici che trovi in giro
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Bestia e Fane fanno parte del mio party con il principe rosso...non ucciderli perderesti quest personali
     
  13. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Io invece ho le 2 donne e il drago. Quali sono meglio con le abilita iniziali? lo scheletro ha il grimaldello in automatico, ma le donne usano abilita' ottime per me
     
  14. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non mi viene in mente quale è l'arena di città del legno, però le trappole puoi farle scattare con delle frecce oppure disattivarle con il ladro se hai il kit
    --- MODIFICA ---
    ho visto un video per rinfrescarmi la memoria, se è dove esplode tutto, usa il teletrasporto evitando di attivare trappole per spostarti da un punto all'altro
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Cristal.f, DOS2 è un gioco dove devi sperimentare e ogni situazione è risolvibile in molti modi...questa caratteristica è, secondo me, una delle cose di maggior pregio di questo gioco...divertiti!
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    infatti nei luoghi ad alto rischio infiammabilità la cosa che preferisco fare all'inizio e lanciare una bella palla di fuoco nel mezzo della stanza :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Piccola curiosita' per un neofita: Ma le pergamene del risveglio saranno merce rara per tutto il gioco?
    Giusto per sapere se devo ricaricare ogni volta che un compagno mi muore :emoji_expressionless::emoji_angry:
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    No. All'inizio forse sì, ma praticamente ogni negoziante ne vende un po' e se non muori ad ogni combattimento probabilmente a lungo andare ne accumulerai parecchie. Inoltre si possono craftare abbastanza facilmente. Ovviamente ti serve la ricetta.

    Piccolo consiglio che ti può cambiare la vita ogni volta che vai da un mercante nuovo
    Borseggia più che puoi! Se hai un personaggio ladro nel party ovviamente il grosso lo puoi prendere con lui, ma basta mettere da parte un pezzo di equipaggiamento che aumenti +1 o +2 a furto e farlo equipaggiare anche agli altri per poter borseggiare gli npc a rotazione.
    Il modo migliore è staccare il gruppo e mandare qualcuno a parlare con il mercante e borseggiarlo con gli altri tre senza farti vedere da eventuali npc. Se il posto è scomodo puoi mandare un altro personaggio a distrarre altri npc mentre compi il misfatto.
    Una volta che hai rubato con più membri del party possibile allontanali e termina il dialogo con il mercante per poi scappare a gambe filate. Per qualche minuto ti conviene stargli alla larga ma poi puoi tornare a parlargli.
    Inoltre una volta che un personaggio ha terminato il borseggio non può più borseggiare quel npc.
    Può essere macchinoso all'inizio ma ti assicuro che ne vale la pena.
    Ovviamente i cimeli più ambiti sono i libri abilità, le pergamene di resurrezione e l'oro.
    Come dicevo sopra, ci sono momenti dove in DOS2 sembra che il gioco ti permetta di barare. :p
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non ti preoccupare...impara a rubare ed a usare il crafting vedi sopra...mentre scrivevo ti ha già
    risposto in maniera molto esaustiva Metallo
     
    A alym e Metallo piace questo messaggio.