Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Basta pirateria!!!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da charles1961, 15 Ottobre 2019.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. charles1961

    charles1961 Guest

    Qualche volta ecco che la pirateria appare all'orizzonte della nostra più amata passione. Pratica assolutamente sbagliata anche perché esistono diverse piattaforme online che vendono giochi e quelli con qualche annetto sulle spalle, vengono proposti a prezzi davvero irrisori che non giustificano il ricercare in rete alternative dubbie e non morali.
    Voi cosa ne pensate?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Ottobre 2019
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto
    e poi ci lamentiamo che non localizzano i giochi in italiano
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Io credo che non dovremmo sorprenderci di nulla ormai. La pirateria esisteva, esiste ed esisterà sempre.
    Parlando sinceramente non credo ci sia un modo efficacie per porvi un freno.
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    temo anch'io, ma da noi si è ridotta molto, siamo usciti dall'elenco delle nazioni più attenzionate
    penso che la pratichino ancora soprattutto dei ragazzini incoscienti
    al di là di ovvie considerazione morali e/o legali, manco si rendono conto che possono beccarsi virus che gli cimiscono il pc, allora sai che guadagno! :emoji_confounded:
     
    A charles1961 piace questo elemento.
  5. charles1961

    charles1961 Guest

    Sono d'accordo, ma nn mi stupisco tanto per i furbi che ci sono, più che altro perché chiedono anche aiuto ....
     
  6. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Credo che il fenomeno della pirateria, almeno nel mondo dei videogame stia fortunatamente scemando abbastanza, i motivi non sono però da ricercare in una presa di coscienza da parte delle persone, che rubare è sbagliato e fa male al mercato, quanto al fatto che ormai tra titoli aways online e store che periodicamente propongono offerte abbastanza vantaggiose, conviene sempre meno sbattersi per usare sw pirata.

    Poi sarà che lavoro nel mondo dell'IT e il pagare chi sviluppa un prodotto mi sembra più che sacrosanto....
     
    A Varil e charles1961 piace questo messaggio.
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Non c'è limite alla stupidità umana.
    Sì, anche questo è vero. Prima se ne sentiva parlare molto più infatti.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io non faccio il santo ed ho giocato molti titoli in passato piratati, soprattutto perchè soldi per i giochi non ne avevo molti, certo che poi con gli store online e le super offerte che ci sono in giro ormai non ne vale più la pena ed infatti ormai ho il 99,9% dei giochi "originali" ho anche acquistato titoli pirata che giocai tempo fa così da averceli in libreria :D:D

    Ammetto che ormai scarico solo per provare un gioco "costoso" prima di comprarlo (in realtà non faccio più neache questo perchè il 90% delle volte il gioco esce buggato e necessita di patch, credo lo facciano apposta. Football manager insegna...)

    sta di fatto che ormai usare giochi pirata è cosa da scrocconi :D:D

    Però chiedere sui forum aiuto perchè il gioco non è in italiano...:emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Ormai ad oggi non conviene neanche piratare un gioco, con tutte le offerte che ci sono negli store digitali.
    Ma comunque io penso che la pirateria sia diminuita molto nell'ultimo decennio, e checchè se ne dica il merito è principalmente di Steam, GOG, e degli altri store digitali.
    In definitiva, il mercato dei videogiochi per PC è vivo, vivissimo :)
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    E pensare che la cara vecchia Sony ha costruito il suo impero anche grazie a quella.. parlo della mega diffusione di titoli masterizzati negli anni della prima Playstation.
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    con tutto ciò che non penso il gioco in oggetto sia piratato.
    Ha chiesto se c'era la versione italiana: se lo avesse piratato davvero la lingua italiana ci sarebbe stata perché fa parte del pacchetto (una volta c'erano i multi cinque ora non so a che numero siano arrivati). A meno che non lo abbia comperato in giappone o in cina o comunque da quelle parti li, dove magari la questione è diversa, e se lo compri li c'hai solo la lingua giappo (non so vado a intuizione), perché in ogni altro paese europeo ci sono tutte le lingue commercializzate, sia che lo scarichi pirata sia che lo comperi. Quindi il problema del ragazzo io penso sia un altro. Penso che lo abbia in una lingua che non è italiano e non sa che può cambiarla. Supponiamo steam ad esempio, quanti giochi ci sono che partono con un'altra lingua invece dell'italiano? Ora immagino un po' meno, ma una volta succedeva e non si capiva come cambiare lingua. Ancora adesso capita di leggere di gente che non sa come cambiare lingua da steam, o no?
    Insomma, prima di accusare qualcuno di scaricare illegalmente direi di fare una disamina un pochetto più approfondita.
    Poi vabbè, io un post per questo motivo non lo avrei aperto mai e poi mai, ma queste sono cose personali. Ma la CONDIVISIONE ormai è sdoganata, quindi avanti!
    --- MODIFICA ---
    vabbè, ho letto tutto il thread, ed effettivamente è un gioco pirata, sorry non avevo letto tutto. Quanto detto resta comunque valido ad eccezione di questo specifico particolare.
    Però ora la domanda è un'altra:
    L'amministratore chiude un topic perché contrario al regolamento poi arriva uno che apre una discussione legata a quello specifico topic? Cioè vuoi parlare di pirateria in generale? Ok! fallo, ma non agganciarci una discussione per altro chiusa. Essudai!
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Alla fine la tematica è trattata in generale, questo topic non è e non deve essere un continuo di quel topic.
     
  13. charles1961

    charles1961 Guest

    Volevo precisare la mia intenzione di iniziare una discussione a carattere generale sulla pirateria, spunto preso dal topic da me indicato in apertura. Credo sia un po' come mettersi a parlare...che so.......di alta velocità in auto dopo aver letto un articolo su di un incidente causato proprio dalla velocità.
    Non intendevo continuare quel topic specifico, altrimenti avrei fatto prima a scrivere un PM al ragazzo e dirgli cosa pensavo del suo modo di fare.
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non voglio sembrare cinico
    ma xme puoi drogarti, piratare, rubare, stampare soldi falsi...basta che non lo fai su questo sito
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Come ho detto non avevo letto il topic e quindi non sapevo si fosse auto accusato. In mancanza di questo per me era un processo alle intenzioni. Quindi il tuo post non ha senso di esistere
    (non sono la sola a leggere male o a non leggere, evidentemente)

    Se lo avessi chiarito fin dall'inizio avresti fatto cosa buona e giusta. Anzi, io al posto tuo modificherei proprio l'incipit perché chiunque entri e legga anche solo distrattamente e/o velocemente non ci fai una gran bella figura
     
  16. charles1961

    charles1961 Guest

    Sicuramente modificherò l'incipit, appena ho una pausa più lunga al lavoro...ma fra tutti quanti non credo di essere io a fare una brutta figura....il capo d'accusa non credo di dover essere io... semmai il simpatico tipo che pirata e non mi sto riferendo a nessuno in particolare ne tantomeno a discussioni chiuse
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Ottobre 2019
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Sono due cose completamente diverse, sarebbe come dire che, un assassino accusa un tizio di aver rubato, arrivano altri che se la prendono con l'assassino, e quest'ultimo risponde: perché ve la prendetre con me che non ho rubato nulla?

    Ad ognuno il suo
     
  18. charles1961

    charles1961 Guest

    Ok comunque ho cambiato l'incipit e mi tiro fuori dalla discussione. Se il mio errore è stato citare quella discussione chiedo scusa e chiudo qui.
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Discussione chiusa.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2019
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.