Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come vi piacerebbe che fosse il nuovo TES

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Alcatraz34, 3 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Occhio che Doom 3 è quello più diverso dagli altri, meno brainless e più horror...io che sono un cagasotto ho fatto fatica a finirlo!
     
  2. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    E
    Credevo che tutti DOOM fossero sullo stesso livello e non che il mio fosse il più horror. Comunque pur non avendo mai giocato nessun resident evil ed affini perché non mi piace proprio come genere in quanto mi mette troppa ansia, devo dire che con DOOM non accade questo (sebbene ci siano orrori da abbattere a vagonate)
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma tu non hai mica quello.del 2016?
     
  4. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    è vero, ho fatto confusione, il mio è quello del 2016.:)
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  5. Babel1976

    Babel1976 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Skirym e ancora di più Morrowind, sono capolavori di un altro pianeta....considerando gli anni in cui sono usciti. Morrowind poi... il massimo
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    skyrim è uscito l'11 novembre 2011, (parlando di skyrim, perchè io non ho mai criticato morrowind)
    a fine 7generazione.
    2anni prima dell'uscita di xbox one e ps4 (novembre 2013)
    periodo del quale, dove quasi tutti i capolavori del genere (e simil action/fantasy), erano già stati pubblicati
    faccio un esempio: half life 2 è uscito a novembre 2004, 7anni prima
    e demon's souls quasi 3anni prima (febbraio 2009), con un budget 10volte inferiore a quello di skyrim
    in effetti solo the witcher 3, fallout4 e pochi altri titoli recenti sono postumi a skyrim

    ....diciamo che non è esattamente un 'capostipite' :emoji_smiley
    e non lo è, nè per gli elementi 'classici' del genere e nè tanto meno per l'innovazione
    per morrowind al contrario, è tutta un altra faccenda
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2019
    A Babel1976 piace questo elemento.
  7. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Per skyrim assolutamente no. Quel gioco ha un gameplay talmente grezzo e pieno di robe a caso (mal gestite) al punto da farti pensare che in bethesda almeno avevano (a giudicare da f4 non credo la situazione sia cambiata fino a poco tempo fa) seri problemi di visione dell'insieme..

    E non mi riferisco (solo) al quest design. Non so devo faticare a trovare un elemento del gameplay e non solo che non sia rotto. Veramente sembrano cose appiccicate con lo sputo. Invece di perdere tempo a riempire la mappa di tutta quella inutile roba da "predare" (che tra l'altro sfocia in diversi assurdi) avrebbero dovuto curare meglio il gameplay e la verosimiglianza dell'insieme...

    Capolavoro al suo tempo.....si certo come no.
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2019
    A Babel1976 piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    ossegnur!
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    La sparo grossa: per me se e solo se Skyrim non avesse avuto tutti quei bug gravi, sarebbe il miglior TES.
    Ok, sono pronto alla gogna xD
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    un po' difficile con quella interfaccia
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ragazzacci!:emoji_triumph:...giocato per più di 700 ore, senza mod, solo tutte le espansioni e mai avuto problemi...adesso chiamo f5f9 non vorrei essere nei vostri panni...
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    magari il gioco, intrinsecamente, avrà anche un suo perchè....di certo io non lo saprò mai
    quasi 200h, di cui la maggior parte, assurdamente noiose
    entri nei dungeon: equipaggia la torcia, poi la spada per il combattimento, poi rimetti in pausa...torna nella sotto-cartella e metti l'incantesimo per curarti
    finito? allora posso togliere l'incantesimo e rimettere la torcia?!? :emoji_frowning:
    30metri dopo....un altro nemico (che strano). e ricomincia il valzer: spada, incantesimo carne di pietra, incantesimo d'evocazione, spada, incantesimo di cura, torcia
    senza considerare, ogni volta che devo controllare la mappa: apri la schermata home, skippa sul quadro in basso, attendi quel mezzo secondo di caricamento
    lo stesso vale per controllare gli effetti attivi, le abilità, o per equipaggiare un incantesimo che non hai mai usato, un nuovo urlo (BETHESDA FA SCHIFO!!!) :emoji_scream:
    ma scherziamo?
    io dovrei aprire la mappa con un tasto, "un tasto" e non attraverso 5 passaggi differenti
    pure maledetto minecraft ha una barra di slot rapidi
    minecraft2-600x416.jpg
    gli status, gli effetti attivi, condizioni armi/armature, condizione degli alleati, dei nemici, sono tutte informazioni che devono essere rese in tempo reale
    necessarie per il ruolismo
    gli rpg, quelli 'veri', i capolavori...hanno hud che ti informano in tempo reale, di una miriade di informazioni
    e molte di queste vengono renderizzate direttamente a schermo,
    le altre: mappe, progresso quest, abilità, statistiche, status equipaggiamenti, compagni, eccetera
    sono accessibili con 'un tasto', non due....non tre, uno
    un tasto per la mappa, uno per l'abilità......questa è l'hud di un gioco di ruolo
    cosa che skyrim non lo è affatto, poichè esso è irrimediabilmente troppo sbilanciato sulla 'simulazione'
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2019
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    @Maurilliano ti devo clamorosamente smentire. In Skyrim i vari menu di gioco SONO accessibili con un solo tasto, almeno su PC. M per mappa, J per il diario, I per inventario, P magie, K i perk.
    Se non sai giocare, non lamentarti del gioco xD
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Potevo capire la struttura dei menu in se per se perché è chiaramente pensata solo per il joypad (skyUI è obbligatorio per mouse-tastiera). Ma come menzionato esistono i tasti per l'accesso rapido ai vari menu principali. Inoltre gli status temporanei te li fa vedere in alto a destra con delle icone dedicate.....

    Francamente preferisco evitare hud troppo "sporchi" (almeno in un gioco terza/prima persona) non è l'hud a fare di un gioco un rpg. Sinceramente tutta questa attenzione ai numeretti mi lascia indifferente anzi spesso e volentieri pur di aggiungere numeretti per far sembra più rpg il gioco si finisce nel creare robe a caso o ridicole. I gothic sono "numericamente semplici" e con hud "pulito" (certo hanno la barra dei numeri per l'accesso rapido) eppure.....

    Ok che la gestione dei compagni è fatta male ma non di certo perché manca l'icona con la sua barra della vita nell'hud. Più che altro sui comandi. Non è necessario nulla di "esagerato" ma un qualcosa di semplice alla far cry 5/new dawn. Cioè tasto dedicato per far attaccare il bersaglio puntato, oppure lo stesso tasto per marcare il posto dove il compagno andrà . Un'altro tasto per richiamarlo. Tutto questo senza dover passare per la finestra dei dialoghi....

    Brothers in arms è il top per quanto riguarda la gestione di un team in tempo reale......
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2019
    A Varil piace questo elemento.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    aah, e le armi? come passi dal piccone alla pala e/o dall'arco alle torce?
    c'è uno shortcut anche per questo?
    in skyrim l'hud non si prende l'onere di farti sapere neanche gli oggetti che hai equipaggiati
    spada magica?
    .... maybe
    sul fatto che io mi lamenti del gioco è evidente che non mi conosci
    io stò su questo sito da prima dell' 11/11/11, e non ci sono nelle discussioni nella sezioni di skyrim
    in effetti in 8anni, non ne ho parlato nè bene e nè male
    esprimo il mio parere solo in quei topic, con argomentazione generalista
    sulla sezione 'specifica' di skyrim, potete continuare a suonarvela e cantarvela come vi pare
    come negli ultimi 8anni :)
     
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Dimenticavo giusto per menzionare una tra le numerose scelte infelici in skyrim, il valore armatura non ha alcun significato diretto questo perché fra valore armatura minimo "nascosto" (solo per aver equipaggiato un pezzo) e valore presente nel menu (che va moltiplicato per 0,12 per la percentuale di riduzione del danno) non ti rendi effettivamente conto della reale efficacia dell'armatura. Insomma si è portati a credere che l'armatura scali linearmente ma così non è. Inoltre c'è un valore massimo ma il numero rappresentato continua ad aumentare come se non ci fosse (ok pure in oblivion il valore poteva superare il cap ma il valore armatura rappresenta appunto la percentuale anche se mi pare non fosse specificato fosse una percentuale)...

    Lasciamo perdere per come è bilanciata la cosa specie sul versante npc (che non hanno perks o meglio ne hanno solo due tipi di perks dedicati). In poche parole gli npc che sembrano tosti non lo sono perché magari indossano un'armatura migliore ma perché hanno più hp e non solo (molti di più di quanto ne avrebbe il nostro pg a parità di livello questo per via tante ragioni che non sta a menzionare). Il massimo è verosimilmente intorno al 20% di riduzione di danno per gli npc. Viene da se che i perks o altro legato a ignora armatura sono inutili. Messi giusto per far numero.

    In morrowind gli hp virtuali dovuti all'armatura aumentano in maniera lineare, in oblivion e sopratutto skyrim invece per pochi punti di differenza verso i valori più medio-alti si ha un andamento esponenziale. Hai tempi di gothic 1 e 2 il valore armatura rappresentava semplicemente il danno negato, una stupidissima sottrazione.....

    Sul versante design armi-armature meglio lasciar perdere...c'è da piangere (specie rispetto a precedenti)......
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    figuriamoci, ci sarebbe da parlare una serata intera sulle sulle 'dubbie' meccaniche di skyrim o su quelle mediocri (la maggior parte)
    un esempio: la cucina...a cosa diamine dovrebbe servire? qualcuno lo ha scoperto? o l'abilità 'oratoria'!?
    eccerto, :emoji_smiley chi non vorrebbe diventare 'mastro oratore' in skyrim?
    che poi, io preferisca un sistema di livellamento, che distribuisce punti esperienza, facendo attività, uccidendo nemici e sopratutto completando le quest (tipo Fallout3),
    piuttosto che forgiare pugnali o attivare l'incantesimo di distruzione su se stessi....che cosa ve lo direi a fare?
    ma questo già dai tempi di oblivion,
    attivare 315volte l'evocazione dei guanti daedrici o fare 700 salti per migliorare l'acrobazia...voglio dire
    ma almeno in morrowind e oblivion, questo era concepito per migliorare i tratti psico-fisici
    se volevi aumentare l'intelligenza, dovevi praticare le attività adatte: alchimia, evocazione
    certo non l'atletica o la forgiatura
    ma in skyrim a cosa serve quel sistema unico?
    cosa cambierebbe se i punti venissero dalle attività varie e quest?
    non sarebbe brutto abbastanza da avere un carattere e un fascino unico?
    cos'è? i titoli bethesda devono essere 'abbastanza' brutti per essere esclusivi?
    @Varil ma mauri, tu non riesci a vedere il bello nel brutto!
    • no varil, my friend, io no
    :)
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2019
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Eretici, tranne Varil...
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    in confidenza (rimanga tra noi), vi dico che nessun tes è un buon gioco
    tranne forse fallout 3
    non lo è skyrim, no davvero, nemmeno oblivion, nè morrowind
    questi titoli vengono ricordati molto meglio di quello che sono realmente
    la prova è che non torni a giocarli una volta interrotti, neanche moddati
    parere
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    .....beh! per me è una visione un pochino esagerata
    certamente il lato tecnico e il gameplay in generale era un tantino più maturo (dal levelling in giù), ma skyrim non ha certo la maestà epica e e visionaria di morrowind né la magnificenza narrativa di oblivion (mi riferisco soprattutto alle sub)
    urka che parallelo pertinente! :emoji_slight_frown:
    che non è un TES :emoji_grin:
    parla per te
    la gggente normale raramente li rigioca perché ci ha già passato sopra troppe centinaia di ore :emoji_slight_smile:
     
    A Varil piace questo elemento.