Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi di mesh nel gioco

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Giancka, 26 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Giancka

    Giancka Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Ho dei problemi di mesh e texture mancanti che mi impossibilitano certe azioni, non riesco ad accedere a Shivering Isles perchè al posto del portale del DLC mi ritrovo un ammasso di rombi gialli con dei punti esclamativi. Ho letto online che dovrebbe essere a causa delle mod, ma io NON ho alcuna mod installata, e gioco in vanilla. Ho provato a reinstallare il gioco per vedere se magari si poteva sistemare in questo modo, non ha funzionato. Scusatemi se questo post (probabilmente) finirà nella categoria sbagliata, ma mi sono appena iscritto dopo ore a cercare soluzioni su questo problema.
     
  2. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Sicuramente un problema di mod, il gioco vanilla, checchè se ne dica, funziona bene
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Sì, un errore del genere nel gioco non moddato lo trovo alquanto improbabile.
    Se hai la vecchia versione scatolata assicurati di avere installato tutte le patch.
     
  5. Giancka

    Giancka Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Come ho detto sopra, non uso alcuna mod
    --- MODIFICA ---
    Vale la pena provare, nel caso vi faccio sapere
    --- MODIFICA ---
    Ho installato la unofficial patch e adesso tutto funziona! Grazie mille per l'aiuto!
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Eppure è strano. Quel problema capita solo se mancano delle meshes, il che è impossibile senza intervenire con qualche mod...
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    i punti esclamativi si presentano quando mancano file di textures, meches, dati e quant'altro
    da quello che hai detto mi sembra più un problema di hardware
    i file, o non ci sono (verifica l'integrità della cache di gioco), oppure ci sono, ma non vengono decodificati
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2019
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Una curiosità: per caso giochi su Mac?
    O questo oppure non avevi Shivering Isle spuntato nel load order.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    una curiosità:
    è originale?