Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Prime impressioni

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da LeRoi, 13 Febbraio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è una lunga storia
    sono stato un fanatico degli fps ma, dai tempi di doom 3, questa visuale ha cominciato a risultarmi "stretta" e, progressivamente, l'ho sentita sempre più ostile
    credo sia per la limitazione del campo visuale che continua a non andarmi bene neanche nei giochi in cui si può aumentare il FOV
    ho fatto tutti i titoli bethesda in terza persona mettendo anche le mod per allontanare la telecamere e passando in prima solo nei combattimenti più concitati e ostici
    trovo anche che la prima persona è estremamente inadeguata nelle sessioni di mischia e negli scontri all'arma bianca
    qualche gioco in prima lo faccio ancora, ma dev'essere corto
    però mi sono sciroppato tutto RE VII e mi è anche piaciuto tanto, ma fosse stato in terza gli avrei dato un 9 invece di un 7--
    e questa preferenza, a quanto pare, è molto diffusa, tant'è vero che RE VIII sarà di nuovo in terza visto che il predecessore ha venduto meno delle aspettative (e di quanto meritasse)
     
  2. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Per me è quasi il contrario... non ho nulla contro la terza, ma se posso gioco in prima. Non è questione di "immersività", ma mi è proprio più comoda per vedere meglio. L'unico gioco che ho tentato in prima ma che sono poi scivolato nella terza è ESO, ma ho capito che negli mmo è fisiologico
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Questo perché sei un pezzente e non hai voluto comprare un monitor 21:9 o più largo :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho un monitor che voi umani....:emoji_money_mouth:
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Non usavi il proiettore???...o sbaglio
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche....:emoji_skull:
     
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non potendo giocare a Baldurs Gate 3 mi sono finalmente buttato su quest'opera comprata per 2 spicci per PS4.
    Dalle prime 5 ore si evincono almeno 4 elementi certi:
    1) E' un RPG VERO, ma di quelli tosti. Mi aspettavo una cosa molto più all'acqua di rose e invece mi sono trovato difronte ad
    un gioco che pare avere una profondità Spaventosa.
    2) La narrazione ha una qualità che non mi sarei aspettato (badate bene non parlo della storia), e lo stile sembra veramente
    azzeccato
    3) E' un Enciclopedia storica impressionante e per me quest'elemento non è del tutto positivo. Inizio ad essere un pò stanco
    dei giochi che sciorinano in continuazione nozioni di Codex e Lore. Ho capito che questo flusso continuo se non gestito bene
    crea più problemi che benefici.
    4) Ho la netta sensazione che il combat sia insopportabile. Certo siamo all'inizio ma le prime impressioni sono pessime.
    Per cui vi chiedo: è fattibile un percorso da Arciere???
    Grazie
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È letteralmente un simulatore di medioevo, con una bella trama, ottimi personaggi ben caratterizzati, paesaggi realistici e fedeltà storica. Una perla videoludica per quanto mi riguarda. Di simile c'è il recente Pentiment anche se fa parte di un altro genere.

    Il combattimento può essere uno scoglio ma tieni a mente che raramente avrai da combattere più di due o tre persone contemporaneamente.
    L'arco è fattibile e una volta che impari a prendere la mira ti basta un colpo in testa per fare fuori la maggior parte dei nemici. Quelli con un elmo completo mi pare richiedano due colpi. E poi hai anche il gusto di andare a caccia con l'arco.

    Prova anche il ramo legato all'erboristeria perché trovare le varie piante da miscelare è uno dei tanti buoni motivi per esplorare il mondo di gioco e farsi una passeggiata virtuale in un paesaggio bucolico medioevale.

    Ricordo però che installai una mod per salvare liberamente invece che bere quel consumabile. È vero che facendo così mi sono perso un paio di meccaniche di gioco ma l'idea di dover rifare interi dialoghi, cutscene, a causa di una caduta non mi allettava per niente.
     
    A alaris, baarzo, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Ma il codex qui lo puoi perlopiù ignorare, sono tutte informazioni aggiuntive non necessarie per giocare.
    Per quanto sia uno dei miei giochi preferiti in assoluto, sì, il combattimento rimane pessimo, anche se migliora molto diventando più esperti.
    Assolutamente, gli archi sono tra le armi migliori. Lo useresti comunque anche privilegiando le armi da mischia.
    Questa è necessaria.
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Grazie di tutto, purtroppo non posso installare Mod, gioco su ps4 :emoji_cry:
    --- MODIFICA ---
    Bellissima notizia !!!
    --- MODIFICA ---
    Ma vi devo aggiungere 2 cose che mi fanno letteralmente impazzire (in senso negativo)
    Il sistema di salvataggio è illegale, ma senza pensarci 2 volte, Arresto.
    Ma soprattutto il sistema di scassinamento!!!! è da ergastolo senza se e senza ma!!!!! ho passato un pomeriggio intero
    a cercare di capirci qualcosa.....risultato?? l'ho mollato e ho iniziato un altra run su Dragon Age Origins :)
     
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì, in effetti leggendoti, mi fai ricordare perchè ho interrotto KCD, poi purtroppo ho anche perso i savegame
    ma gli elementi positivi ci sono tutti e ci tornerò.
    beh, ricominciare Origins è sempre una buona idea!!
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si si, anche io e si vede che il gioco ha tanto da dire.
    Mamma mia :emoji_heart_eyes: Mi mancava l'Origine nano da strada, che meraviglia :emoji_heart_eyes::emoji_heart_eyes::emoji_heart_eyes:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    KCD è da giocare su pc con mod, se no diventa un simulatore vero e proprio di medioevo dove la vita media era di 30 anni, e poi se volevi fare l'arciere è utilissima la mod che ti mette un puntino dove stai mirando, se no non si capisce niente
     
    A alym, Mesenzio e f a b i o piace questo messaggio.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Da qualche giorno, ricominciato anch'io come si deve.
    Sono giunto alla run precedente di una decina d'ore, solo i primi passi, bello crescere dal nulla da cui si parte. Scoprire aree, provare a ripulire senza esser visti, il bello è proprio nel brivido di agire sul crinale e il gioco offre esattamente questo.
    Sul combat sono combattuto. Molto meglio della mia prima partita ma ancora lavori in corso..
    giustissimo questo:
    finora sulla narrazione non c'è una virgola fuori posto. E con una GPU decente e bug prosciugati dopo le patch, si apprezza alla grande
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    KCD, mi è piaciuto tantissimo giocato al dayone per più di duecento ore...bellissimo gioco.
     
    A alym e f a b i o piace questo messaggio.
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Poi mi pare che ci sia la stessa meccanica Bethesda per cui, oltre ai maestri, è possibile sviluppare un'abilità praticandola, cosa che ho sempre apprezzato

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.