Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Romance migliore?

Discussione in 'DAI: Quest & Spoiler' iniziata da Laura97, 4 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Fornax è il giornale play boy in Mass Effect...con in copertina un Hanar...comprenderai...:emoji_grin:

    Comunque, sì, in teoria la tipa (foto modella a caso photoshoppata malissimo) dovrebbe essere la vera faccia di Tali. In realtà hanno deciso (per ora) di lasciare i Quarian in disparte, pur essendo i protagonisti del libro Annihilation (che straconsiglio e trovo migliore di tutto Mass Effect Andromeda, che diano il posto da caposcrittore per il prossimo ME a questa donna!).
    ...io comunque ancora rimpiango Kal Reegar...avrei gettato fuori Jacob in un nanosecondo e preso quel Quarian al suo posto!

    Le Asari sono un popolo monosesso. Tutte donne, che si riprucono praticamente per partenogenesi. Poi in Andromeda devono aver sbattuto la testa contro tumblr e hanno tirato fuori il nonbinary.
     
  2. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    SÌ, che l'universo è malato. =_=
    Pardon, non avendo giocato a ME lo avevo preso per il dio pastafariano. XD

    Allora è bella, peccato non si mostri.
    Lo trovo frustrante già dai video, figuriamoci da giocatrice.
    Non so i libri, ma ho sentito molta gente lamentarsi che proprio ME Andromeda è il peggiore della serie e mi avevano consigliato di giocare quelli prima. Lo vedrò.

    Non so cosa sia, ma non suona bene. =_=
    A questo punto, la domanda sorge spontanea: ma... come lo fanno? E soprattutto DOVE??? (E per "dove" non intendo "in che galassia" XD
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2019
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Essendo praticamente la riproduzione Asari metà dalle conversazioni di Liara (la puffetta tentacolare) è spiegato che le Asari praticamente fanno "sesso mentale", e possono riprodursi con quasi ogni essere che abbia un sistema nervoso: la "fusione mentale" fa partire il fenomeno di partenogenesi, ingravidando l'Asari. I pargoli sono sempre Asari, e sempre femmine, solo il loro DNA è leggermente alterato sulla traccia del genitore non Asari.
    Le Asari possono ovviamente riprodursi tra di loro, ma la stagnazione genetica può dare origine alle Ardat yakshy (o come si scrive) che hanno un difetto che le fa uccidere il patner con cui sta avendo la fusione mentale, ergo, se fanno "sesso" uccidono il patner.
    Le Asari possono avere anche sesso "fisico", ma per loro non è che un "plus".

    Spero di averti traumatizzata a sufficienza! :emoji_sweat_smile:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    sprizzerà felicità da tutti i pori :D
     
    A WillowG piace questo elemento.
  5. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    In realtà, il primo pensiero è stato "Ma che palle!" XD

    Poi dicono perché preferisco le vacanze sulla Terra.

    Il problema delle romance di ME è che prima di tutto dovrei ARRIVARCI.
    Non è esattamente vero che non ci ho giocato, avevo iniziato appena ME Andromeda, ma morivo continuamente perché non riuscivo a coordinarmi durante le sparatorie. Giocando da PC mi ci volevano 8 dita almeno per camminare/correre/saltare/abbassarmi... soprattutto abbassarmi... più le opzioni dell'arma, alla fine mi sono stufata e ho mandato il computer a fottersi. Erano i primi tempi che riprendevo a giocare dopo anni, ho dovuto riallenarmi con Dragon Age.
    Al tempo soffrivo poi di una certa ansia da stress (che per fortuna è passata) per cui vedere gli alieni cattivi con la faccia imbruttita che mi venivano sotto mi causava problemi, specialmente il loro capo, che era davvero inquietante. XD
    Attualmente l'ansia mi viene quando so già che le battaglie dureranno un quarto d'ora almeno e c'è la possibilità che muoia all'ultimo minuto (come è successo la prima volta contro il Qunari per colpa di quel dannato marchio), quindi mi tocca ricominciare da capo. In un gioco come DAI è un problema serio, dato che i boss e le orde di nemici si susseguono anche per tre o quattro volte di fila e arrivi a quello veramente "grosso" già a brandelli.

    Non mi è mai stato chiaro se anche in ME ci sia la pausa tattica, che mi tranquillizza nei momenti critici, non ho provato, ma credo di no, vero? Credo che approfondirò nel thread dedicato.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2019
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Per certi versi mi ricordi tanto me diversi anni addietro, con la differenza che io re-iniziai a giocare proprio con DAO, ed è stato amore a prima vista, mi prendevo perfino finti giorni di malattia al lavoro per poter giocare in pace, ed è stata la mia rovina. Da allora non ho più smesso, gioco sempre con quella voglia e quella identica passione di 10 anni fa.

    Andromeda non lo conosco, e dato che ne ho sentito parlare solo un gran male non è tra le mie priorità provarlo. Sopratutto perché da un paio d'anni a questa parte il mio pc non è più in grado di gestire giochi nuovi e dunque più pesanti. Rinuncio per così dire in partenza per questo motivo, poi anche per le recensioni non propriamente positive.
    Me 1, 2, e 3 però, vanno necessariamente giocati, e sì, nell'1 c'è la pausa tattica, poi non ricordo se dal 2 o solo nel 3 c'è una semi pausa tattica che il tempo non si ferma del tutto ma rallenta moltissimo, ma se hai iniziato dal primo conosci perfettamente le meccaniche e anche il rallentatore ti sarà sufficiente per impartire tutti gli ordini. In ogni caso con l'1 si ferma proprio il tempo di sicuro.
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    La pausa tattica c'è sia nel 2 che nel tre...in Andromeda invece non c'è proprio. È un gioco molto più action, e se da un lato ha un gameplay molto fluido e carino (ma giocarlo con tastiera è tipo un incubo secondo me...ma io sono su console da sempre, quindi posso sopportare solo DAO e punta e clicca con la tastiera) dall'altro la strategia è inutile.

    Mio parere personale: Andromeda è un gioco carino, meno peggio di quanto dicono le più distruttive recensioni, ma di certo non qualcosa da comprare a prezzo pieno. Molte cose sono fatte anche decentemente (comprese alcune romance) ma tante altre sono tre scalini sotto.
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    E' possibile che mi sia confusa con Fallout allora.
    In ogni caso temo che il pc non mi regga andromeda, vedremo in futuro se prenderlo, anche perché la curiosità comunque c'è
     
  9. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Aspe, anche io ho ricominciato con DAO, non credo che 10 minuti di Andromeda bastino a definirlo un "rientro". Stessa reazione, amore folle e giocate da 36 ore senza dormire (come oggi, d'altronde). Anzi, senza DAO forse non avrei rigiocato per chissà quanto ancora.

    Ora sono curiosa, proverò i primi 3 dopo aver finito altre run di DA e la trilogia di The Witcher. Temo che per quando avrò finito avranno inventato qualche casco virtuale futuristico che ti proietta direttamente nel gioco. XD

    Confermo: giocare su PC un gioco come ME Andromeda e gli action in generale è una rogna notevole. Ci si riesce bene quando impari ad andare di tastiera cieca, ma prima che ci arrivi... con DA posso usare il mouse per alcune azioni, grazie alla pausa, ma gli action dove devi sbrigarti a correre, nasconderti, scegliere l'arma, caricare l'arma, cambiarla, saltare, mirare, curarti, ecc. ecc. ecc. sono un incubo. E rosico di questa cosa, perché ho altri action che vorrei provare o che dovrei finire.
    Stavo pensando di comprarmi il pad di steam, ma ho sentito anche qui pareri controversi e siccome non costa poco... E poi funzionerà anche con la piattaforma di Origins? Boh...
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2019
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Io mi sono comprata un (fighissimo) pad microsoft di Kingdom Hearts 3, funziona una meraviglia su steam, ed è quello dell'xboxone...ma è anche vero che uso il pc praticamente solo per i punta e clicca e vecchi jrpg che non posso procurami sulla PS3/4, quindi non so esattamente cosa sia meglio per giocare gli action su pc...
     
  11. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Io ne ho visto uno originale Steam proprio. Ero tentata.
    Al momento vorrei provare a imparare la tastiera semi-cieca, se non cieca, richiederà molto allenamento e molte morti. Il problema è che alcuni comandi sono proprio scomodi: ora non ricordo esattamente i tasti, ma ad esempio può capitare che il comando "salta" sia lontano da quelli del movimento "abbassati" pure,, i comandi per le armi siano tutti "F-qualcosa", le pozioni tutte nei numeri, altre opzioni sulla g, i, y e compagnia bella, per cui non è facile azzeccarci in velocità e certi sono fatali. Finora riesco ad acchiappare al volo i poteri della quickbar, ad andare piuttosto bene col cavallo in DAI (a proposito, non sono d'accordo con la recensione lì: il cavallo è una figata, quando impari a usarlo bene ti fa risparmiare non solo tantissimo tempo, ma al galoppo ti fa distanziare i nemici in modo che ti lascino in pace e anche investirli, inoltre i movimenti s/ono resi benissimo), anche ad aprire l'inventario, le mappe e le stats dei personaggi al volo. Già che ormai siamo OT da un po', vi faccio ridere: le prime volte che ho giocato a Skyrim mi sono impanicata perché mi incastravo letteralmente sulle scale. Superato questo problema, è iniziato quello dei combattimenti: probabilmente sono pippa io, come sempre, ma trovo una certa difficoltà a switchare tra arma e magia, senza contare che per qualche misteriosa ragione non riesco a colpire l'avversario. La visuale poi mi uccide (sul serio), sono stata attaccata in giro da lupi che non riuscivo neanche a vedere da dove sbucassero e pigliavo le botte anche da loro. In effetti, pensandoci ora, il problema vero è proprio non riuscire a colpire, sono sempre stata più pratica con magie/armi a distanza.
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Sperando che l'amministratore non ci cazzii....
    io personalizzo sempre i tasti. La mia tastiera in genere funziona con, a parte il WSAD, Q E R TAB F SPAZIO 1 2 3 4, questi sono i miei tasti preferiti e più comodi, quindi non propriamente pochi, se c'è bisogno di combo, in genere metto la combinazione sul mouse, due o tre combo sul mouse, più i tasti succitati e io mi trovo bene e non ho grandi problemi. Mi sono rigiocata tutto Abe's Oddissy, quello nuovo, a distanza di ben più di 10 anni da che lo giocai la prima volta, e ammetto di aver trovato alcune difficoltà con la tastiera, ma l'ho di nuovo finito salvando tutti i 99 mudokons! E se permetti, so' soddisfazioni!

    In ogni caso ho cominciato a giocare a ME 1, che il computer me lo regge bene e posso giocare senza interruzioni, se pensi di iniziarlo magari ci trasferiamo in quel topic li, così magari diversifichiamo un po' gli OT :emoji_smiley:emoji_smiley
     
  13. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Sì, infatti, torniamo IT e continuiamo a parlare d'amore per la gioia di Baarzo.
    XD

    (P.S. Il problema con la personalizzazione è che i miei tasti comodi sono sempre già occupati da altri comandi importanti. Sto fatto delle combo sul mouse mi manca, mi spieghi meglio in qualche altro topic?)
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Dubito che qualcuno di sesso maschile stia più leggendo questa discussione :emoji_smiley:emoji_kissing_smiling_eyes:
     
  15. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Perché siete prevenuti. Abbiamo smesso da un po' di parlare di sentimenti e tra poco ci facciamo bannare per discorsi OT. XD
    Non è vero, poi, che gli uomini non considerano le romance... abbiamo solo criteri di scelta diversi. Ad esempio, su Youtube leggo un sacco di ragazzi chiedere se è possibile "farsi sia Leliana che Morrigan" (testuale) e amenità simili. XD
    Più raramente sento di giocatori coinvolti nei cambiamenti di trama che le romance apportano, come quella con Morrigan in Origins, che un amico mi consigliò caldamente.

    NEL FRATTEMPO...
    Ieri sera sono entrata di nuovo in gioco perché volevo fare una foto della mia Inquisitrice, da mettere nel topic dedicato e... a parte averne scattate millemila, che non si sa dove siano stati salvate perché non me le ritrovo da nessuna parte (qualcuno sa dirmi perché?)... sono ripoppata dall'ultimo salvataggio in Trespasser, la musica mi ha fomentata (ribadisco che quel DLC è quasi più bello di tutto il gioco messo insieme) e ho deciso di provare una seconda run con l'Inquisitore uomo, specialmente per provare a vedere cosa usciva fuori esteticamente (ne avessi visto UNO decente nei vari video). Ora sono mortalmente indecisa sulla romance da scegliere.
    Josephine non mi ispira molto, non ce la vedo tanto col mio pg;, adoro Cassandra, ma non so se è il "mio tipo" in quel senso... vuoi vedere che zitta zitta finisco con Dorian? O_o;
    Così è troppo facile, però: è il mio istinto di donna che parla (e si orienta comunque verso un uomo), non vale. Che faccio?
    La metto ai voti.

    P.S.
    Il guerriero, con questo sistema di combattimento, è veramente un dito... ci siamo capiti.
    Mai avuto problemi in Origins e nel 2, dove basta indicare l'avversario per colpire, qui se non gli vai sotto e lo acchiappi, nel vero senso della parola, niente e in questo caso sì che gli effetti speciali e la visuale ti fanno diventare scemo.
    Mai più.
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Io col mago elfo sono andata dritta a Cassandra: ed è diventato grazie a Cass la mia terza run per gradimento: è romantica e divertente, credo di non aver mai riso così di gusto in una romance. Beh, a parte con Garrus :D
    E per come giocavo il mio mago (intellettualoide e sarcatisco ove possibile) l'evoluzione del rapporto tra lui e Cassandra è venuto molto bene.

    Terminerò questa run, magari nei prossimi giorni, tra una scazzottata e l'altra a Yakuza.:emoji_sushi:

    Per giocare col guerriero la catena di Andromeda...ehm, il catenaccio acchiappanemici è d'obbligo. Mago, ladro doppia lama e arciere sono decisamente più divertenti a parer mio.
     
  17. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Ma infatti inizialmente lo volevo ladro a due armi. Finirà che cancello pure questo (come l'elfa, che non mi piaceva e voglio rifare) e ricomincio da capo, che palle. Vediamo quanto lo reggo e vediamo pure con le armi e armature buone quanto rende. Però è bella la scena iniziale, quando prende l'arma per la prima volta e sbatte la spada sullo scudo con l'aria da "Viecce"! XD
    Senza contare che è uscito proprio un gran bel figo, vallo a rifare uguale mo'.

    Quindi per che romance voti tu? Cassandra?
    La scena del duello per Josephine mi piacerebbe vederla, ma non è che la tipa mi faccia impazzire. La adoro come personaggio, ma esteticamente non mi esalta e non so se si è notato che ci faccio abbastanza caso. Non sono superficiale, GIURO, sono così solo nei giochi e nemmeno sempre! Uno addasogna', come si dice. In realtà, credo di essere condizionata dalla prima run con la donna: siamo diventate così buone amiche con entrambe che ora mi fa strano provarci e non riesco a decidere. XD
    Tra l'altro, allora con Josephine ho rischiato accettando di fare le famose due chiacchiere sul balcone e, dato che sono sempre gentile nelle risposte, già stava partendo in quarta con "oh, il tempo è volato!", "oh come è bello chiacchierare con te" e sorrisi luminosi vari. L'ho stroncata subito prima di finire per sbaglio in situazioni equivoche senza neanche dare le opzioni romantiche, come con Merril nel 2.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2019
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Lasciamo perdere le ninjamance, che le mie elfette in DAO hanno sempre da scappare da Leliana :emoji_expressionless: manco posso parlare di scarpe e alla prima occasione mi fa la serenata! Alla fine mi son dovuta rassegnare tutte le volte a darle il due di picche, perchè arrivava sempre! Non so se sono incappata in qualche bug o che altro, ma alla terza run è diventata una barzelletta!

    Io comunque voto Cassandra, ma non ho mai provato Josie, quindi non posso fare un paragone. Di certo Cass offre dei momenti interessanti anche dal punto di vista della storia.
     
  19. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    PFFFFFFFFahahahahah.... Questa me la segno! XD XD XD

    Nessun bug, è proprio che nella tradizione DA ci deve essere il disperato di turno, che appena gli dai un dito ti vuol mettere l'anello. Che poi io amo Leliana in Origins, quindi doverla mollare... cioè, mollare, in realtà stavamo insieme, ma IO non lo sapevo... mi fa sempre sentire uno schifo. La prima volta sono riuscita a evitarla e farmela solo tanto amica, la seconda idem, ma la terza niente.
    Infatti, quando dico che hanno cambiato troppo il personaggio mi riferisco anche a questo: in Origins è, sì, una profonda fedele, ma anche una dal passato libertino e che non si fa problemi a rivangarlo; solo che è molto più in accordo con il carattere sbarazzino (anche se, a tratti, malinconico). In DA2 appena compare becca la steccata da Isabela e ci si fa sopra una risata. Poi arriva Inquisition e PAM! Passa da questo all'essere una musona che per quasi tutto il tempo parla di Chiesa, tranne in un mezzo dialogo dove racconta cosa fosse per lei e le sue amiche di Orlais una "vera festa". Mi stona a morte. Sì, al palazzo d'Inverno sembra quasi per un momento quella di prima, ma... boh. Non rivedo la mia Leliana, quella che ti chiedeva di prenderle il nug perché era "carino", quella che ci provava con Morrigan parlando di vestiti e riusciva ad essere anche candida, ma senza stonare, come al tempo delle Sacre Ceneri. Non era più neanche tanto spietata come poi riappare, specie se in Origins riuscivi a farle fare pace col passato e trovare in te una nuova amica. Ok, so passati anni, si è sentita tradita per la morte di Justinia, le hanno fatto fare cose turpi, tutto quello che ve pare, ma...

    ok, un voto per Cassandra, se riesco a superare la mia reticenza dal farmela amica al farmela e basta... :p
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2019
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Devo dire, preferisco la Leliana di Inquisition...con allevamento di Nug al seguito, combattuta tra la sua fede ed il suo dovere da spia...in bilico tra essere spietata o saper perdonare. Forse le manca un po' la passione per la moda, ma questo suo maturare mi è piaciuto. In DAO la trovavo molto fuori posto ad essere tutta amorevole e gaia, a tratti ingenua, quando per anni ha fatto il bardo all'ombra del "Gioco" di corte, tra assassinii e bagordi di ogni natura :emoji_disappointed_relieved:

    Idem...la prima volta poi, è stato veramente sul WTF!? Visto che mi aveva appena chiesto com'era Alistair a letto :emoji_sweat_smile: conversazione imbarazzante finita, alla prima volta che arrivo al campo base, la cara donna urla al mondo la dichiarazione! Ehm cara....tempismo pessimo...le altre volte invece Alistair veniva a fare il geloso...e le mie elfette cadevano dal pero!