Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Non ho letto il libro e quindi lo proverò di sicuro. Sì, devo riprendermi un attimo dall'ansia di Inquisition, che mi ha spompata in bene e male, ci sta una cosetta tranquilla di ragionamento, prima di passare a un survival horror. XD

    Che ti ha fatto Ezio, l'amore mio? :, (

    Minkia, vorrei pure vedere! A me per quella cifra devono dare anche la mia arma originale preferita o il doppiatore del protagonista in omaggio, che mi ripeta a comando le frasi preferite del gioco. XD
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2019
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici?
    certamente c'era la "trovatona" dell'animus e, all'epoca, poteva vantare la grafica più sontuosa mai vista
    ma come gioco l'avevo trovato di una noia mortale, con comandi impossibili su pc e con un combat imbarazzante che si è portato dietro fino agli ultimi due usciti (quando finalmente hanno trovato la quadra)
    a me era decisamente piaciuta di più la trilogia di auditore, soprattutto perché situata nel periodo (per me) più interessante nella storia dell'umanità
     
    A Aloona78 e PRobbia piace questo messaggio.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    BORDERLANDS 3 BORDERLANDS 3 BORDERLANDS E BORDERLANDS 3 BORDERLANDS 3 BORDERLANDS 3BORDERLANDS 3BORDERLANDS 3BORDERLANDS 3 BORDERLANDS 3
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Finalmente ho finito King's Bounty!! Tra problemi tecnici di ogni tipo (e GOG per una volta non è esente da colpe) e una miriade di battaglie, averlo finito è una di quelle imprese che ti fa provare un senso di appagamento totale! :emoji_laughing:

    Ora per completare la saga mi mancano solo Armored Princess + Crossworlds, The Dark Side e Warriors of the North.... ci risentiamo a Natale o giù di lì!
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2019
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    scrivo qua, cu sono delle esclusive PlayStation, che dovrebbero uscire su epic store per PC? ricordo male?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  6. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Recentemente sono usciti nello store di Epic Games le ex exclusive PS Detroit: Become Human, Beyond: Due Anime e Heavy Rain.
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, vediamo chi gioca su PlayStation cosa consiglia tra questi . @f5f9

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2019
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    heavy rain è l'unico che ho giocato, ma credo che tutt'ora sia un termine di paragone per il genere
    non è un titolo telltale,
    anche se quest'ultimi sono bravi artisticamente nel raccontare una storia, ma nei loro titoli non vi sono scelte/conseguenze, percorsi alternativi di trama, finali differenti....in pratica niente gameplay
    diversamente in HR, se ti sbagli a dare (chessò) un pugno o ti dimentichi di cancellare le impronte su un oggetto,
    la storia prende tutta un altra direzione
    forse l'unica "pecca" (tra virgolette) è che con così tanti percorsi e finali narrativi,
    alcuni di questi non risultano pienamente coerenti
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    e chi li ricorderebbe tutte le scelte, anzi, ben venga la possibilità di scegliere, e con questa, cambiare la storia. se volessi prenderli, come sono gestiti i giochi, tipo Steam o GOG?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2019
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Anch'io ho giocato solo Heavy Rain e non posso che consigliarlo. A me non piacciono neanche i thriller, ma è innegabilmente un bel gioco.

    Sì, esatto. Installi l'Epic Games Launcher e poi i giochi li compri e lanci da lì. Tra l'altro ti tirano dietro giochi gratis in continuazione.
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    quindi, potrei comprarlo, e installarlo su due PC diversi, che sono però a casa mia, quindi con un possibile controllo dell'IP?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Che io sappia nessun client ti proibisce di installare i giochi su più computer.
     
    A auleia piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Puoi installarli su tutti i pc che vuoi ma puoi giocarci con un pc alla volta
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, quindi non è un file exe, tipo GOG, controlla sempre l'account.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se vuoi installarli su più pc non avrai problemi. Giocarli contemporaneamente però potrebbe essere difficile.
    Su steam per esempio un pc può giocare online ma l'altro dovrà essere per forza offline, quindi niente partite in multiplayer. Per non parlare di eventuali conflitti con indirizzi IP o con le chiavi del gioco.
    Con GoG non saprei, ma ha la possibilitå di scaricare ed installare i giochi senza il launcher e forse potrebbe essere possibile, ma non ho mai provsto.
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    si, con GOG, si installa su più PC, senza ulteriori controlli.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  17. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    KCD, sono a 7 ore, prima run. Dopo una quest di stampo ladresco (piuttosto emozionante, complice anche il non conoscere per nulla il mondo di gioco e le meccaniche degli npc) e un giretto turistico per Rattay sono tornato sulla main quest. Addestramento con spada e arco. Il combat ha iniziato a sembrare molto più profondo di come lo si era visto nel tutorial. Henry si è difeso bene: ha pareggiato 7 a 7 con l'arco contro il damerino Capon (una freccia in più, dopo che avevo capito l'offset di tiro, e avrei pure vinto!) e gliele ha quasi suonate anche con la spada! :) Per ora il voto resta più che discreto
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    tutti i distributori digitali e non, proteggono i loro videogiochi
    anche su gog, credo non si possano scaricare più di 3 copie dello stesso titolo
    se lo fai, su 3 hd differenti o sullo stesso su 3 partizioni differenti, la 4a volta ti dice che tu il gioco lo hai già installato
    anzi se ti si rompe l'hd, il titolo devi ricomprarlo e oltretutto su un altro account, perchè su quello ti dice che tu il vg ce l'hai già
    anche i cd fisici, possono essere ri-masterizzati solo un limitato numero di volte (penso sempre 3)
    questo di base, poi ognuno adotta sistemi mano mano sempre più sofisticati e invasivi
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non so, ho diversi giochi su GOG, installati più volte, anche su pc diversi, non mi ha mai chiesto nulla.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non so se è così per GOG. con GOG puoi scaricarti l'installer e passarlo ad altri PC tranquillamente e installartelo anche offline. Alcuni giochi li trovi in torrent proprio nel formato gog infatti senza dover usare crack di alcun genere