Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Neverwinter Nights 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da -, 28 Giugno 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    in che senso patcharlo in ita? non lo è già?

    le uniche non in ita sono 2 delle 3 "espansioni"
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    No, non é previsto l'italiano nella versione Gog, cmq ho risolto applicando solo la prima patch, ti ringrazio lo stesso. ;)
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    kmq 2 delle 3 £espansioni" rimangono in inglese, the mask of betrayer è in italiano invece
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Che peccato, uff..
     
  6. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Buon giorno, so che sono un po' fuori dal tempo, ma qualche giorno fa ho visto e ho provato a scaricare KAENDRIN'S PACK, solo che non riesco ad installarlo in modo corretto. Per caso qualcuno di voi mi può dare una mano? Grazie!
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Devi semplicemente scompattare l'archivio sul tuo computer dopodichè copiare tutte le cartelle e i file nel percorso Documenti/NeverWinter Nights 2/Override, ad eccezione del file Dialog.tlk che va spostato un livello più sopra, ovvero sotto Documenti/NeverWinter Nights 2
    (se hai Winzoz in inglese la cartella Documenti si chiamerà My Documents)
     
  8. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Quindi butto tutto dentro la cartella Override, file e cartelle scompattate ad eccezione del TLK. Ok farò una prova. L'ho scaricato da NWN Vault, spero sia la versione corretta. Per il momento grazie!
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Allora ragazzi, continua la mia sfiga con tutto ciò che riguarda l'universo Gog.com; ieri ho scaricato (sempre via browser) NWN2 con l'intenzione di patcharlo in ita per tradurlo, procedimento tra l'altro già fatto da me con successo un paio di anni fa su altro computer, ma stavolta qualcosa ě andato storto, anzi tutto direi! Appena provo ad aprire il tool nwn2Patcher, compare immediatamente questo messaggio::“Patchw32.dll file not found in Neverwinter Nights 2 directory, unable to proceed”, quindi neanche riesco ad iniziare il procedimento; son sempre su W10 sistema a 64 Bit; qualcuno ha per caso idea di come poter risvolere la cosa? :( P. S. Il gioco non ě installato nella cartella Gog, ma da altra parte, se può servire.
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2020
  10. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Non so se può funzionare, ma nel lontano 2006 quando usci NWN2, non mi partiva il toolset, scrissi ad obsidian o atari, ora non mi ricordo, e mi fecero spostare o copiare il file della directx dal cd ad una della cartelle installate. forse il problema è della directx. Prendi con le pinze quello che ti ho scritto perchè non ricordo con precisione quello che mi avevano fatto fare. Però magari può essere uno spunto per risolvere il problema.
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    @Lupercalex se è solo per la traduzione posso girarti degli .exe che funzionano, sia audio che testi. Li ho recuperati in tempo da un sito ormai defunto
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Fabrian Darkon alla fine son riuscito a farlo partire, ho reinstallato tutto e windows mi ha chiesto di far partire il gioco in modalità compatibile per dei problemi noti, ho spuntato no stavolta e il tool ha ripreso a funzionare, spero iddio che riesca ad applicare correttamente le patch e che il gioco non crashi, ě una roba molto lunga da fare e ci proverò domani. Grazie comunque per lo spunto, lo terrò a mente. @PRobbia io ho trovato invece solamente i file per i testi, tu passa tutto che stasera o domani provo a patchare. ;) Per curiosità com'è il doppiaggio? Di buona fattura?
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Non ti so dire come sia il doppiaggio dato che non l'ho ancora giocato, ma dopo il primo The Witcher si può sopravvivere a tutto :emoji_grin::emoji_grin:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Scusate ma la versione su gog, oltre alle 3 espansioni, cosa ha in piu'? Negli anni mi sono scaricato una montagna di HAK PAC, altri file, ho una cartella overwrite di non so quanti giga, ho molti HAK PAK che cozzano tra di loro, sopratutto quelli inerenti alle creature e ai riquadri per i dungeon. Nella versione gog cosa c'è?
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non c'è il DRM
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Oltre al discorso del drm fatto fa baarzo, a livello contenutistico sono identiche appunto. Null'altro da segnalare.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2020
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma quanto è legato al primo? Li ho li da giocare tutti e due...ma "a pelle" vorrei iniziare il 2...mi perdo qualcosa o hanno solo l'ambientazione in comune?
     
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Praticamente zero a parte l'ambientazione e un paio di npc. Non mi ricordo nemmeno se ci sono delle citazioni o dei riferimenti agli avvenimenti del primo, ma se ci sono sono talmente marginali da non avere alcuna importanza.

    EDIT - Perfino le meccaniche sono leggermente diverse visto che NWN è basato sull'edizione 3.0 di D&D, mentre NWN2 è basato sulla 3.5 (che io personalmente preferisco).
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2020
    A PRobbia piace questo elemento.
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Approfitto ancora di voi: c'è qualche mod fondamentale da scaricare, tipo unofficial patch o simile?
    Ho già visto un editor esterno per correggere errori in fase di sviluppo del personaggio (o per barare brutalmente XD) tipo il keeper di BG.

    Sbaglio o il multiclasse è meno "rigido" rispetto a BG? Ho trovato build di paladini+stregone+monaco+altro
     
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sul pc ho il gioco installato senza mod, tranne il save editor, veramente utile. Ho però salvato questa pagina tempo fa, specializzata nel modding del gioco;, prova a vedere se può esserti utile. https://lilura1.blogspot.com/p/neverwinter-nights-2-mods.html?m=1 Ho un po' timore a provarle, perché la patch italiana del gioco corrisponde alla versione scaricabile da Gog, ma molte mod invece si rifanno a quelle non ufficiali della community aggiunte in seguito, quindi non vorrei che mi si incasinasse tutto. xD
     
    A PRobbia piace questo elemento.