Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Romance migliore?

Discussione in 'DAI: Quest & Spoiler' iniziata da Laura97, 4 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Ma perché, si poteva flirtare con Hardin??? Aaahhh, ma allora la nana che nel finale fanno intuire se la faccia con Sera è lei, non Dagna! Che caxx... si somigliano tutte! Ora capisco anche perché quando viaggi Sera dice "mi tocca andare di nuovo in un posto con pisciasotto", motivo per cui pensavo di riferisse a Cole.

    Una cosa mi incuriosisce (e un po'mi inquieta): ho sentito in un video dei dialoghi tra compagni che fanno riferimento a un qualche "sodalizio" tra Dorian e Bull. Ma QUANDO è avvenuto tutto ciò?? E Dorian soprattutto ne è uscito vivo??? XD
    Non sono d'accordo sulla voce di Bull, a me piace e secondo me gli calza. Sarebbe stato troppo scontato appioppargli la classica voce rozza da "pirata arr arr", così è abbastanza maschia ma equilibrata (e anche piuttosto sexy); gli altri Qunari poi non sono diversi: voglio dire, ricordate la voce di Sten? Rendeva perfettamente il guerriero forte ma riflessivo. E la voce del sovrano Qunari? Il Toro non sarà così, ma condivide comunque lo stesso background.

    Cassandra, ho visto la romance... non capisco, cosa vi aspettavate da una donna che fa la dura, ma passa il suo tempo libero a leggere romanzi rosa di serie b? Come MINIMO quando si lascia andare è sdolcinata. Io la amo, riesce a farti scompisciare con le sue gaffes, ma allo stesso tempo a mantenere la sua fierezza.

    Sta cosa di Blackwall non la sapevo e mi chiedo cosa avessero nel cervello quelli della Bioware per pensare di escludere quantomeno Cullen dalle opzioni. LUI che appare in tutti i capitoli della saga e che è il "principe azzurro" per eccellenza, l'Alistair 2.0... Solas pure pure, è una buona romance ma ci poteva stare, visto il tipo, che tendesse più ai rapporti intellettuali tra colleghi, ma Cullen... e su!
    Anzi, per me dovevano dare a lui un posto nel party, anziché a Blackwall, se proprio avessi potuto scegliere.
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2019
    A WillowG piace questo elemento.
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    nono, Sera va proprio con Dagna. Hardin è una possibilità ma solo a parole, e neppure quelle quando si tratta di concludere.

    Sono gusti personali xd

    Di Dorian e Bull avevo letto qualcosa anche io, però non ricordo neanche cosa...
    Riguardo Cullen, invece, è ancora a gusto personale, come detto io lo odio e se me lo mettevano come compagno principale buttavo via il gioco dalla finestra Xd
     
  3. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Addirittura l'odio... ma porello. In ogni caso potevi sempre preferire altri del party, però aveva senso mettercelo. È un personaggio importante, è un guerriero e puoi farci la romance, che altri motivi volevi? Io invece ho avvertito questa assenza come un gap fastidiosissimo, l'ho già detto altrove, che con Alistair in DAO non percepisco. In ogni caso, dal punto di vista logico-commerciale era ovvio che la maggioranza delle ragazze avrebbe voluto un Cullen bello, giovane e romantico da corteggiare e che offrire solo un personaggio che sembra tuo zio forse avrebbe scontentato troppa gente.
    Escludere Solas invece avrebbe scontentato tutte quelle che prediligono l'Inquisitore elfa... che fai, lasci loro solo Sera, che, tra l'altro, neanche si sente elfa?

    Sì, sono proprio gusti, secondo me il doppiaggio ha azzeccato perfettamente tutti nel loro spirito. Bull è anche un bonaccione e un sentimentale (guarda il rapporto che ha con le Furie) e una voce da "macellaio" non avrebbe reso anche questo aspetto.

    Quanto al futuro, sinceramente non penso che faranno ricrescere la mano all'Inquisitore: punto primo, ogni DA ha sempre un protagonista nuovo, punto secondo credo sia tecnicamente difficile, se non impossibile, riportare il vecchio PG col suo aspetto personalizzato nel nuovo capitolo. Fosse stato un predefinito come Hawke pure pure.
    Io mi gioco quel che ho di più prezioso che stavolta saremo Cercatori. Guarda caso, Cassandra nel finale parte per rifondare l'ordine ed è l'unico gruppo legato alle vicende del gioco che ancora non abbiamo visto in azione. Non so, poi, se anche con Cassandra che diventa Divina si parli di ricreare i Cercatori o si alluda comunque a un loro possibile ritorno, ma li do buoni al 90%
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2019
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Guarda, secondo me Cullen non c'entra proprio per niente. In DA 2 potevano non mettercelo e non avremmo sentito la mancanza, figuriamoci in DA3. Se ci fosse stata la possibilità di ammazzarlo, li alla torre del circolo in DAO ti giuro lo avrei ammazzato, e quindi ci saremmo tolti di torno l'impiccio. Posso capire che ad alcune/i possa piacere, ma da qui a dire che è indispensabile ce ne passa, a tanto. Ci vuole proprio coraggio, secondo me.

    Il fatto che Toro sia un sentimentalone, è, con tutta probabilità, il motivo per cui non mi piace, così come non mi piace cassandra sotto quell'aspetto e che invece trovo molto piacevole come companion. Ti dirò di più, in tutte le mie partite ( tranne la prima che bene o male li ho rigirati tutti almeno una volta i companion del party) gioco sempre con il medesimo party: Io arciere, Dorian, Solas, e Cassandra, oppure: io guerriera, Varric, Solas e Dorian, oppure: io Maga, Varric Solas e Cassandra.
    Sia per gusti personali verso le rispettive personalità, sia perché non mi crepano con troppa facilità come il toro, che necessiterebbe sempre di un tank, ma a quel punto appunto cambio proprio personaggio, ma anche Blackwall mi crepava facile come guerriero/tank, sempre arma e scudo, e non capisco perché Cassandra invece se la sa gestire molto meglio una battaglia.
    Ecco, tolti questi personaggi per me gli altri potevano anche non metterceli.
    Ma con Josephine ce l'avete fatta la romance?
    Io quando ho visto come si mettevano le cose durante certi dialoghi ho preferito troncare sul nascere :)
    Anche qui ci sarebbero da fare delle grosse rimostranze alla Bioware: ma come, mi fai fare una romanza con Josephine, personaggio non giocante, con Cullen, personaggio non giocante, e non me la fai fare con Leliana? No guarda, questa proprio non la capisco.
     
  5. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Scusa se mi permetto: no, non ci vuole "coraggio", ma solo una minima conoscenza di come funziona il marketing di queste cose. Vale anche per i libri e i fumetti, perché vendano bene ci vuole sempre almeno una storia d'amore e/o tensione erotica, questo in generale e la Bioware ha visto lungo al tempo. Ora, un personaggio come Cullen non è che piace a "qualcuna", è proprio quello più quotato, perché è la figura del "principe azzurro/paladino romantico" della situazione, cioè quello che ti fa vendere alle ragazzine e al pubblico femminile di massa, tendenzialmente propenso al sentimentale. Il fatto che tu o alcune lo detestino perché non vi piace il "sentimentale", non significa che non "funzioni", perché la maggioranza (che piaccia o meno) va all'opposto. Altra riprova è che la stragrande maggioranza prova prima la romance con lui e poi le altre (con Solas per secondo, vedi i vari gameplay). Non so se sai che ci fu una vera e propria pioggia di suppliche da parte delle fan della saga per averlo come opzione romantica in Inquisition. Va a vedere anche su siti come Deviant Art quante fan art sono dedicate a Cullen e quante a tutti gli altri. Le ragazze, specie di una certa età, non te le compri con un Blackwall, anche se certamente ha le sue fan, ma non è che lo sostengo io, basta fare una ricerca del gradimento e confrontare i numeri. Il fatto che andasse eliminato, poi, è una tua opinione personale, io ad esempio lo adoro, ma il suo effettivo spopolare tra le fan è indipendente dal mio o tuo gusto. Pure Milord di Sailor Moon per me doveva morire male, ma senza un personaggio così manga e anime avrebbero avuto meno appeal per la maggioranza delle ragazze. Non sottovalutare poi l'abbondanza di donne belle e cresciute con la sindrome del bel paladino, so tante e sono la gioia delle case editrici rosa.
    Blackwall poteva funzionare se più giovane, forse, perché qualche elemento giusto ce l'ha: passato tormentato, bisogno di redenzione (che ha anche Cullen) e quindi ispira l'animo crocerossino, è abbastanza reticente da gettare la sfida (come lo era Fenris), ma lo frega sembrare troppo "vecchio" e lo rende un po' più di nicchia. Mettiamoci pure che nella sua romance non hanno riversato manco la metà della passione e tenerezza con cui hanno letteralmente imbevuto quella di Cullen apposta per mandare in delirio il suddetto pubblico.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2019
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Confermo che anche una Cassandra Divina rifonda i Cercatori. E sarebbero fighissimi da giocare, ma temo troppo...limitati? Che io sappia possono solo essere guerrieri umani...a meno che Cassy non abbia apportato migliorie ;)

    Il Toro è un romanticone, ed è un piacere in Trespasser avere Dorian e Varric prenderlo in giro per questo...oltre al carissimo "troppi particolari" Cole, che spiattella ai quattro venti come il caro Toro sia un dom solo sotto le coperte e solo se concesso :p

    Mentre la tresca con Dorian parte dai banter se non si ha romanzato nessuno dei due, quindi non sempre parte.

    Altra piccola curiosità...il doppiatore del Toro è la voce originale di James Vega from Mass Effect 3.

    Per la questione manina dell'Inquisitor, in uno dei finali credo con romance Sera, si accenna che indossi una protesi fatta da Dagna, ergo ingegneria nanica e rune. Dal punto di vista gameplay sarebbe interessante avere un'arma customizzabile oltre alle solite, inoltre dover imparare ad usarla potrebbe dare la giusta scusa per ripartire dal livello 1. Ma mi aspetto un nuovo pg, e brevi sezioni in cui usiamo l'inquisitore sarebbero un tocco di classe.

    Per Leliana non romanzabile, è per la filosofia BioWare: se un personaggio era romanzabile in un gioco, non sarà romanzabile in quello successivo se vi appare. E francamente ringrazio di essermi liberata di Leliana che non la sopportavo più.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  7. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Leliana la amo in Origins quando è più "leggera", non che le manchino i suoi soliti "momenti suora", ma qui è diventata veramente un gatto aggrappato alla schiena, senza contare che a questo punto iniziano a stonare un po' molte delle sue affermazioni "libertine". Mi piace sempre, per carità, ma con sta Justinia a una certa me le ha fatte a strisce e poi, come detto altrove... ma vaffanculo, non ero io/Eroe del Ferelden la tua amica più cara, l'unica di cui ti fidi davvero, bla bla? Traditrice di merda. XD
    A proposito di Leliana, ma cosa succede se in Origins stava con l'Eroe e viene nominata come possibile Divina in Inquisition? Protesta? Può comunque diventarlo e lo/la lascia (traditrice due volte)?

    Guarda, il problema limiti non credo si ponga: come Leliana fa entrare tutti nella Chiesa, credo che Cassandra porrebbe altrettanto fine ai limiti per i Cercatori, TANTO PIÙ che il finale specifica come molti vecchi compagni non ci siano più, dando a intendere che sia un ordine da ripopolare. Coincidenze? Io non credo. XD
    L'Inquisitore, non credo si vedrà più, sicuramente verrà spesso nominato/a, ma resta il problema tecnico che è personalizzabile in Inquisition: come fai ad importarlo nel nuovo gioco? Oh, poi magari si può e non lo so, ma... anche fosse, non credo vorranno dare lo stesso protagonista "generico" a più di un gioco. Di solito queste cose si fanno coi personaggi già scritti, così nel corso del gioco puoi scoprirne la storia, seguirne gli sviluppi, ecc.
    Qui ci sono, sì, delle indicazioni base su chi tu sia e anche i flashback relativi all'incidente magico, ma il resto lo plasmi tu e a volte nei dialoghi puoi decidere di inventarti cose di sana pianta su di te, restare coerenti in un gioco nuovo sarebbe difficile. Il problema è che sono cose piccole, perché per le scelte importanti si può impostare l'arazzo su Dragon Age Keep.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2019
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Aspetta, con "ci vuole coraggio" intendevo proprio dire che ci vuole coraggio ad andare con Cullen, e non che ci vuole coraggio a Bioware.
    Che Cullen sia l'uomo di punta di DAI non lo metto in dubbio (non lo so me lo stai dicendo tu ma non ne dubito, se lo dici significa che è vero), ma se è diventato l'uomo di punta è perché 'sti zozzoni di bioware (zozzoni in senso proprio dispregiativo non in senso letterale), hanno ben pensato (per loro) di metterlo nel 2. Come dicevo, se ci fosse stata la possibilità di ucciderlo in DAO io penso che la maggior parte delle persone lo avrebbe fatto, e ora non ci sarebbe stato il "bel cullen" come uomo di punta. Questo per dire che non è la questione sentimentale che non me lo fa piacere, ma proprio la questione morale. Cullen è, A MIO AVVISO, il classico tipo corruttibile, e se non si è fatto mai corrompere nei due DA precedenti è solo per puro caso (e narrativa Bioware), nel 3 non si corrompe perché si disintossica. Ma così come Samson è stato corrotto alla stessa stregua poteva succedere a Cullen. Quindi PER ME Cullen non è moralmente sceglibile. Con tutto ciò che a Samson nel 2 l'ho "graziato" ma avevo una voglia matta di prenderlo a pedate che non ti dico.

    Comunque tutto questo anche per ribadire che, nonostante tutto quello che puoi pensare tu, e tutti quelli che la pensano come te, rimane per me solo una questione soggettiva. A te piace, agli altri piace, bene, me ne farò una ragione, ma a me continua a non piacere, è solo gusto personale, niente contro i gusti personali altrui, semmai contro le scelte bioware come sopra detto.


    LOL
    a me stava sulle balle in DAO, ma in DAI mi piace assai. E' più matura, è meno appiccicaticcia, è meno tutta scarpe cappelli e fiori, è più realistica, con quel pizzico di cattiveria vera, non quella da bardo, che mi piace :)

    In ogni modo avete entrambe bypassato la domada: e josephine?
    --- MODIFICA ---
    No, diventerà divina, a volte racconta brevi episodi di che cosa sta facendo il custode in giro per il thedas, altre volte lascia pensare che rivedremo il custode in DA4, di fatto è innamoratissima del custode e nell'ambiente (nel suo ambiente clericale) non è tanto ben visto il suo rapporto amoroso, tanto che, se non vado errata, dovrebbe aver cambiato/fatto nuove leggi in merito, come da sue prerogative
    --- MODIFICA ---
    ah ecco, ma mi sa che io l'ho giocato in italiano, in genere riconosco sempre le voci
    Comunque manco James vega mi piaceva :emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley
     
  9. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Continuo a non capire perché. È un bel personaggio, ha lottato in Origins per non cedere al male, l'hanno devastato, ha visto gli amici massacrati... e se ci parli dopo il salvataggio della Torre risponde che è tutto da ricostruire, quindi buoni propositi ce n'erano. Perché "corruttibile"? E poi tutti sono potenzialmente corruttibili, è un lato molto umano, ma lui si impegna per fare il suo meglio tra incubi e speranza. Sono contenta l'abbiano portato avanti invece e la sua evoluzione mi piace, anche se fatico un po' a riconoscerlo.
    Gusto personale e roba che funziona sono due cose diverse, così come è oggettivo che Cullen sia il più popolare: i numeri parlano. Ci sono cose assolutamente turpi a mio gusto che però funzionano in termini di vendite/gradimento della maggioranza proprio in virtù di elementi studiati ad arte. Se c'è una cosa che in qualsiasi lavoro di comunicazione ti insegnano è superare subito il concetto di "bello/mi piace", che spesso è fallimentare. Certo, questa è una storia ed è un po' diverso, entra anche il gusto degli autori, ma se devi venderla al grande pubblico i personaggi li studi bene in quel senso, se no fai un gioco/fumetto/libro artistico di nicchia e lì fai come te pare.

    La romance con Josephine no, ma l'ho ovviamente vista e ha delle scene davvero meritevoli oltre che caratteristiche. Il duello è una delle idee migliori del gioco, secondo me.

    Leliana non si smentisce: sempre un modello per le barzellette sulle suore.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2019
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    scusa se insisto ma te l'ho spiegato il perché
    Non per me
    si, massacrando anche tutti i maghi li presenti
    chi come quando e perché?
    Perché i maghi no?
    O da demolire definitivamente, dipende dai punti di vista
    a tuo parere
    Come tutti
    A me no

    siamo d'accordo che fino a qui a tutto molto soggettivo?


    E io quello non l'ho messo in discussione, è tutto quanto sopra che invece discuto, ed io e te siamo la prova lampante che non tutti la pensano allo stesso modo.
     
  11. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    A parte che "massacrando tutti i maghi" è relativo. In una situazione del genere ci può stare che la paura ti accechi, comunque il termine è "ricostruire", non parla di "finire di abbattere".
    Come e quando? Eh, non lo so, si è dovuto rinchiudere in una bolla di magia per non farsi prendere e nel frattempo torturavano la sua mente... voglio vedere chiunque di noi a non svalvolare. Non è un caso che nel 3 dica più volte che si vergogna di quel che pensava e ha aperto gli occhi con Meredith sui loro errori. Anche se qui ti do ragione: è più una paraculata per renderlo accettabile anche alle future maghe, per quanto la suddetta pioggia di suppliche faccia pensare che alle ragazze piacesse lo stesso. Forse la sua indiscutibile umanità , in bene e male, mista al fatto che era biondo e belloccio, chissà.

    Forse non mi sto spiegando però. Certo che tra me, te e pochi, ma pure l'intero forum, è questione di gusti, ma tu hai detto "sti zozzoni della Bioware, bastava non lo mettessero nel 2" e lì contesto: no, sono stati bravi invece. Cioè, a parte il mio essere o meno contenta (e, ti dirò, al tempo il personaggio non mi aveva colpita particolarmente, quindi per me era uguale), hanno visto del potenziale. Evidentemente qualcuno già aveva chiesto di rivederlo o non avrebbero avuto motivo per prediligerlo tra tanti comprimari. Oppure lo avevano già preparato per un futuro. In ogni caso, quando le ragazze (e pure diversi ragazzi: ho letto almeno un paio di commenti desolati nei video in cui ci si lamentava che non fosse bisex anche lui) hanno iniziato a sperticarsi per averlo come opzione romantica, cosa dovevano fare? Scontentare una minoranza cui non piaceva o migliaia e migliaia di fangirl potenziali compratrici? Qui parliamo di grandi numeri e i risultati parlano chiaro, ripeto che basta fare un giro su siti dove imperversano le fan art di ogni genere per rendersi conto dei personaggi più quotati. Quando dico "ci vuole un Cullen" non intendo lui con la sua storia in particolare, che può essere contestata in mille modi, ma la tipologia del personaggio di Cullen. La tipologia del paladino romantico è indispensabile a una storia che vada incontro a tutti i gusti e si basi su presupposti epico romantici, almeno uno ci deve essere. Volevano Blackwall? Infatti poteva starci, ma hanno "sbagliato" diverse cose se volevano fosse l'UNICA opzione per le ragazze. In primis l'età: può piacere a una donna, ma è troppo vecchio agli occhi di una giocatrice molto giovane e quindi poco "raggiungibile" o attraente. Pure lì ci sono le eccezioni, come in tutto, sì, ma di media è così, infatti conosco almeno un anime che per una ragione analoga ha fatto flop. Per dire.
    Secondo: non suscita tenerezza. Al massimo pietà. È rude, il che lo rende affascinante, ma alle giovani pulzelle piace il prototipo del giovane cavaliere impacciato che fa venir voglia di fargli anche da mamma. Tipo Alistair, altro boccalone bisognoso di affetto.
    Quindi non metterlo già ti preclude un numerosissimo pubblico, visto che senza Cullen sarebbero rimaste come opzioni alternative a Blackwall solo Bull e Solas, che, diciamocelo, non sono per tutte; converrai con me che le ragazzine/donne amanti dello sdolcinato e del cavaliere bello, biondo e tenero sono una maggioranza non trascurabile. Parafrasando un'arguta osservazione de mi madre, al tempo in cui avevo l'associazione eventi: "Gli eventi per adulti sono belli, ma i veri soldi li fai coi ragazzini", ecco, qualcosa del genere. XD
    Mi ci metto in mezzo alle bambinone dal cuore romantico eh, anche se io tollero lo sdolcinato solo quando circondato da un contesto molto epic. In realtà io sono Cassandra, ma non volevo rivelarmi. XD

    Cambiando argomento, anzi, ripensando a prima...
    Ma PERCHÈ Dagna?? Cioè, mi fa piacere aver capito bene al primo colpo, ma... devo essermi persa parecchie cose. A parte il dialogo Dorian/Bull, che porca miseria vorrei proprio far partire, ma quando mai durante la storia si lascia intendere un'attrazione tra Sera e Dagna? C'è qualche circostanza particolare o scelta particolare da fare?
    E... come sarebbe "le fangirl di Varric"?? Ma... ma... ok, lo adoro anch'io, ma da un punto di vista affettivo-amichevole, mioddio non riesco neanche a pensare a un'avventura erotica con lui. Ok, salvo non giochi la nana, ma intendo... insomma... c'è gente che scrive fan art romantiche sognando di concupirlo? Davvero? Sarà la balestra? XD
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2019
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Cullen quando mai ha massacrato maghi? :emoji_confused: perchè se si tratta della slide post DAO, quella è stata rettificata eoni fa (e francamente non l'ho mai vista, come altre...forse non sono mai arrivate su PS3, o non le ricordo), e durante il gioco non ha occasioni per farlo. In DA2 non ne ammazza, se non quando sono abomini che gli si lanciano contro, e si ribella pure a Meredith quando vede che è andata fuori come una mela.

    È comunque innegabile che Cullen rispecchi tutti i capisaldi della romance mainstream: parte da DAO che ha una cotta per la Custode maga. Passa l'inferno per colpa dei maghi, in DA2 vede cosa il fanatismo possa fare anche alla sua stessa fazione (magari pure arrivandoci grazie a Hawke, cugina della maga umana in Origins) e poi in Inquisition si innamora di nuovo di un'altra maga, dopo essere arrivato a distaccarsi totalmente dal suo passato disintossicandosi. Il tutto mantenendo un atteggiamento da gentiluomo leggermente impacciato con le donne.
    Persino io che ho lo spirito romantico di un tubero ne comprendo il fascino, pur non amando nè il personaggio, nè particolarmente la romance.

    Blackwall hanno sbagliato il fattore estetica/età apparente. Il barbone poi, è solo poco più lungo di quello che sfoggia mio padre da una vita... fattore creepy a 90...
    Altrimenti era un Alistair più vecchio e bugiardo, e avrebbe reso molto meglio per il pubblico femminile. Aggiungo che ho visto molti che lo avrebbero romanzato volentieri con un pg maschile, quindi forse hanno solo sbagliato il targhet?
     
    A Aloona78 piace questo elemento.
  13. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Infatti non lo fa. In DAO si difende e certamente ne spara di cose contro i maghi, compreso che forse non dovrebbero essere risparmiati, ma, come detto, sfido chiunque a non andare fuori di bussola per la paura e non avercela un tantinello con gente che quando perde il controllo (un po' spesso, a quanto pare) può diventare un mostro sanguinario col potere di devastare qualsiasi cosa. Intendiamoci, io sono SEMPRE pro-maghi e per i maghi liberi, ma insomma mi calo anche nei panni del poveretto: io al posto suo sarei morta d'infarto al primo mago del sangue trasformato in abominio che mi veniva contro (miseria, la scena nella sala del Tormento è agghiacciante), senza bisogno di torture mentali. Erano amici suoi quelli massacrati nella Torre. In DA2 recupera molto del senno a causa del fattaccio di Meredith e si rifiuta infatti di fare stragi. Insomma, paraculata o meno, è un'evoluzione plausibile.

    Ecco, esattamente quel che intendevo: è il "mainstream necessario". Normalmente considero il mainstream un fattore negativo, ma non è sempre sinonimo di scarsa qualità. Come tutte le cose, c'è quello fatto bene e quello fatto male. Diciamo che qui andiamo molto sul classico, ma le scene realizzate sono molto intense e se ti piace questo genere di romance colpisce nel segno. Lui poi è costruito per essere "perfetto nelle sue imperfezioni", quello che ti protegge a costo della vita ma poi viene da te a chiedere carezze per scacciare i brutti sogni, quello che si scaglia contro i nemici ma poi diventa rosso quando lo prendi in giro, quello che ti fa la proposta di matrimonio... tutte cose che causano deliri nella ragazza media o nella zitellona romantica tipo me. Purtroppo siamo una fracca. XD

    LOL. È quello che io faccio credere ai miei amici. Sssssssshhhh, siete gli unici a sapere la verità. XD

    Fosse fosse che abbiamo lo stesso padre e non lo sappiamo? XD

    Mmmmm... in realtà capisco che possa piacere agli uomini, appunto in virtù della sua rudezza che nasconde comunque un buon cuore, ma senza sforare nello sdolcinato. È più sfuggente, è un criminale ma d'onore, è anche abbastanza "maschio" e in questo senso il fatto che sembri più grande (brutta la parola vecchio) può addirittura essere un plus. Però non so, molti ragazzi avrebbero voluto romanzare Cullen, se avessero potuto e sicuramente Blackwall ha pure le sue fan femminili, perché un conto sono i grandi numeri, un conto è che qualsiasi personaggio più o meno azzeccato ha la sua fetta di amatori. Bisognerebbe confrontare anche qui gli indici di gradimento che emergono da fan art, video e walktrough vari. Mi sa che pure qui, però, prende le sberle da Dorian.

    Ah, a proposito di Josephine, ma qui davvero è un'opinione personale che non ha a che fare con nessuna statistica: secondo me è meglio giocarla con l'Inquisitore uomo. La famosa scena del duello d'onore, secondo me, con la donna perde credibilità, è troppo in stile "Zorro".
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2019
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    :emoji_laughing: o entrambe abbiamo padri troppo pigri per radersi giornalmente...(il mio almeno è così)

    Ho detto che ho lo spirito romantico di un tubero. Non che non ho spirito romantico...:emoji_spy:
    :p

    Edit: e poi la mia romance canoninca è Solas, quindi sono pure un po' autolesionista :emoji_sweat_smile:
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Sono da tel e non so come si quota. Perdonate questa ignoranza. Cullen ha massacrato i maghi nelle intenzioni. Fosse stato per lui saremmo dovuti entrare nella torre e ucciderli tutti, buoni e cattivi, per non rischiare. Questo è per me un comportamento inaccettabile. Come ho detto non metto in dubbio che sia la romance per eccellenza, che tutti gli sbavino dietro ecc ecc, onestamente neppure mi interessa, a me non piace come lo hanno disegnato e no, non ne capisco e non ne subisco il fascino. E ribadisco anche che per me non dovevano mettercelo nel 2 e così ce lo saremmo risparmiato anche nel 3. Che poi non credo neppure che cullen abbia avuto tutto qursto successo per un fatto intenzionale di bioware, penso piuttosto sia stato un caso, fortuito ma un caso, come a dire: ora creiamo qualcosa di più seri per cullen nel 2, se va lo teniamo altrimenti lo molliamo. Scusate gli errori ma io senza pc sono persa
     
  16. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Ho superato l'autolesionismo tanto tempo fa, ora aspiro all'uomo che mi adora e si accasa con me, ma Solas è una bella opzione.
    Non che ci stia riuscendo molto, la volevo provare ma talmente non mi piace (esteticamente, perché come personaggio è bellissimo) che mi sto forzando a mo' di medicina. Io poi ho un problema fondamentale, già dichiarato: sono fedele al primo amore... insomma, nun jaa faccio, cercare di evitare il flirt con Cullen è una sofferenza, ma lo sapevo dai tempi di Origins con Alistair: ho tipo 3 personaggi attivi oltre alla mia Selina (la maga umana con cui ho già finito il gioco) e solo con uno riesco a resistere, solo perché è uomo. XD
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Questo è poco ma sicuro! Per convincere BioWare ad inserire Cullen come romance, c'è voluto lo slittamento di un anno del gioco, e il picchiettare continuo delle fangirl (tanto è vero che è romanzabile solo con elfe e umane perchè non avevano più tempo per creare le altre animazioni).
     
  18. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Figurati, io mi impiccio pure da computer. Tra l'altro il mio telefono, non so perché, mi si mangia le parole quando correggo qualcosa, va a capi'.
    Il fatto delle intenzioni è facile associarlo alla paura fottuta e l'educazione da templare, che infatti cambia col suo rifiuto della vecchia vita. Ci sta che capisca di essere stato turlupinato o reso cieco fino al fattaccio di Kirkwall. Tra l'altro, lui ci incita ad ammazzare tutti quelli che si trovano nella sala del Tormento (controlla) e in effetti lì di sano non c'era rimasto nessuno. Era abbastanza presumibile.
    Willow su una cosa dice bene: un conto è gradire (infatti ha detto che non piace neanche a lei particolarmente) un conto è capire l'oggettivo fascino che può avere su un certo pubblico, cioè capirlo a livello "tecnico" diciamo. Qualsiasi cosa fosse prima, in Inquisition l'hanno trasformato comunque nell'acchiappa-ragazzine/donne romantiche per eccellenza. Può essere un caso che l'abbiano introdotto (anche se mi pare MOLTO strano, è sempre stato presente nella saga e specialmente in Origins il fatto che abbia una scena sua, un legame con la Custode e un nome ben preciso mi fa riflettere; nel 2 ha ancora più spazio... mmmm... secondo me se lo tenevano da parte per il futuro in attesa di decidere), ma non è un caso di sicuro come se lo sono studiato dopo aver deciso di mettercelo. Probabilmente si sono resi conto sul serio che Blackwall da solo non sarebbe bastato. Non è MAI un caso come escano fuori i personaggi, a quei livelli, se li studiano fino alla nausea per farli funzionare e infatti sono tutti archetipi perfetti: il mago fascinoso in conflitto con le sue origini, il grande e grosso dall'animo onorevole, la tipa "di strada" senza peli sulla lingua, la "chicchettona", il ragazzino incompreso ed empatico, il romantico idealista, la finta dura col cuore di panna, l'uomo vissuto con le sue barriere da abbattere... c'è un tipo per ogni gusto, chiunque ha almeno uno dei personaggi in cui identificarsi. Sta cosa che il suo inserimento dipenda solo dal tartassamento delle fan... mmm... una persona che conosco (e non è "miacuggina" XD) e lavorava con le MOD mi ha raccontato che quelli della Bioware non seguono molto quel che dicono i fan, tant'è che lei sul web aveva un seguito pazzesco (diciamo pure che era considerata un pilastro delle cutscenes) eppure, quando la invitarono per un colloquio, non la conoscevano quasi per niente. Forse in questo caso è stato diverso, perché c'è stata una vera PIOGGIA di richieste in merito e sono state dirette (quindi non semplici feedback in rete, come nel caso della mia conoscente) ma ribadisco come sopra: caso o meno, quando hanno deciso di infilarcelo hanno dovuto certamente studiarlo bene, un conto sono due scene e un conto avercelo tutto il gioco, infatti è uscito fuori il "perfetto protagonista maschile".
    Io, al contrario, non capisco le loro reticenze: voglio dire, ce l'avete lì pronto il possibile cavaliere templare/Alistair 2.0 delizia delle ragazze e non lo volete usare? Ve lo devono chiedere le fan? Sul serio? E poi a che scopo, allora, dargli nome e cognome, scene sue, farlo vedere e rivedere poi, insomma dargli tutta st'importanza rispetto a mille altri personaggi di contorno?

    A proposito, vi prego di non prendere niente di quel che scrivo sul personale, che io quando discuto di questi argomenti non mi accorgo se può sembrare abbia toni "caldi". La realtà è che godo come una pazza a discutere di "creazione personaggi", sceneggiatura e similari, quindi mi fomento. XD
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2019
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Nono tranqui, non c'è nulla per cui prendersela. Se poi ti piace parlarne che male c'è, anzi. Personalmente mi scoccia non poter quotare, rispondere a modo perche il tel non è proprio il mio ambiente. In ogni caso vi leggo. Spero di poter tornare al mio pc il prima possibile.
     
  20. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Beh, magari può sembrare che non tenga conto delle vostre opinioni, ma non è assolutamente vero.
    Ad esempio, non sapevo di questa storia del posticipare l'uscita per infilarci Cullen, sapevo che era stato inserito (come Solas) in un secondo tempo e in fretta. Solo che bazzico parecchio il settore "sceneggiature" e certe cose valgono per ogni storia, in primis cercare di avere personaggi che rispecchino il maggior numero possibile di caratteri e preferenze, soprattutto se lo scopo è vendere e non creare un' "opera d'arte". Quindi, sia che pensassero di mettercelo prima o poi, sia che abbiano ceduto per disperazione, quel che vediamo noi è sicuro il risultato di uno studio fatto molto bene, non si lascia mai niente al caso.
    Sono anche d'accordo con te che da un punto di vista più intransigente il personaggio possa apparire colpevole di fanatismo o codardia in un primo tempo, però è anche vero che un'evoluzione in questo senso gliel'hanno data e ha una sua coerenza. Poi da lì può piacerti o meno, ma che spopoli col grande pubblico è normale per come poi è venuto fuori. A me piace la sua estetica, parecchio, anche se preferivo Alistair in Origins e anche se (ribadisco) pare un'altra persona completamente rispetto agli altri due capitoli, il che un po' mi stranisce. Anche qui, può non piacere a molte, ma di certo è facile che il "bel biondino dal viso d'angelo" faccia colpo sulla maggioranza delle ragazze. Se poi gli piazzi pure una leggera cicatrice non troppo invasiva a ricordare che è anche un cavaliere coraggioso hai fatto BINGO, soprattutto su un target che poi è quello che compra di più una saga del genere. Pensate sia un caso anche che la maggior parte delle figure importanti del gioco siano donne? L'Imperatrice, la Divina, le venerate Madri, Andraste, la capa dei Custodi di Weisshaupt, Isabela (anche prima di diventare nostra compagna è una temibile duellante che prende a pizze i guerrieri), lo Spirito della Foresta, Flemeth, Anora, la Guardiana del clan dalish (nel primo era uomo, ok, ma dura poco e non fa una bella figura), Aveline a capo delle guardie, Cassandra e Leliana (in Inquisition sono entrambe figure di comando), mettiamoci pure Morrigan nel capitolo Inquisition... sono tantissime. I personaggi maschili importanti sono decisamente meno. E muoiono quasi tutti male, alcuni quasi subito, tipo Duncan. Perché sta saga piace soprattutto alle donne, rega', come tutti i gdr dove entrano anche le relazioni interpersonali e i sentimenti oltre all'aspetto avventuroso di battaglie e sfide e i vari aspetti tecnici che tutti possono apprezzare. O meglio, ci sono più fan femminili di Dragon Age rispetto a una saga come, che so, Skyrim, dove lo scopo è solo far fuori nemici e diventare fico.
    Rischiare di mancare un personaggio che soddisfi la maggioranza femminile in quanto a romance qui equivale a una specie di disastro, non puoi permetterti di andare a caso, poi te le trovi sotto la casa di produzione coi forconi e le torce... XD
    Bisogna riconoscere che gli uomini, in questo, sono un po' più tolleranti, non ho mai sentito di petizioni o tormentoni partiti da loro per avere tra le opzioni romantiche Isabela o qualche altro personaggio femminile incontrato prima.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2019