Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Romance migliore?

Discussione in 'DAI: Quest & Spoiler' iniziata da Laura97, 4 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Beh, in quanto elfa dalish ci può stare che la tua scelta finale sia appoggiarlo, una umana mmmmm...
    Comunque la voglio provare, Solas non mi piace esteticamente ma è un pg davvero interessante, a suo modo cattura.
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    La mia run canonica in DAI è stata proprio come la tua! Prima run, prima romance...bella sbarla in faccia, come Hawke con Anders! (Hawke che ho pure importato in questo salvataggio) :emoji_cry: come dire, la mia botta di c... con Alistair in DAO (che avevo lasciato Custode non sapendo di essere scampata al pericolo rottura con la mia elfetta), non si è ripetuta per le first run nei giochi successivi :emoji_sweat_smile:
    Dal punto di vista narrativo però Solas è un'ottima romance che rende la storia molto interessante (e pensare che Weekes l'ha scritta in un fine settimana e hanno dovuto fare i salti mortali per inserirla nel gioco!)

    Ho creato poi un maghetto elfo per Cassandra, e mi è piaciuta molto come romance. Poi ho giocato Iron Bull con la Qunari, e sono indecisa su quale preferisco come "secondo posto" in classifica di preferenza.

    Ho in corso una partita con romance con maga elfa per Cullen (adorabile romance, e che prima o poi finirò) e un nano per Dorian (perchè dopo il nano per Morrigan mi sono sentita in dovere di farmi la tradizione della "strana coppia" nano che romanza mago in DA :emoji_kissing_closed_eyes:)
     
    A Esphy piace questo elemento.
  3. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Oddio, non per razzismo, ma... nani e umani o elfi non li vedo bene insieme.
    Non ho ancora finito il gioco con l'umana, ma nel frattempo ho iniziato una nuova partita con l'elfa. Come immaginavo, resistere alla voglia di buttarmi di nuovo tra le braccia di Cullen è una sofferenza. XD
    Non so se ce la farò, comunque, a rifarmi da capo tutta l'avventura. Come ho detto altrove, è troppa roba, già ho la nausea delle missioni secondarie, ma non farle o non farne parecchie significa arrivare alla fine con un livello troppo basso. : S
    L'elfa sembra interessante, ma finora non ha apportato grandi cambiamenti alla storia, a parte qualche commento da parte degli umani. Suppongo che lo farà più avanti, specie se la lego a Solas. Lo faccio davvero per la causa, comunque, perché, intrigante o meno, non mi piace proprio. XD
    La classe ladro che ho scelto per lei non è male: la furtività usata bene è sempre la miglior cosa, per quanto... ok, sono pazza, mi mancano gli effetti speciali del mago, che di solito sono la cosa più criticata del gioco. Ma sono bellissimi. *_*
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2019
  4. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Vorrei fare un altra run per fare la romance con Dorian, chi mi consigliate meglio umani o elfi? Nani non credo riuscirei... voi avete provato? con quale personaggio è meglio?
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    credo gli basti che sia uomo
     
    A Aloona78 piace questo elemento.
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Direi che elfo o qunari possa essere interessante con Dorian...
    Dorian ha visto gli elfi come vagabondi o servi per tutta la vita, quindi sarebbe un bel viaggio introspettivo per lui innamorarsi di uno.
    I qunari sono da sempre in guerra col Tevinter, quindi anche qui un simpatico conflitto personale per il nostro Magister (e poi grazie al Toro sappiamo che non li disprezza affatto fisicamente e sotto le coperte...;))

    A me piace il pairing nano/mago per il fatto che i nani non c'entrano una ceppa di magia, quindi mi piace il feeling "gli opposti si attraggono". Inoltre in DAI la vedo come una citazione a Maevaris, cugina acquisita di Varric (vedova del cugino, appare nei fumetti), con cui Dorian ha pure contatti nel magisterium a fine gioco :)

    Io poi Dorian lo avrei romanzato con tutte le mie quizzy, se gli piacessero le donne.
     
    A Esphy piace questo elemento.
  7. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Qunary o elfo uhmmm.... ci devo pensare bene, ho fatto solo una run con pg maschile ed era un umano. Elfo mi intriga chissà Solas come reagisce e se ci sono dei piccoli risvolti, potrei finalmente appoggiare Briala in tutto , con la run della mia elfetta non sono riuscita ad appoggiarla pienamente.

    @WillowG anch'io se a Dorian fossero piaciute le donne lo avrei romanzato subito. Poi mi piace molto come personaggio e come mago, è utilissimo nei combat ha dei poteri strautili!

    PS: ma perchè noi donne siamo sempre così sfigate con i pg maschi?:emoji_cry:
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2019
    A WillowG piace questo elemento.
  8. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    A me interessava quella stronza di Vivienne, solo che alla fine te la fa solo annusare :emoji_disappointed:
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Adoro Dorian e le sue abilità, ma tra lui e Cole, quando li ho in squadra assieme resto convinta di esserre circondata da nemici fantasmosi invece sono loro e le loro evocazioni! Le volte in cui sono a sparare magie al nulla post combattimento come un'ebete! :emoji_joy:

    In effetti è un po' snervante come i love interest maschili abbiano sempre una grossa fetta di tristezze/casini sulle spalle/segreti orrendi/moralità dubbie...pure Cullen che è il più "normale" è comunque un ex tossico. Spero in futuro ci lascino un ometto con la psiche e fedina penale a posto!:emoji_laughing:
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2019
    A Esphy piace questo elemento.
  10. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    E vero Willow non c'è nessuno di normale :emoji_angry:
    Ma ora che ci penso Cole è romanzabile? Non ci ho mai provato!
    Quando ho Cole e Vivienne nel party è tutto uno spasso perché Vivienne ha una paura folle di lui :emoji_smiley:emoji_smiley continua a chiedermi di mandarlo via perché è pericoloso! Invece anche Cole è un pg fantastico sia per la sua storia che come poteri . A lui gli ho fatto sviluppare completamente la specializzazione di assassino e il ramo ombra mi sembra che si chiami
     
    A WillowG piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    credo che solo in DAO sia possibile questa interazione...e senza cutscene
    :emoji_smiley è lasciata all'immaginazione (sti zozzi)
    certo che con quel nome è tutto un programma :emoji_confused:
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2019
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ahahahahahah
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    No mi pare nel secondo si possa fare, perchè in DAO non c'è Isabela
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non c'è come companion volevi dire, perché Isabela in DAO c'è.
    comunque non ho capito il tuo: consiglio di provarla con hawke, leliana e zevran
    leliana era in DAO e anche Zevran, e poi anche fossero stati su DA2, che c'entrano con la romance con Isabela?
     
    A WillowG piace questo elemento.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    no, sono quasi certo che solo in origins si può fare il triangolo: comandante dei custodi grigi (alias il protagonista), isabela,
    in più zevran o leliana
    o l'uno o l'altro, mai insieme...infatti è un triangolo
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Sarà l'Alzhaimer

    però ricordavo bene che era un foursome
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ah bene, ci ho giocato fino allo sfinimento e non sapevo questa cosa!
    quindi si può andare con isabela in DAO?
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, peccato che non ci sia neanche l'abbozzo di scena... :p
     
  19. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Non je la faccio a citarvi tutti (che detto così pare pure brutto xD), vado per ordine... a caso!
    Allora, il triangolino Zevran, tu, Isabela si può fare in Origins alla taverna dove, appunto, la incontriamo e giochiamo a carte; se Zevran è presente proporrà una "rimpatriata" e Leliana può unirsi. Certo che Leliana è l'emblema delle barzellette sulle suore, comunque.
    Nel 2, se non stai con nessuno o stai con Isabela, quando incontri Zevran puoi fare la zoc... ehm... accettare le sue proposte, Isabela si unisce, credo. Ve lo dico, non ho ancora provato, alla prima run Fenris gli ha imbruttito e ora sto facendo quella con Anders, che come minimo cambierà colore di occhi. XD

    Poi, per Dorian io sono comunque per elfi o umani e condivido: da figlio del Tevinter, sarebbe interessante fargli romanzare un elfo. Ripenso sempre a Fenris. XD
    Non credo comunque che la cosa influenzi molto la storia. Io comunque una run con lui me la farei solo per guardargli le chiappe nella scena dedicata (viva la sincerità), meritano.
    Che avete contro gli uomini un po' tormentati, dai... hanno un passato, hanno qualche sfumatura, sai che palle il cavaliere figlio di papà uscito ieri dall'Accademia o l'elfo felice che saltella nel bosco sentendosela calda?
    Cullen va bene tossico, lo curo io, mi fa sentire utile. XD
    Per contro, l'ironia di Dorian è spettacolare, quasi come lo era quella di Alistair, ma in versione più cinica. E il fatto che si tenga in contatto con noi con la pietra per conforto morale e amicizia è un'altra cosa che mi ha commossa, sarei curiosa di vedere il finale invece con l'Inquisitore a fianco.
    Se ne va? Resta? Qualcuno me lo spoilera?? :p

    Cole... ma noooooo, è un regazzino, non ce la potrei fare, mi sembrerebbe di provarci con mio fratello minore! Lo preferisco con Maryden, anche perché l'idea è troppo carina, ma davvero troppo.

    Quanto a Solas... ho pensato anch'io la stessa cosa. Nome Omen. Tacci sua.
    Però abbiamo avuto un ottimo rapporto durante il gioco e la cosa fantastica è che è stato spontaneo, un po' come con Cole. A parte qualche lieve divergenza, tra cui proprio Cole, per il resto come maga la vedevo esattamente come lui e mi sono guadagnata la sua stima. Ora non so se riuscirò a romanzarlo, perché come amico e stimato collega mi piace un sacco. Meno male che stavolta sono ladra.
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Se aggiungiamo che in gioco, Solas vuol dire "orgoglio" in elfico...:emoji_no_mouth:

    Comunque mi piacerebbe un bell'ometto con storia interessante senza dover per forza fare l'infermiera psichiatrica o la santa che perdona tutto :emoji_sweat_smile:
     
    A Esphy piace questo elemento.