Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Avendoli in libreria di Steam da un po’, sabato ho deciso di iniziare Assassin’s Creed Origins nella versione “full optional”. Con ieri ho quasi finito di esplorare tutta Siwa e devo dire che mi sembra un buon gioco.
    Ci sono però un paio di cose che non riesco a capire (nel senso se è un problema di impostazioni oppure se è proprio così il gioco):
    La prima è che il mio personaggio se ne gira a volto scoperto benché abbia delle divise che nell'anteprima (nell'inventario quando vai a selezionare tutto l'equipaggiamento) ti fanno vedere che dovrebbe essere a volto coperto.
    L'altra è la sensazione di "beccheggio della nave" quando mi muovo sia a piedi che a cavallo, in pratica è come se continuassi a muovere la testa dall'alto verso il basso e quindi devo sempre compensare il tutto con il movimento del mouse.
    Qualcuno di voi che ci ha giocato/ci gioca sa illuminarmi su queste cose?
     
    Ultima modifica: 26 Agosto 2019
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda nelle opzioni, mi pare ci sia quella per visualizzare o nascondere gli elmi
    il "beccheggio" io non l'ho riscontrato, ma avevo usato il pad
     
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Interessante...anche a me la parte social non interessa.
    E' pratico oppure no?...mi sembra un po' macchinosa la cosa...quando uscirà dalla beta?
     
  4. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai provato a giocarlo con un pad? (è un gioco nativo per console)
    o a ridurre la sensibilità del mouse?
     
  6. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    No non ho mai provato nessun pad perché non sono mai stato un grande amante dei controller che non siano tastiera e topo. No non ho provato a ridurre la sensibilità del mouse però a memoria non mi pare che sia elevata. Proverò domani a dare un occhio ed a fare qualche prova. Nel frattempo grazie.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti capisco perfettamente
    c'è stato un tempo in cui schifavo le console e sono stato un talebano integralista di m/t per anni
    esattamente fino al 2011: ho fatto ancora metà skyrim con m/t, poi l'ho provato col pad e ho verificato che la carne è debole, da allora vado di m/t quasi solo con rpg e avventure grafiche
    non c'è niente da fare, praticamente la totalità dei giochi attuali è tarata sul pad, soprattutto gli action in terza persona, il più delle volte con m/t diventa un calvario e un frustrante esercizio da pianista....
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Mi sono concessa il regalino di fine vacanze, e ho iniziato Caligula effect: overdose. Una remaster/definitive edition di un jrpg per psVita con molto in comune con Persona (compreso lo scrittore, autore dei primi tre giochi ddlla serie), Set scolastico, incastrati in un mondo virtuale, personaggi pazzoidi, ognuno da scoprire attraverso chiaccherate tra un combattimento e l'altro.

    Gameplay molto carino, con una variante sul classico sistema a turni: il gioco mostra in anticipo il (possibile) risultato di un'azione, e permette il concatenarsi in divertenti combo coi compagni. Esempio: se l'attacco del pg X fa sollevare in aria l'avversario, posso dire a pg Y di cecchinarlo, così da aumentare notevolmente i danni.

    Si notano tutte le limitazioni/stile di un gioco nato per una console portatile, a partire da uno stile dialoghi visual novel con bellissimi ritratti e modelli 3d poco espressivi (dato che l'espressione è data dai ritratti) ma le musiche sono davvero carine e uno dei fili conduttori della storia.

    Ancora presto per dare un vero giudizio, ma finora il gioco lo trovo davvero carino, nonostante la grafica datata.
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    È ancora estate! Il sole splende e abbiamo ancora tempo per giocare.

    Mesenzio: dopo aver per puro caso scoperto A Short Hike, un gioco adorabilissimo che consiglio spassionatamente a tutti, mi sono messo a giocare Rime, in libreria da tempo ma rimandato fino al benvenuto consiglio di f5f9.

    f5f9: periodo un po' meno sfavillante. Mi sono dato alle avventure grafiche e simili (Rime, The ABC Murder da Agatha Christie ecc.). Ottimi giochi, ma mi sento orfano di Days Gone e non trovo niente che mi coinvolga altrettanto profondamente. Mentre scrivo sto scaricando "The Dark Pictures Anthology: Man of Medan", nuova fatica degli autori dell'ottimo "Until Dawn". Mi aspetto tensione, sorprese e una fattura tecnica d'eccellenza.
    Vedremo.
     
  10. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Io invece sono in fissa con Assassin's Creed Origins (tutto il pacchetto completo DLC e balle varie) e DEVO GIOCARLO FINO ALLA FINE :emoji_smiley... la stessa cosa dissi per Oblivion, Fallout 3 ed una valanga di altri giochi usciti in questi anni e naturalmente mai portati a termine :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
     
    A Aloona78 piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Zelda ocarina of time su 3ds...sono ancora in villeggiatura
    Sono arrivato al tempio dell'acqua ed è veramente tosto...
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  12. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Beeeeeeello Assassin's Creed. Devo finire ancora il primo, è rimasto in sospeso anni praticamente. : S
    Diciamo che, per varie ragioni, sono stata una giocatrice sporadica per molto tempo, dopo un passato accanito. XD
    Credo che dopo aver finito Inquisition mi darò un poco a giochi completamente differenti. Ho comprato qualche tempo fa un gioco investigativo tratto dai romanzi di padre Cadfael e mi manca un sano punta e clicca dove serve ragionare.
    Sto meditando addirittura di riprendere un po' l'emulatore e rifarmi Monkey Island o FF VII.
     
    A alym piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    fatti spedita la missione principale che il resto è una noia ormai
    --- MODIFICA ---
    io invece alterno il tempio del male elementare a una super partita in crusader king 2 e a sessioni di battlefield 5
     
  14. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Io sarei interessato a comprare Battlefield V, secondo te ne vale la pena? Ho sentito che ha molti bug e problemi.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @Mesenzio : impressioni su rime?
    se ti piace: l'hai fatto questo qui?

    è una metafora anche lui (ma più profonda di rime), splendido, mi aveva colpito al cuore
    @Aloona78 :
    se hai voglia di un'AG classica prova The ABC Murder che citavo poco più in su, è grazioso, facilino (a parte un paio di enigmi molto old style) per cui fila liscio e tutti gli stilemi della grande Agatha sono stati rispettati molto filologicamente
    purtroppo io avevo letto il libro e anche visto la versione sceneggiata, per cui conoscevo già la soluzione finale
    dimenticabile ma piacevolissimo (e corto anche lui)
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ci gioco da 330 euro e grandi bug non ne ho trovati, tieni conto che poi fanno aggiornamenti settimanali quindi i bug li risolvono celermente. Se hai già giocato ad altro Battlefield si. Ovviamente è diverso dagli altri sparattutto che ci sono ora in giro e se cerchi un bel battle royale quello di BF non è nulla di chè gli altri che fanno solo quello ovviamente sono molto meglio
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Mi sta piacendo molto, gli enigmi non sono troppo difficili ed è molto bello, quindi per me siamo già a posto. Poi mi ricorda (ovviamente e volutamente) Ico, che fa sempre piacere.
    Certo che sì! Molto bello!
    :emoji_thinking:
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Quando si dice che il tempo è denaro! Forse l'ha preso un po' troppo alla lettera però :D
     
    A Aloona78 e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Il primo rimane a mio avviso il migliore.
    Possiede l'ambientazione piú affascinante, e il protagonista piú carismatico dell'intera Saga (e non parlatemi di Ezio Auditore).
    Ovviamente possiede tutta una serie di innegabili problemi, ma ci si passa sopra