Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il capo produttore del prossimo Dragon Age si dimette

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Mesenzio, 19 Agosto 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Il prossimo Dragon Age è stato annunciato da quasi un anno, ma non abbiamo avuto notizie sul suo stato di sviluppo, se non che il principale produttore del gioco, Fernando Melo, si è appena dimesso da BioWare.

    Melo era con BioWare dai tempi di Dragon Age: Origins, sul quale aveva lavorato, oltre che Dragon Age 2 e Mass Effect: Andromeda.

    La notizia arriva poco dopo che anche il capo produttore di Anthem ha dato le dimissioni da BioWare. Parrebbe proprio che sia in corso una fuga di cervelli.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    E dai, non iniziamo!!
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ormai di bioware non mi sorprende più nulla
    nemmeno se dicessero che il produttore capo...fosse un alieno
    :emoji_confused: anzi, spiegherebbe (in parte) come faccia bioware ad essere così strana
     
    A alym piace questo elemento.
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Tutto procede come da tradizione in casa Bioware insomma.... :emoji_rolling_eyes:
     
    A alym piace questo elemento.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    sembra il pre lancio di Andromeda.... :emoji_anguished:
     
    A alym piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma sarà un batlle royale?
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ricicleranno le mappe di Anthem... però si potrò solo camminare e non volare :D
     
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E ci saranno solo tre possibili finali (rosso, verde e blu), tutti quanti con una caratteristica in comune: tutte le scelte che avrai fatto durante il gioco non conteranno assolutamente nulla.
     
  9. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Sembra di vivere di revival, quando deve uscire un nuovo capitolo di Dragon age o di mass effect, c'è sempre qualcuno che fugge o si dimette da bioware, mo' li vogliamo lascia' a lavora' sti ragazzi !!! EA sto parlando a te
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    con il nuovo produttore esecutivo, si ricomincerà lo sviluppo da zero, buttando al cesso il lavoro svolto finora,
    per poi completare tutto, nei 'canonici' 16mesi di crunch (uno standard per EA)
    con gli sviluppatori in depressione, chiusi nei gabinetti a piangere (anche questo uno standard EA) :emoji_grinning:
    per lavorare, lavoreranno...questo è poco ma sicuro
    2-piramidi-costruzione.jpg
     
  11. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Oppure faranno dei rattoppi e delle aggiunte, dei copia e incerotta fino ad avere delle coerenti storie tra personaggi e quest e romance in un unico calderone di comicità. .. ops è un fantasy:emoji_sob:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    le intenzioni iniziali di ea, erano di un DA4, allineato ai capitoli precedenti
    ma successivamente ha preso corpo, l'idea di un live-service, ovvero un rpg 'classico', però con la possibilità di inserire costantemente contenuti come: eventi, quest, ricompense (qualcuno ha detto pacchetti?) per poterlo monetizzare su un lungo periodo
    ora capire perchè EA non sia soddisfatta del lavoro, fin qui svolto dal LP Fernando Melo.....
    :emoji_smiley magari è soddisfatta, ed è solo una coincidenza che lo stesso, abbia deciso (dopo 12anni) di lasciare BW...per dedicarsi ad altro
    e magari non è da considerarsi sarcastico l'aver definito DA4 "l'esperienza definitiva", nell'e-mail inviata da Melo a tutti i dipendenti per ringraziarli
    il punto è che bioware non ha bisogno di un grande successo con DA4, ma quanto più 'inderogabilmente' di un un successo (e basta)
    poichè in caso di fallimento.....la dismissione dello studios sarebbe inevitabile
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2019
  13. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Secondo me Star Wars ha mandato in vacca tutti i piani che aveva EA per monetizzare grazie alle simpatiche idee game of the service...
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    EA è in vacca da fin troppo tempo....
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_smiley non credo proprio...
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici?
    fuggi fuggi dei migliori dev, fiaschi e fiaschetti....l'ultimo DA e l'ultimo ME lo sono sono stati abbastanza, si sono fatti bastonare dalla disney per le cavolate che hanno fatto con l'ultimo battlefront, anthem ha fatto tutto meno che sfracelli e si sono salvati in corner con apex....e così via
    si sono soprattutto specializzati nel far avvizzire gli studi talentuosi che assorbono e alla fine si salvano con gli ea sports, i fifa ecc.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Spero che in EA dopo il "successo" Anthem la smettano di fare game as service