Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Arcanum of Steamworks & Magick Obscura

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Panicwarlord, 22 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Panicwarlord

    Panicwarlord Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, mi chiamo Mirko e sono nuovo di qui, di recente ho scaricato su Steam il bellissimo Arcanum e volevo chiedere una cosa riguardo la traduzione italiana, su internet dicono che devo prima scaricare e installare la patch non ufficiale del gioco che è la versione 091225 in inglese, poi avete detto che devo scaricare la traduzione su RPGItalia prima di tutto la traduzione italiana, poi la patch 1.1. che aggiorna i testi del gioco e infine il file per tradurre i sottotitoli del filmato finale in italiano, ho detto giusto che devo prima scaricare la patch non ufficiale del gioco in inglese e poi la traduzione italiana e il resto? una risposta e grazie, siete forti!
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bravo! combat a parte è capolavoro assoluto
     
  4. Panicwarlord

    Panicwarlord Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    E la unofficial patch v091225?
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Se ti hanno detto che necessita della unofficial, allora installa quella prima di ogni altra cosa.
     
  6. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie!
     
  8. Leprotto79

    Leprotto79 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    2
    Ciao ragazzi sono nuovo, perdonatemi se riesumo questo thread.
    Sbaglio o questa patch NON FUNZIONA con la versione Steam del gioco?

    EDIT: forse ho capito dove sta il problema. Seguendo le istruzioni di installazione, puntando cioè la cartella .../steamapps/common (l'equivalente di .../sierra), la patch installa la cartella .../modules in .../Arcanum. Mentre nella versione Steam la cartella .../modules è installata in .../Arcanum/Arcanum. Ora provo a spostare la cartella modules e vi dico se funziona.

    EDIT2: l'intuizione era corretta, con l'aggiunta che anche il file arcanum5.dat va spostato all'interno della cartella .../Arcanum/Arcanum. Ricapitolando, per chi ha la versione GoG deve puntare la cartella .../Sierra come destinazione, come spiegato dall'installer. Per chi ha la versione di Steam deve invece puntare la cartella .../steamapps/common/Arcanum
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2019
    A Cem e baarzo piace questo messaggio.
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    È da un po' che vorrei rigiocarci, ma in questo periodo tra Metro Exodus, Resident Evil 2, la nuova espansione di Civilization VI e Original Sin 2 in italiano, ho da giocare fino al 2025.
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    com'è?
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Se ti facessi allora un elenco dei giochi che ho ancora da giocare io, sverresti :emoji_laughing:

    Tutti i DLC di Dragon Age: Origins

    To the Moon

    Morrowind (con espansioni e Tamriel Rebuilt)

    Dragon Age 2

    Starcraft 2

    Broken Sword 2.5

    Broken Sword 3

    Dreamfall Chapters (e prima riprendere Dreamfall perchè non lo ricordo bene)

    Wolfenstein The New Order

    Assassin’s Creed: Revelations

    Assassin’s Creed III

    The Dig

    The Curse of Monkey Island

    Warhammer 40K: Dawn of War I

    Still Life

    Bioshock Infinite + DLCs


    E questi sono solo alcuni, forse neanche metà :emoji_sweat_smile:
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2019
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Aumenta un po' tutto: fazioni, meraviglie naturali, edifici e introduce/modifica molti elementi: calamità naturali, meccanismi diplomatici, risorse strategiche, abilità dei governatori, ecc...
    Per ora sembra tutto ben bilanciato, purtroppo però, quella che secondo me è la piaga del gioco (gli eserciti di profeti e apostoli) è rimasta pressochè invariata.
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Provalo, se ti prende vuol dire che è il momento giusto! Ovviamente preparati a dei combattimento un po' così, ma tutto il resto merita tantissimo!
    Su gog è già ottimizzato per Windows 10, su steam invece penso che si debba smanettare qualcosina.
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho la versione gog, dove trovo il manuale in italiano? grazie
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Non so se si trova in giro, io lo avevo trovato su un DVD di Giochi per il Mio Computer. Hai qualche dubbio in particolare?
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    capire l'interfaccia, i menù, le solite che non capisco, oltre a non saper "giocare"

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    L'interfaccia è abbastanza classica, dovresti riuscire ad orientarti abbastanza facilmente.
    I consigli che posso darti all'inizio sono:
    _scegli se orientarti su magia o tecnologia perchè un personaggio ibrido non funziona granchè (magie poco efficaci e attrezzi tecnologici che ti esplodono).Scassinare, armi da fuoco, disinnescare trappole e riparare rientrano nella tecnologia quindi se vuoi fare il mago lascia stare
    _puoi combattere a turni o a in tempo reale ma quest'ultimo usalo solo quando sono combattimenti iper veloci e inutili. Per passare da una modalità all'altra basta premere la barra spaziatrice.
    _scegli fin da subito uno stile di combattimento fra corpo a corpo, lancio, arco o armi da fuoco e anche se fai il mago investi almeno 3 punti visto che la magia consuma fatica e se la finisci svieni
    _investi dei punti in schivata, durante gli scontri e facile trovarsi con tutti i nemici accalcati addosso al tuo personaggio.
    _visto che mi sembra di capire che ti piace usare la diplomazia punta molto su carisma e persuasione, ma ricordati che di mazzate ne devi sempre dare.
    _salva prima dei dialoghi visto che spesso sono intricati

    Al momento non mi viene in mente altro, nel caso chiedi pure
     
    A auleia piace questo elemento.
  18. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Nella versione DVD di GMC (almeno nella mia a doppia faccia con GOthic 2 dall'altra) c'è il manuale all'interno in formato PDF; e anche nella versione cd dell'agosto 2004, quando fun distributio la prima volta con la traduzione.