Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ma ciao!

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Mor-Ayath, 22 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mor-Ayath

    Mor-Ayath Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Buonasalve impervidi giocatori.

    Il mio nome è Aldo e sono un ragazzo di quasi 17 anni. Sono un amante degli RPG, anche se mi sono avvicinato da pochissimo a questo mondo, e non me ne sono affatto pentito.

    Sono un giocatore esclusivamente console, ma vorrei comprare anche un PC!
    Purtroppo non ne ho la possibilità, perché non lavorando mi è difficile già mettere qualcosina da parte, che in ogni caso spenderei subito; non sono un grande risparmiatore xD

    Ho un gruppo di amici su WhatsApp, e tra loro sono considerato il più noioso, perché quando mi innamoro di un titolo, nel 99% del tempo ne parlo sempre. Un caso di questi attualmente in atto è Skyrim, è la prima volta che ci sto giocando, ed è dannatamente immersivo; così immersivo che ho fatto del gruppo di amici il diario personale del mio PG! Per non parlare della quantità di lore che scopro e che devo subito condividere con altri! Eheh

    Un'altra mia passione è il doppiaggio. Aspiro in futuro ad avere qualche chance a riguardo, anche se è poco probabile visto che stono come una capra.

    Una curiosità che tengo a dirvi è che è il mio primo forum. Navigando su Google in cerca di consigli su Skyrim, ho notato spesso che finivo in discussioni anche molto vecchie sempre di questo forum, e quindi mi sono deciso a scaricare l'app Taptalk e fare questa nuova esperienza. Mi aspetto discussioni soddisfacenti :)

    Alla prossima!

    ...e tanto per, vi faccio anche vedere il mio PG di Skyrim: Mor-Ayath, che in futuro farò diventare un assassino ed un ladro esperto![​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Ciao Aldo, fa piacere averti con noi! Skyrim è la colonna portante degli RPG per le nuove generazioni. Se quando avrai finito (si fa per dire ovviamente) Skyrim, vorrai cimentarti in qualcosa di ancora migliore, ti consiglio di giocare a TES IV: Oblivion, il suo predecessore. Sotto certi aspetti lo considero nettamente migliore di Skyrim e questo la dice lunga :)

    Per il resto sentiti libero di navigare nel forum a tuo piacimento!
     
  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ciao Aldo e benvenuto, Skyrim a volte fa questo effetto, come per magia ti appare una scimmia ed in testa hai solo un pensiero. :emoji_laughing:
    Prima o poi un PC te lo farai (non è necessario un PC da 3.000,00 €) e potrai mettere le mani su tanti rpg che al momento la console non ti permette di giocare (e sono tanti...).
    Essendo io un amante dei gatti, come ti trovi con il tuo "gattaccio"?
    Te lo chiedo perché io generalmente scelgo la razza umana ma, avendo dovuto ricominciare per l'ennesima volta Skyrim da zero (e non l'ho mai finito :emoji_laughing::emoji_laughing:) per questioni di achieviment, stavolta ho scelto l'orco.
    Ciao
     
  4. Mor-Ayath

    Mor-Ayath Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Grazie mille Aracnus. Allora, giocando da poco a Skyrim, ho capito che le razze servono solo per puro role play e per un immersione maggiore. Infatti, nonostante quest'ultime abbiano specifiche skills e livellamenti già automatizzati, mi sono reso conto che questa situazione di "vantaggio da razza" è utile solo per le fasi iniziali, perché già dopo le prime 5 ore di gioco, potrai iniziare a plasmare il tuo personaggio indifferentemente dalla razza. Io ho scelto il Kahjiiti per un puro fattore ruolistico; mi piace e mi ci immedesimo di più, e ho fatto il ladro per la medesima ragione, ma non pensare che scegliendo un orco dovrai per forza puntare sulla categoria tank, anzi, può diventare insieme a tutte le altre categorie, benissimo un mago, un ladro, un assassino, o perché no, tutto quanto. Per concludere e rispondendo alla tua domanda: mi trovo. Mi trovo e basta, non ci sarebbe stata differenza con un'altra razza, ma dannazione se è figo il Kahjiiti.

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  5. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Beh credo proprio che se inizierò un'altra volta Skyrim lo farò anch'io con un "gattaccio" :)
     
    A Mor-Ayath piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Benvenuto Aldo!
     
  7. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Benvenuto!!!